BIKES
PICK UP
BIKES

Due tempi rinati: Yamaha RZ250 Custom

 5 min read

RZ250 "LAVORI DI QUALITÀ

QUALITY WORKS è un'officina che si è fatta conoscere per il suo lavoro sulle moto con motore a 2 tempi. Questa Yamaha RZ250 custom ne è un esempio.

Era già stata in parte personalizzata, ma QUALITY WORKS ha revisionato le parti, tra cui il telaio, il motore e l'impianto elettrico. Spesso l'installazione vera e propria è difficile, anche utilizzando parti selezionate. Nel caso di queste forcelle rovesciate, il tubo esterno che arriva in cima è più spesso e limita l'angolo di sterzata. Se le forcelle vengono installate senza alcuna modifica, il pilota avrà difficoltà a sterzare e non beneficerà della forza di smorzamento e della rigidità. Il servizio di QUALITY WORKS consiste nell'affrontare questi problemi con conoscenza e tecnologia.

Maniglia

Sono stati mantenuti gli indicatori a Y tra il tachimetro a sinistra e il contagiri a destra. La staffa superiore lavorata è di HOT&COOL, il bloccaggio del manubrio di HURRICANE.

motore

Il motore ha un alesaggio di Φ65 x 54 mm e una cilindrata di 358 cc con pistoni maggiorati di 1 mm di TKRJ. L'albero motore è stato revisionato e saldato a perni. La testata e la trasmissione sono rimaste invariate, mentre il sistema di accensione è stato aggiornato con bobina ad alta potenza AS Uotani SP2 e cavo di alimentazione NGK per migliorare la potenza erogata. potenza.

Aspirazione e scarico

Il carburatore è PWK Φ28 mm di KEIHIN e il collettore di aspirazione è dotato di una camera di aspirazione.

Sono state installate camere di scarico SPEX Racing Cross-type, i gruppi ottici posteriori sono di HOT&COOL e il telaio è verniciato a polvere.

Telaio

La ruota anteriore è YAMAHA OEM 3.00-17 per XJR400. L'impianto frenante anteriore è composto da pompa Brembo, pinze frando 4P e dischi freno SUNSTAR.

La ruota posteriore è YAMAHA OEM 3.50-17 per FZR250R. Sono installate anche le pinze Brembo master e 2P.

Il telaio è costruito con l'obiettivo di mantenere e potenziare il sistema cantilever. L'ammortizzatore posteriore NITRON è un pezzo unico, installato all'estremità dello stabilizzatore superiore. stabilizzatore superiore.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
Motore Kit pistone TKRJ Φ65 mm
Carboidrati / Alimentazione. Carburatore KEIHIN PWK Φ28mm
Scarico QUALITY WORKS Camera di aspirazione originale ll
Camera SPEX
Freno Pompa freno radiale Brembo
frando F101Racing Pinza 4POT CNC
Disco freno SUNSTAR
Pompa freno posteriore Brembo
Pinza fusa posteriore Brembo P2 32
Ruote YAMAHA XJR400 ruota OEM 3.00-17
YAMAHA FZR250R ruota OEM 3.50-17
Sospensione Forcelle rovesciate OEM YAMAHA TZR250R (3XV)
Ammortizzatore posteriore NITRON Una tantum
Passi Posizionamenti HOT&COOL
Maniglia / Sterzo YAMAHA TZR250R (3XV) stelo di sterzo OEM
HOT&COOL RZ250/RZ350 TZR250R(3XV) Top Bridge
Elettrico Kit di bobine di potenza AS Uotani SPll
Cavo di alimentazione NGK

Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.