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Eredità rinnovata: SUZUKI GSX-R1100 Custom by BrightLogic

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GSX-R1100 di BrightLogic

Il 1990 GSX-R1100 L si basa sulla GSX-R1100K dell'89, con un motore da 1127 cc raffreddato a olio e ruote anteriori e posteriori da 17 pollici. Quindi, come avrebbe fatto Bright Logic a trattare questo modello di quasi 35 anni? La moto è stata personalizzata per la vendita, ma ricordate che la costruzione si basa sullo stesso concetto degli ordini personalizzati che ricevono dai proprietari. Il primo passo per questa custom è stato quello di verificare le condizioni del motore e, dato che era buono, è stato utilizzato così com'era. Allo stesso tempo, hanno deciso il concetto che volevano seguire: "Facciamo una moto che sia adatta al turismo, mantenendo il livello di raffreddamento a olio basso. touring, mantenendo le specifiche stock del raffreddamento a olio e cambiando solo lo scarico."

Le pinze dei freni sono state pulite, i tubi flessibili dei freni sono stati rifatti e i bulloni a strappo in alluminio sono stati sostituiti con quelli in acciaio inox per garantire una maggiore durata a causa della loro età. Anche la frizione è stata revisionata e le guarnizioni dei pistoni sono state sostituite per un funzionamento migliore e più leggero. Sulle fiancate è stato applicato un grande logo SUZUKI. Anche gli assi anteriore e posteriore e il regolatore della catena sono nuovi e tutti i bulloni sono stati sostituiti. Dopo il servizio fotografico, sono proseguiti i lavori sulla sella, che è stata Dopo il servizio fotografico, sono proseguiti i lavori sulla sella, che è stata rivestita con una nuova schiuma all'interno, mentre le ruote sono state rifinite con una vernice diamantata nera lucida. Guardando il prodotto finito, è evidente che questo modello di punta del passato può essere goduto come una sport tourer leggera e con una coppia elevata, pur mantenendo i pregi del classico motore raffreddato a olio. Il processo di Bright Logic, che consiste nel "valutare le condizioni e lavorare per migliorarle", è lo stesso per qualsiasi moto, indipendentemente dall'epoca o dal tipo di moto. Un'altra cosa è che molte delle moto sottoposte a manutenzione da parte di Con una manutenzione regolare possono andare avanti per 20 o 25 anni. Questo vale per le GSX-R raffreddate a olio e, naturalmente, anche per le moderne GSX-R1000.

Maniglia

Gli indicatori sono montati su un pannello di alluminio e sia il contagiri del motore (al centro) che il tachimetro (a sinistra) hanno la posizione zero in basso. L'attacco manubrio, il manubrio a clip e le pompe NISSIN destra e sinistra sono di serie per la GSX-R1100L.

Carrozzeria

I fari sono stati puliti a fondo all'interno per ripristinare la chiarezza. Questo parabrezza era in uso quando la GSX-R raffreddata a olio veniva utilizzata per le gare e viene ancora prodotto.

L'esterno è stato pulito e riverniciato in colore canna di fucile metallizzato. Un grande adesivo con logo SUZUKI, simile a quello dell'attuale GSX-R1000, conferisce alla GSX-R1100 un aspetto molto Sul lato sinistro del telaio è installato anche un ammortizzatore di sterzo NHK.

Il sedile, a cui è stata rimossa la schiuma interna, è stato riempito di nuovo dopo il servizio fotografico ed è stato tappezzato per riportarlo allo stile originale.

motore

Il motore 4 cilindri in linea da 1127 cc, raffreddato a olio e con 2 valvole, è stato confermato in buono stato e utilizzato come tale.

Il carburatore BST36 di serie è stato sottoposto a una revisione prima dell'uso. Anche il telaio a doppia culla in alluminio rimane di serie per la GSX-R1100L.

Telaio

Le forcelle anteriori rovesciate da 41 mm di diametro e i freni anteriori con pinze Nissin a 4 pistoncini + dischi scanalati sono di serie, e i tubi dei freni già sostituiti Le forcelle anteriori rovesciate da 41 mm di diametro e i freni anteriori con pinze Nissin a 4 pistoncini + dischi scanalati sono di serie e i tubi dei freni già sostituiti.

I cerchi di serie sono di dimensioni 3,50-17/5,50-17, mentre quelli delle foto sono di colore argento. Il pneumatico posteriore è un moderno 180/55.

Anche i freni posteriori con pinze a 2 pistoncini e dischi forati sono di serie. I gradini sono di serie.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
Scarico Copertura in carbonio YOSHIMURA Titanium Cyclone (GV73A)
Maniglia / Sterzo Kit ammortizzatore di sterzo NHK
Carrozzeria SCREEN CRAFT Parabrezza GSX-R1100 (modelli 89K,90L,91M,92N)

Informazioni su BrightLogic

BrightLogic è stata fondata da tecnici ex-YOSHIMURA con una grande esperienza nelle corse e fornisce parti personalizzate che migliorano il livello di prestazioni dei veicoli da circuito e di tutti i tipi di moto. livello di prestazioni dei veicoli da circuito e di tutti i tipi di moto.

Pagina del marchio BrightLogic

Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.