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Da immacolata a perfetta: SUZUKI GSX1100S KATANA Custom di BrightLogic

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GSX1100S KATANA di BrightLogic

A Bright Logic non mancano mai le SUZUKI raffreddate ad aria GSX1100S Alcune biciclette vengono portate dai clienti, mentre altre vengono acquistate dal negozio e modificate per essere utilizzate come basi personalizzate. In quest'ultimo caso, il telaio viene controllato, rimesso a nuovo e modificato se necessario. Inoltre, vengono sostituiti cuscinetti e guarnizioni con altri nuovi ed eseguite con cura le modifiche necessarie. Inoltre, sostituiscono anche cuscinetti e guarnizioni con altri nuovi ed eseguono con cura i lavori fondamentali per migliorare le condizioni della bicicletta.

"Se pubblichiamo i progressi sul nostro blog, spesso i clienti vengono da noi prima ancora che abbiamo finito, chiedendo di acquistare la bicicletta e di continuare a personalizzarla a loro piacimento. di continuare a personalizzarla a loro piacimento", afferma il signor Takenaka, rappresentante del negozio.

Il cliente ce l'ha portata ed era talmente immacolata e in buone condizioni che sembrava un peccato intervenire. Ma lui voleva personalizzarla, così abbiamo deciso queste specifiche dopo molte discussioni. Abbiamo anche rinforzato i freni e modificato le sospensioni. Siamo riusciti a portarla a un punto tale che il proprietario, dopo averla provata, ha commentato che era "della qualità di guida giusta per una KATANA e molto più leggera di prima"", ha detto Takenaka.

In questo caso, la base, compresi gli esterni, era in ottime condizioni, ed essendo una Final Edition con un chilometraggio di soli 2.000 km circa, il sig. Takenaka ha suggerito di apportare solo le modifiche che potevano essere cambiate, dato che il sig. Takenaka ha suggerito di apportare solo le modifiche che potevano essere cambiate. In questo caso, la base, compresi gli esterni, era in ottime condizioni, ed essendo una Final Edition con un chilometraggio di soli 2.000 km circa, il signor Takenaka ha suggerito di apportare solo modifiche che potevano essere cambiate, dato che il prezzo di mercato non sarebbe stato inferiore a 2 o 3 milioni di yen se la moto fosse stata mantenuta così com'era. Il fusto della Final Edition è stato mantenuto, mentre i fondelli delle forcelle anteriori sono stati sostituiti con quelli della GSX1100SR, poiché non esistevano supporti per pinze disponibili in commercio per la Final Edition. Il forcellone è stato scelto per la sua facilità di montaggio, per la precisione delle linee rette e per la sua correttezza. Per alzare leggermente l'altezza del codone è stato installato anche un adattatore per la prolunga inferiore dell'ammortizzatore posteriore di nuova fabbricazione. Anche i gradini e lo scarico sono stati scelti per essere compatibili con la Final Edition e possono essere installati senza alcuna difficoltà. Gli aspetti meccanici possono essere lasciati ai professionisti, e con una Gli aspetti meccanici possono essere lasciati ai professionisti e, con una base adeguatamente preparata, è possibile ampliare ulteriormente il ventaglio di possibilità di personalizzazione.

Maniglia

Con meno di 2.500 km di chilometraggio, la moto era immacolata, senza alcuno sbiadimento delle parti in resina, e anche il motore era in buone condizioni. Con l'intenzione di poter modificare tutto per riportarlo alla sua forma originale, il telaio e il motore non sono stati modificati e anche l'attacco manubrio è rimasto stock Final Edition.

I manubri sono clip-on in alluminio forgiato KATANA di serie (per forcelle da ø37 mm) e anche gli specchietti di tipo quadrato rimangono KATANA di serie. Anche i bulloni sono stati sostituiti con quelli a tappo.

Aspirazione e scarico

Lo scarico è uno YOSHIMURA "banana pipe" Titanium 4-in-1 Exhaust + Aluminium Silencer (attualmente fuori produzione), compatibile con il Final. Sebbene questo scarico sia destinato a essere utilizzato con i passi abbinati, può essere installato senza modifiche alla moto, quindi si adatta perfettamente al concetto di questa custom. Il costruttore che ha una conoscenza di questi componenti è utile in questo caso.

Telaio

I gradini sono di YOSHIMURA, compatibili anche con la Final Edition (e attualmente fuori produzione). La sezione del gradino del passeggero funge da supporto per lo scarico e viene utilizzata insieme allo scarico YOSHIMURA menzionato in precedenza. Il motore e il telaio sono stati mantenuti di serie.

Il motivo di questa scelta è che la precisione di installazione/operazione è elevata e il tubo principale e gli altri componenti sono di buone dimensioni per mantenere l'equilibrio del look complessivo. L'ammortizzatore posteriore è un Ohlins SU131 e per questa custom è stato creato un adattatore per l'estensione inferiore. per questo custom.

Le ruote anteriori e posteriori sono MAGTAN JB4, che sono state modificate dalla misura di serie di 1.85-19/2.50-17 a 3.00-18/4.50-18. Le pinze anteriori sono Brembo 4P, ma non sono disponibili supporti aftermarket per la Final Edition, quindi i fondelli delle forcelle anteriori sono stati cambiati con quelli della SR. Le pinze anteriori sono Brembo 4P, ma non sono disponibili supporti aftermarket per la Final Edition, quindi i carter delle forcelle anteriori sono stati sostituiti con quelli della SR. I dischi sono SUNSTAR e i tubi dei freni sono stati sostituiti con quelli in rete inox.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
Scarico YOSHIMURA Ciclone in titanio piegato a mano per l'Edizione Finale
Telaio Forcellone ADVANTAGE GSX1100S Type-A
Freno pompa freno brembo RMC Billet
Pinza freno brembo a montaggio assiale P4 30 / 34 40 mm
Rotore del disco anteriore SUNSTAR Neo Classic
SUNSTAR Works Espansione del disco posteriore
brembo P2-RS84 Pinza freno posteriore P2 34 84mm
Ruote JB POWER (BITO R&D) MAGTAN Ruota in magnesio forgiato JB4
Sospensione Sospensione posteriore OHLINS Leggenda-Twin
Passi Kit di gradini YOSHIMURA
Sistema di trasmissione RK JAPAN 50XXW

Informazioni su BrightLogic

BrightLogic è stata fondata da tecnici ex-YOSHIMURA con una grande esperienza nelle corse e fornisce parti personalizzate che migliorano il livello di prestazioni dei veicoli da circuito e di tutti i tipi di moto. livello di prestazioni dei veicoli da circuito e di tutti i tipi di moto.

Pagina del marchio BrightLogic

Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

Hakuyo
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editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.