Rilassarsi con uno spirito senza tempo: YAMAHA SR400 Custom
L'opinione di Webike.
Ecco un "YAMAHA SR400" personalizzata dall'utente "SR400FI" della community di Webike. Il proprietario è sempre stato attratto dalle moto fuoristrada, ritenendo che il vero piacere di guida derivi dal sentirsi in controllo del mezzo. Tuttavia, con il passare del tempo, si è ritrovato a desiderare un'esperienza turistica più rilassata piuttosto che le corse intense e accidentate dei percorsi fuoristrada. Questo lo ha portato a passare dalla WR250R alla SR400, una moto che sognava di guidare da quando aveva 16 anni. La SR400 offre una guida rilassante, che gli permette di godersi il viaggio a un ritmo più lento e deliberato. Inoltre, trova che il suo stile silenzioso e nostalgico sia uno dei suoi maggiori punti di forza. Tuttavia, egli apprezza la sua raffinata estetica vintage, quindi non è Tuttavia, apprezza la sua raffinata estetica vintage, quindi non la considera uno svantaggio.
Per lo scarico, ha optato per lo scarico OVER RACING SS Megaphone Exhaust, che offre un decollo ricco di coppia e un'accelerazione fluida ai bassi e medi regimi. "Ha un minimo relativamente silenzioso, ma una volta che ci si muove, produce quel tono nitido e profondo da monocilindrico. Il manubrio in stile Ariel di Peyton Place abbassa la posizione di presa, migliorando sia la durata che lo stile della moto. Per migliorare la durata e lo stile, ha sostituito i parafanghi di serie con quelli in acciaio inox DAYTONA. A differenza dei parafanghi di serie, che tendono ad arrugginire all'interno, questi non richiedono alcuna preoccupazione. Il loro design più snello e filante migliora inoltre il look raffinato della moto.
Uno dei suoi aggiornamenti preferiti è il kit RAPiD BIKE EASY, che, come suggerisce il nome, è stato facile da installare. Quando si scalano le marce e si rilascia la frizione, la moto ora accelera con maggiore potenza. L'assetto di serie sembrava obsoleto e poco reattivo, così l'ha sostituito con gli ammortizzatori posteriori regolabili DAYTONA. Questo upgrade ha eliminato la sensazione di rigidità ed elasticità delle vecchie sospensioni, fornendo prestazioni di smorzamento molto migliori. Ora è più stabile, senza bruschi cedimenti, il che la rende una delle modifiche più consigliate.
Galleria.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Specifiche.


editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.