BIKES
PICK UP
BIKES

Godetevi le alte prestazioni con un rinfresco affidabile: GSX-R1100 Custom

 8 min read

GSX-R1100 di TG-RUN

La GSX-R1100J raffreddata a olio si presenta come una macchina nuova di zecca nella colorazione di serie. L'impianto elettrico è stato completamente rinnovato e il motore è stato sostituito con un'unità migliore, costituita da alberi a camme Yoshimura ST-1. Le ruote anteriori e posteriori sono nuove, ma le dimensioni sono le stesse da 18 pollici delle ruote di serie.

TG-RUN, che ha trattato molte GSX-R1100 e GSX-R750 raffreddate a olio (soprattutto RK in edizione limitata), ha acquisito esperienza in termini di prestazioni e durata. Hanno lavorato su moltissime moto e queste esperienze hanno reso possibile la loro personalizzazione. Inoltre, incorporano l'elemento della compatibilità con i pneumatici più recenti, come i Bridgestone T32 utilizzati in questo progetto. La serie GSX-R raffreddata a olio è spesso considerata robusta, ma questo è vero solo se viene sottoposta a una manutenzione regolare. Inoltre, è necessario apportare aggiornamenti in aree quali l'aderenza, la potenza di frenata e il comfort, in risposta alle esigenze del cliente. Inoltre, gli aggiornamenti dovrebbero essere fatti in aree come l'aderenza, la potenza di frenata e il comfort in risposta all'ambiente nel corso del tempo, come il manto stradale e le condizioni del traffico. Questa custom è un buon esempio del tipo di lavoro che dovrebbe essere fatto sulla GSX-R raffreddata a olio.

Motore

Il motore a quattro cilindri in linea raffreddato a olio da 1052 cc è un'unità di serie che è stata aggiornata e potenziata utilizzando gli alberi a camme Yoshimura ST-1. Sono stati installati scarichi completi in titanio 4-2-1 GSX-R1100 (86-88) K-Factory.

Carrozzeria

L'esterno è una GSX-R1100J di serie riverniciata. Il parabrezza è di TG-RUN & Screen Craft. Gli specchietti sono Magical Racing Racer Replica Mirrors Type 2 heads. Le pompe freno destra e sinistra sono corpi Brembo radiali ricavati dal pieno, mentre lo stelo e gli indicatori sono parti di serie aggiornate.

Per il serbatoio del carburante, viene utilizzato il serbatoio in alluminio TG-RUN & Beater GSX-R1100 (86-88) per ridurre il peso e prevenire il deterioramento in quanto non arrugginisce.

La sella TG-RUN Sports & Comfort offre comfort durante la guida e una migliore manovrabilità determinando la postura del sedile, in quanto è dotata di un sistema di regolazione del peso. Il sedile è stato progettato anche per garantire un buon appoggio. questo fa parte della GSX-R di questa generazione, oltre che dell'attuale GSX-R e di altri modelli. È anche possibile cambiare il colore del rivestimento portando un sedile standard.

Telaio

Anche i retrotreni sono stati resi più rigidi grazie al kit a gradini variabili TG-RUN in alluminio lavorato, che migliora la tenuta del corpo, la reattività e la manovrabilità. manovrabilità.

Le forcelle anteriori sono di serie Φ41 mm, ma sono state revisionate con nuove regolazioni. Disco Sunstar Premium Racing per migliorare la potenza e il controllo della frenata.

Sul freno posteriore, una pinza Brembo P2 34 è montata con un supporto TG-RUN e montata su un disco Sunstar Premium Racing.

Il forcellone in alluminio squadrato e nervato è quello di serie della GSX-R1100J, mentre il tirante posteriore è di Technical Garage. A questi sono abbinati pneumatici Bridgestone T32 da 18 pollici (110/80ZR18, 160/60ZR18).

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
motore Albero a camme YOSHIMURA [ST-1].
Carboidrati / Alimentazione. Carburatore KEIHIN FCRΦ37
Scarico Scarico completo in titanio K-FACTORY GSX-R1100(86-88)
Freno Pinza freno Brembo a montaggio assiale P4 30 / 34 40 mm
Pompa freno radiale Brembo RCS
Rotore del disco anteriore SUNSTAR Premium Racing
Pinza Brembo P2 34
Rotore del disco posteriore SUNSTAR Premium Racing
Ruote JB POWER [MAGTAN] Ruota in magnesio forgiato JB1
Sospensione Sospensione posteriore OHLINS
Passi Kit passo variabile TG-RUN per GSX-R1100 (86-88) / GSX-R750 (85-87)
Sistema di azionamento RK JAPAN 530XXW Catena di trasmissione ED Nero
Maniglia / Sterzo Magical Racing Racer Replica Mirror TYPE-2
Master frizione radiale Brembo RCS
Sedile TG-RUN Sport & Sedile comfort
Carrozzeria TG-RUN & Parabrezza trasparente Screen Craft per GSX-R1100 (86-88) / 750 (85-87)
TG-RUn & Beater Serbatoio in alluminio per GSX-R1100 (86-88)

Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.