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Una collaborazione transcontinentale: SUZUKI GSX1000S KATANA Custom by SANCTUARY

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GSX1000S KATANA del SANTUARIO

Uno dei concetti delle RCM complete personalizzate di Sanctuary è quello di equipaggiare la moto con gli ultimi pneumatici da 17 pollici ad alta aderenza per un divertimento ottimale. GSX1000S segna una pietra miliare per questi RCM, essendo il 500° esemplare costruito e recante il numero di serie RCM-500. Il sedile singolo in stile moderno e la verniciatura sono un po' diversi da quelli visti in passato. Il sedile singolo in stile moderno e la verniciatura sono un po' diversi dai costumi RCM che abbiamo visto in passato.

È un fan delle nostre RCM. Viene spesso in Giappone per lavoro e, da quando il nostro negozio si trovava a Tokyo (estate 2000 - primavera 2015), ci ha fatto visita ogni volta che è venuto in Giappone. Viene spesso in Giappone per lavoro e, da quando il nostro negozio si trovava a Tokyo (estate 2000 - primavera 2015), è venuto a trovarci ogni volta che è venuto in Giappone. La moto di base è una Katana per la quale ha fatto un lavoro part-time per risparmiare quando era giovane; è una 1000S, non una 1100 . . ha tenuto la moto per tutto questo tempo e l'ha tenuta in un angolo del suo garage", dice Nakamura di Sanctuary, raccontando gli inizi di questa moto custom. custom.

La moto è stata poi portata a RCM USA, una società del gruppo nordamericano AC Sanctuary, e lì smontata. Come per la serie Z della Kawasaki, di cui il negozio si occupa ampiamente, ha anche esperienza nella costruzione di moto RCM. Come per la serie Z della Kawasaki, di cui il negozio si occupa ampiamente, ha anche esperienza nella costruzione di Katane RCM e i metodi sono ben consolidati, quindi la procedura avrebbe dovuto essere la stessa, ma Nakamura dice che è stata un po' diversa.

"Il proprietario di questa moto era molto appassionato della sua moto ideale, cosa che ovviamente vale anche per i proprietari giapponesi, ma è stata una bella sfida renderla conforme alla sua visione. In Giappone, la forma della moto originale viene spesso mantenuta così com'è; anche quando viene realizzato un cupolino monoposto per una Z1-R, la forma della Z1-R viene mantenuta il più possibile. Per questa custom, tuttavia, la sella singola ha una forma moderna e abbiamo dovuto controllare il bilanciamento dell'intera moto per verificare se la forma potesse essere rispettata. Abbiamo anche dovuto ricostruire il binario della sella, e abbiamo realizzato il riscontro della sella in modo da poterla aprire e chiudere con una chiave, e così via. La mia impressione più grande è che abbiamo di lavoro, il tipo di lavoro personalizzato che si faceva in passato", ha detto Nakamura.

Il telaio principale è stato modificato abbassando il perno del forcellone per mantenere l'altezza di marcia posteriore senza rendere difficile la guida come se fosse stato appena alzato. Dopo aver controllato il motore, l'albero motore, che era quasi inutilizzabile, è stato sostituito con uno modificato da una GSX1100S. Il proprietario controllava i progressi ogni volta che veniva in Giappone e, pur essendo per lo più soddisfatto che la moto corrispondesse alla sua visione, ha effettuato ulteriori ordini. Il doppio scarico destro e sinistro e l'ammortizzatore di sterzo sono stati aggiunti dopo che gli ultimi ritocchi erano già iniziati.

Come ho detto prima, dovevamo anche assicurarci che fossero funzionali e durevoli. È passato un po' di tempo da quando ho sperimentato la difficoltà di costruire da zero in questo modo", ha detto Nakamura.

L'RCM-500, che ha richiesto tre anni di lavoro, è più che unico, non solo per le sue specifiche hardware, ma anche per il suo aspetto esteriore. È stata poi testata su un percorso chiuso ed esposta presso gli stand di EK Chain ai Saloni del Motociclo di Osaka e Tokyo nel marzo 2022. Il desiderio e la dedizione per le cose che amiamo sono gli stessi sia in Oriente che in Occidente. E dopo 40 anni, la finitura moderna di questa Katana RCM ha sicuramente soddisfatto questo desiderio.

Maniglia

Il parabrezza fumé è di OHNO SPEED, il faro utilizza 5 LED, gli indicatori di direzione sono anch'essi a LED e gli specchietti della carrozzeria monoscocca in carbonio sono Magical. Il supporto della frizione è KOHKEN, la pompa anteriore è una Brembo RCM ed entrambe le leve sono ZETA RCM Concept.

Il contachilometri a unità singola, caratteristico della Katana, è stato sostituito con il sistema STACK Dash System (con un pannello LCD che visualizza il contagiri del motore, la velocità ecc. Il cockpit comprende anche un indicatore della temperatura dell'olio e le spie Motogadget. Il manubrio a clip è di DAYTONA e l'attacco manubrio è uno SCULPTURE φ43 Stem Kit TYPE-3 con un offset di 37 mm anziché 50. È stato aggiunto anche un ammortizzatore di sterzo Ohlins. aggiunto un ammortizzatore di sterzo Ohlins.

Carrozzeria

Il serbatoio del carburante è in alluminio con finitura hairline eseguita da Sanctuary, mentre le coperture laterali di serie sono state verniciate in metallo e carbonio da YF Design.

Il moderno cupolino della sella utilizza come base il cupolino della YZF-R1 di Clever Wolf, che è stato modificato per adattarsi al serbatoio del carburante e per utilizzare l'interno per riporre gli accessori. La guida della sella, che funge da base del cupolino, è stata tagliata dai supporti degli ammortizzatori e poi realizzata in alluminio con grande precisione.

motore

Questa moto era originariamente una GSX1000S dotata di un motore da 998 cc con un alesaggio più piccolo. I pistoni sono stati cambiati con Wossner φ74 mm forgiati e gli anelli trattati WPC sono stati combinati per ottenere un motore da 1135 cc. L'impianto di accensione è uno Yoshimura ST-1 e l'accensione è un Uotani SPII.

Il carburatore è un TMR-MJN ø 40 mm con imbuto a doppia pila. Sono stati scelti imbuti rossi per il lato corto e neri per il lato lungo.

Telaio

Le forcelle anteriori sono Ohlins RWU (Ø43mm) e i freni anteriori sono stati notevolmente aggiornati con pinze Brembo GP4 RX e dischi RCM Concept Ø320mm. I tubi dei freni sono della serie ALLEGRI SHORTO, che offre linee e lunghezze ottimizzate per ogni modello di moto.

I freni posteriori sono costituiti da una pinza Brembo CNC e da un disco SUNSTAR. L'impianto di scarico è un Nitro Racing Titanium, ma è stato modificato in una versione unica doppia destra e sinistra. versione doppia destra.

Il forcellone è uno SCULPTURE Wide Swingarm con aggiunta di sway bar inferiore e gancio per cavalletto da corsa. nelle misure 3,50-17/5,50-17, che possono essere considerate lo standard moderno.

Il telaio è stato rinforzato con i rinforzi originali e la catena di trasmissione è stata modificata per adattarsi a una carreggiata disassata e a un'ampia distesa. Il perno è stato abbassato di 7 mm.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
motore Kit di pistoni forgiati ad alte prestazioni Wossner
Albero a camme YOSHIMURA [ST-L1].
Carboidrati / Alimentazione. Carburatore YOSHIMURA TMR-MJN34
Scarico NITRO RACING 4in1 Weld Craft Titanium 3D EX Exhaust (*Speciale ordinazione della coda doppia)
NITRO RACING Granata Silenziatore in titanio Versione 3
Telaio SCULPTURE GSX1100S φ43 Kit stelo forcella tipo-3 per manubri a clip
SCULPTURE Forcellone largo, argento, per ruota da 17 pollici
Freno pompa freno brembo RCS
brembo GP4-RX pinza radiale CNC 4P
SUNSTAR Disco da corsa premium RCM Concept Model φ320 Foro e fessura
Tubo freno serie ALLEGRI SHORTO
pinza posteriore brembo GP2-SS CNC 2P
SUNSTAR ø250 foro & disco posteriore a fessura
Ruote OZ Racing GASS RS-A 3.50-17 anteriore
OZ Racing GASS RS-A 5.50-17 Posteriore
Sospensione OHLINS RWU Forcelle anteriori
Ammortizzatori posteriori OHLINS Grand Twin
Passi Kit di serie sterzo NITRO RACING GSX1100S (~'99)
Sistema di trasmissione NITRO RACING GSX1100S KATANA Coperchio pignone lavorato in alluminio
Catena di trasmissione EK CHAIN EK530RCM (BK;GP)
Maniglia / Sterzo Morsetto DAYTONA per manubri a clip lavorati
DAYTONA Barra dritta per manubri clip-on lavorati
KOHKEN (KOHKEN DENKA) Supporto frizione meccanico AVANZA
SANCTUARY [ZETA x RCM] Leva di volo di concezione RCM
Manometro della temperatura dell'olio a gradini della serie STACK ST3000
STACK ST700SR Kit di base del sistema Dash Timer Stack
MOTOGADGET Motosign Mini
Specchio Magical Racing NK1 TIPO-4
Raffreddatore dell'olio NITRO RACING OIL COOLER KIT 9 pollici 13 file tipo piatto
Carrozzeria OHNO-SPEED Parabrezza Takumi
Coperchio del sedile CLEVERWOLF
Kit sottocofano in carbonio NITRO RACING Z-1/Z-2
Parafango anteriore sospeso NITRO RACING
Battitore Serbatoio in alluminio
Elettrico Kit di alimentazione completo AS Uotani SPII

Informazioni sul SANTUARIO

SANCTUARY è un costruttore di moto d'epoca, come Z1, Ninja e KATANA, che vende parti speciali nate da prove ed errori. che i meccanici hanno montato e testato più volte

Pagina del marchio SANCTUARY

Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.