Stile TZ con telaio a traliccio: Yamaha R1-Z Custom
R1-Z di HOT&COOL
Questa HOT&COOL RZ-1 Custom si basa sul concetto di ricreare il look della TZ250 con il suo motore bicilindrico parallelo e il telaio tubolare in acciaio. Questa moto custom è basata sulla Yamaha R1-Z, una moto naked con motore bicilindrico parallelo.
I tubi di rinforzo a forma di traliccio sono fissati alla parte anteriore del telaio a doppia culla in acciaio rosso, che ricorda lo stile della TZ250 della metà degli anni Ottanta. Allineando la carrozzeria allo stile TZ, la somiglianza tra la R1-Z e la TZ250 può essere notevolmente migliorata. Il cupolino anteriore e quello della sella utilizzati su questa moto provengono dalla TZ250 dell'80. Il serbatoio del carburante è in alluminio e ricoperto da un serbatoio in FRU. Il serbatoio del carburante ha una vasca interna in alluminio ed è ricoperto da una copertura in FRP stampata per assomigliare al serbatoio della TZ250, una caratteristica intelligente di HOT&COOL, che Le ruote sono entrambe da 17 pollici, ma sono state sostituite con quelle a raggiera, come quelle della TZ250 dell'86.
Maniglia
Il cupolino anteriore e le altre parti della carrozzeria sono parti originali di una TZ250 degli anni '80, mentre i fari, i lampeggiatori, gli specchietti e le altre parti di sicurezza sono stati aggiunti per l'uso stradale. per un uso legale su strada.
I clip-on HURRICANE sono montati sotto il ponte superiore e i misuratori multifunzione sono prodotti da Acewell.
Carrozzeria
Il serbatoio del carburante è costituito da un serbatoio interno in alluminio e coperto da una copertura in FRP in stile serbatoio TZ stampata da un serbatoio TZ.
Aspirazione e scarico
Il carburatore che fa capolino da una fessura nel telaio rimane di serie, mentre è stato installato un K2tec Type-1 a camera dritta.
motore
Il motore è stato completamente revisionato. Il telaio è di serie, ma è stato aggiunto un sistema di bloccaggio del manubrio ed è stato verniciato a polvere in rosso come la TZ250.
Telaio
I supporti posteriori sono realizzati da Phase e sullo sfondo sono visibili gli ammortizzatori mono NITRON per R1-Z. Inoltre, la foto mostra il pedale di avviamento sul lato destro.
La forcella e l'attacco manubrio anteriori rimangono di serie, ma la pinza del freno anteriore è una Brembo a 4 pistoncini e il disco anteriore è un Arashi Φ320 mm a margherita.
Le ruote anteriori e posteriori sono a razze metalliche (3,00 e 3,50) con mozzi TDR250 e cerchi in alluminio EXCEL, con dimensioni di 17 pollici. Anche il forcellone rimane di serie.
Galleria.
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Specifiche.
Parte. | Dettagli. |
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Carboidrati / Alimentazione. | Filtro universale K&N |
Scarico | K2TEC Camera di scarico diritta TYPE-1 |
Freno | Calibro BREMBO Axial P4 34 Disco onda Arashi Φ320 Calibro BREMBO P2 32 KEINZ Supporto pinza posteriore per BREMBO |
Ruote | Cerchio in alluminio tipo EXCEL U [Dimensione cerchio: 17xMT3.00]. Cerchio in alluminio tipo EXCEL U [Dimensione cerchio: 17xMT3,50]. |
Sospensione | Ammortizzatore NITRON Race Mono |
Passi | Riduttori PHAZE. |
Maniglia / Sterzo | HURRICANE Manubrio a clip in acciaio Misuratore digitale multifunzione ACEWELL |
Carrozzeria | YAMAHA OEM Cupolino anteriore/Cupolino per TZ250 HOT&COOL Serbatoio interno in alluminio e copertura del serbatoio in FRP, una tantum |
Altri. | PIAA ML34 Race Head Unità destra |
Informazioni su HOT&COOL
Si occupano di un'ampia gamma di ricambi, dalle parti del motore ai manubri e agli esterni. I manutentori lavorano presso il negozio, quindi hanno una buona conoscenza della personalizzazione e della manutenzione.
Fonte originale di questo articolo
Patrimonio e leggende.


editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.