Due tempi rinati: Yamaha RZ250 Custom
RZ250 "LAVORI DI QUALITÀ
QUALITY WORKS è un'officina che si è fatta conoscere per il suo lavoro sulle moto con motore a 2 tempi. Questa Yamaha RZ250 custom ne è un esempio.
Era già stata in parte personalizzata, ma QUALITY WORKS ha revisionato le parti, tra cui il telaio, il motore e l'impianto elettrico. Spesso l'installazione vera e propria è difficile, anche utilizzando parti selezionate. Nel caso di queste forcelle rovesciate, il tubo esterno che arriva in cima è più spesso e limita l'angolo di sterzata. Se le forcelle vengono installate senza alcuna modifica, il pilota avrà difficoltà a sterzare e non beneficerà della forza di smorzamento e della rigidità. Il servizio di QUALITY WORKS consiste nell'affrontare questi problemi con conoscenza e tecnologia.
Maniglia
Sono stati mantenuti gli indicatori a Y tra il tachimetro a sinistra e il contagiri a destra. La staffa superiore lavorata è di HOT&COOL, il bloccaggio del manubrio di HURRICANE.
motore
Il motore ha un alesaggio di Φ65 x 54 mm e una cilindrata di 358 cc con pistoni maggiorati di 1 mm di TKRJ. L'albero motore è stato revisionato e saldato a perni. La testata e la trasmissione sono rimaste invariate, mentre il sistema di accensione è stato aggiornato con bobina ad alta potenza AS Uotani SP2 e cavo di alimentazione NGK per migliorare la potenza erogata. potenza.
Aspirazione e scarico
Il carburatore è PWK Φ28 mm di KEIHIN e il collettore di aspirazione è dotato di una camera di aspirazione.
Sono state installate camere di scarico SPEX Racing Cross-type, i gruppi ottici posteriori sono di HOT&COOL e il telaio è verniciato a polvere.
Telaio
La ruota anteriore è YAMAHA OEM 3.00-17 per XJR400. L'impianto frenante anteriore è composto da pompa Brembo, pinze frando 4P e dischi freno SUNSTAR.
La ruota posteriore è YAMAHA OEM 3.50-17 per FZR250R. Sono installate anche le pinze Brembo master e 2P.
Il telaio è costruito con l'obiettivo di mantenere e potenziare il sistema cantilever. L'ammortizzatore posteriore NITRON è un pezzo unico, installato all'estremità dello stabilizzatore superiore. stabilizzatore superiore.
Galleria.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Specifiche.
Parte. | Dettagli. |
---|---|
Motore | Kit pistone TKRJ Φ65 mm |
Carboidrati / Alimentazione. | Carburatore KEIHIN PWK Φ28mm |
Scarico | QUALITY WORKS Camera di aspirazione originale ll Camera SPEX |
Freno | Pompa freno radiale Brembo frando F101Racing Pinza 4POT CNC Disco freno SUNSTAR Pompa freno posteriore Brembo Pinza fusa posteriore Brembo P2 32 |
Ruote | YAMAHA XJR400 ruota OEM 3.00-17 YAMAHA FZR250R ruota OEM 3.50-17 |
Sospensione | Forcelle rovesciate OEM YAMAHA TZR250R (3XV) Ammortizzatore posteriore NITRON Una tantum |
Passi | Posizionamenti HOT&COOL |
Maniglia / Sterzo | YAMAHA TZR250R (3XV) stelo di sterzo OEM HOT&COOL RZ250/RZ350 TZR250R(3XV) Top Bridge |
Elettrico | Kit di bobine di potenza AS Uotani SPll Cavo di alimentazione NGK |
Fonte originale di questo articolo
Patrimonio e leggende.


editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.