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Ha resistito 12 stagioni con un corpo indomabile: Drag Hayabusa Custom

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HAYABUSA di Classe 4 Engineering

Questo Hayabusa Nel corso di queste 12 stagioni, sono state apportate modifiche alle ruote anteriori e posteriori, compreso l'uso di cuscinetti ruota in ceramica. L'impianto di scarico è stato sostituito da un side-winder in titanio con uno in acciaio inossidabile per far fronte al calore generato dall'utilizzo del NOS. Il motore è stato alesato a 1441 cc, con pistoni forgiati, bielle CARRILLO e alberi a camme WEB CAM. I perni in ferro di serie sono stati sostituiti con perni in acciaio cromato APE e il coperchio della frizione è stato sostituito con uno che facilita la regolazione della frizione e il controllo dei dischi. Inoltre, è stata utilizzata una coppa dell'olio per evitare che l'olio si sposti verso il posteriore a causa delle forti accelerazioni.

Aumentando la cilindrata e sovralimentando il motore, la potenza è stata incrementata di oltre 1,5 Nel caso della Hayabusa, la sua durata, compresi i componenti dell'albero motore soggetti a stress, è stata progettata per sopportare velocità fino a 450ps senza rompersi. Questa particolare Hayabusa viene sottoposta a un'ispezione del motore ogni due stagioni e sembra aver subito danni minimi. L'erogazione di potenza rimane stabile, trasferendo efficacemente la potenza alla superficie stradale, migliorando il comfort del pilota e facilitando la messa a punto. La potenza stessa aumenta istantaneamente con le impostazioni del NOS, il che richiede un po' di tempo per abituarsi. Tenendo conto di tutto ciò, si è deciso di aumentare gradualmente la potenza. Gli elementi di messa a punto racchiusi in un solo chilometro e mezzo sono la riduzione delle perdite, la durata e la trasmissione della potenza. Inoltre, contribuiscono a migliorare il controllo, rendendo questa macchina un punto di riferimento significativo quando si tratta di personalizzazione.

Maniglia

Il contachilometri è quello di serie della Hayabusa di seconda generazione, dotato di una luce di cambio sulla parte superiore (il coperchio a forma di megafono rende più facile vedere quando si accende). illuminato). Il ponte superiore utilizza un D.M.E. (con lo stesso offset di 32 mm della parte di serie), e i clip-on sono realizzati da Baby Face. clip-on sono prodotti da Baby Face.

Carrozzeria

L'esterno è dotato di fari, fanali posteriori e lampeggiatori anteriori, anche se gli specchietti sono stati rimossi. La moto è stata messa a punto per essere adatta alla strada, aderendo allo stile della classe SBS (Street Bike Shootout), che enfatizza le gare su strada.

Sul lato sinistro del parabrezza anteriore sono esposti una serie di adesivi che mostrano i risultati ottenuti da JD-STER nelle gare di accelerazione. ha partecipato a tutte e cinque le gare, uscendone vittorioso per quattro volte.

Telaio

Il cupolino, compatibile con il forcellone lungo, è realizzato da D.M.E., rinomato per la messa a punto delle Hayabusa per le gare di accelerazione negli Stati Uniti. Il resto dell'esterno rimane stock.

Le forcelle anteriori sono quelle di serie a steli rovesciati da 43 mm della Hayabusa, mentre l'altezza di marcia e la postura del corpo sono regolate con le pinze radiali di Brock's Performance. Anche l'impianto frenante anteriore utilizza parti di serie della Hayabusa, tra cui le pinze e i dischi radiali a 4 pistoncini prodotti da TOKICO. dischi.

Il forcellone è dotato di un D.M.E. lungo 10 pollici (circa 25,4 cm). Sul lato anteriore è presente una bottiglia blu contenente NO (protossido di azoto) per la sovralimentazione e il funzionamento del cambio dell'aria. L'ammortizzatore posteriore è un Brock's Drag Shock EZ, specificamente regolato per il forcellone lungo. Il freno posteriore utilizza parti di serie della Hayabusa.

Le ruote sono realizzate da CARROZZERIA, un produttore americano, e sono forgiate in alluminio con dimensioni 3,50-17/6,00-17. Sono dotate di pneumatici radiali di tipo rotondo adatti all'uso stradale. I cuscinetti delle ruote sono stati sostituiti con cuscinetti ceramici leggeri e a bassa resistenza per massimizzare la potenza. I cuscinetti delle ruote sono stati sostituiti con cuscinetti ceramici leggeri e a bassa resistenza per massimizzare l'utilizzo della potenza.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
motore HTP Φ83 mm Pistone
Camma WEB per Drag Racing
CP-CARRILLO Biella con sezione ad H
Set di bulloni per prigionieri del cilindro in cromo APE
Carboidrati / Alimentazione. Kit nitroso a umido per quattro cilindri NOS
Scarico Brock's Performance SIDEWINDER Sistema completo di scarico da 14 pollici Hayabusa 08-17
Telaio Braccio oscillante in cromo DME di Classe 4 Engineering
Freno Class4 Engineering Carrozzeria Ruote leggere forgiate in alluminio APEX-6 Set anteriore / posteriore
Kit di cuscinetti a sfera in ceramica per ruote e mozzi di Class4 Engineering
Sospensione Brock's Performance Kit di fissaggio della forcella anteriore per pinze a montaggio radiale
Ammortizzatori posteriori Dragshock EZ di Brock's Performance
Sistema di azionamento Kit cambio aria D.M.E. RACING
Catena EK CHAIN MS630 per Drag Racing
Maniglia / Sterzo Brock's Performance Hayabusa Top Bridge per la sporgenza della forcella
BABYFACE (Sato Racing) [RaceConcept]RaceConcept Kit manubrio Tipo piattoSpostamento corto
Sedile D.M.E. RACING Coda Hayabusa per guida sedile tagliata
Elettrico Dynojet POWER COMMANDER V [1020-2931].

Informazioni su Class4 Engineering

I prezzi delle parti ricavate dal pieno trattate da Class4 Engineering sono ragionevoli, e potete facilmente personalizzare la vostra amata moto. I loro componenti alla moda sono popolari tra gli appassionati giapponesi e quelli del loro paese.

Pagina del marchio Class4 Engineering

Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.

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