BIKES
PICK UP
BIKES

La luce è giusta: Suzuki GSX-R1000 Custom

 8 min read

GSX-R1000 del trimestre

La Suzuki GSX-R1000(L8) è stata portata nell'officina Quarter per la produzione di un silenziatore slip-on in titanio e l'installazione di una centralina Bazzaz. Tuttavia, durante la produzione del silenziatore, il proprietario ha richiesto un sistema di scarico completo in titanio su misura. Il lavoro si è concentrato sul miglioramento della qualità di ogni pezzo, poiché contemporaneamente è stata ordinata anche l'installazione della pompa anteriore lavorata Brembo.

Questo scarico unico è stato assemblato tagliando un anello di tubo e saldando insieme 70 pezzi. È stato lavorato prestando attenzione agli angoli e alle perdite, oltre che al peso di circa 3,7 kg, il 30% in meno rispetto allo scarico di serie. Lo scarico completato pesa circa 3,7 kg, il 30% in meno rispetto allo scarico di serie. Dopo il completamento dello scarico, è stato controllato il suo colore termico. Con l'inserimento di parti in carbonio, ruote leggere e forcelle anteriori rovesciate, la Con l'inserimento di parti in carbonio, ruote leggere e forcelle anteriori rovesciate, il peso effettivo è stato di 181,08 kg, con una riduzione di peso di 14,18 kg rispetto al modello di serie. La leggerezza è giusta, e le sue prestazioni sono molto attese.

Carrozzeria

L'esterno sembra stock, ma in realtà è di colore nero con coperture laterali, parafanghi anteriori e sottocofano carbonizzati. La versione con finiture in carbonio Magical Racing e gli specchietti sono anch'essi in carbonio monoscocca Magical Racing, con trama A4/twill.

Anche i sedili sono stati sostituiti con sedili su misura di Style Seat Custom, un'azienda che lavora molto nel Quarter, per migliorare il comfort di guida. I fianchi hanno un disegno in carbonio.

Maniglia

Inoltre, la leva è un trespolo ZETA retrattile/perforato. trespolo.

Aspirazione e scarico

Lo scarico in titanio Quarter one-off prevede il taglio di singoli pezzi di forma circolare (non tubi, ma piastre piatte), lo sgrassaggio, la modellazione in tubi e la saldatura per formare lo scarico. Questo processo richiede una notevole quantità di tempo e di sforzi.

Guardando lo scarico dal lato destro del sottocofano, si può vedere come mostrato qui solo una volta installato. Le modifiche, compreso il silenziatore, sono evidenti.

Per il nuovo scarico è stato utilizzato lo Z-AFM di Buzzard e sono stati realizzati i punti di montaggio.

Telaio

La catena di trasmissione è prodotta da DID, misura 520, e il kit di gradini è prodotto da Baby Face.

Le ruote anteriori e posteriori sono in lega di magnesio forgiato MAGTAN JB3 nelle misure 3,50-17/6,00-17. Anche i semiassi sono stati cambiati in cromolio per migliorare le prestazioni su strada. Anche i semiassi sono stati sostituiti da cromoli per migliorare le prestazioni su strada.

Le sospensioni sono Ohlins anteriori e posteriori (TTX al posteriore) + messa a punto Scuderia Okamura ME. Per i freni e le parti del leveraggio si utilizzano spesso bulloni a collare in titanio da 64.

Le pinze dei freni posteriori ad attacco radiale sono GALE SPEED. la leggerezza del design complessivo è chiaramente visibile da ogni parte.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
motore YOSHIMURA Radiatore & Radiatore olio Core Protector
Scarico Scarico QUARTER Titanium 4-2-1 (pezzo unico)
Telaio BETA TITANIUM Kit di bulloni in titanio per la sospensione posteriore
Freno Pompa freno radiale Brembo Racing (19×18)
Kit pinze freno Brembo CNC a montaggio radiale P4 30 / 34 108 mm sinistra & set destro
SUNSTAR WORKS EXPAND Rotore disco anteriore
BETA TITANIUM Disco freno anteriore Kit bulloni in titanio
GALE SPEED Pinza a montaggio radiale per il posteriore
SUNSTAR WORKS EXPAND Rotore del disco posteriore
Ruote JB POWER [MAGTAN] Cerchio in magnesio forgiato JB3
Sospensione OHLINS Forcella anteriore rovesciata FG R&T 200
Sospensione posteriore OHLINS TTX-GP 2018
Passi Kit di pedane arretrate BABYFACE (Sato Racing)
Sistema di azionamento Catena DID 520ZVM-X
Paracatena Magical Racing
Maniglia / Sterzo Freno a leva ZETA Pilot
Frizione a leva ZETA Flight
Magical Racing Racer Replica Specchio TYPE-4
Sedile Stile SEDILE Sedile personalizzato
Carrozzeria Parabrezza Magical Racing Carbon Trim
Parafango anteriore Magical Racing
Parafango posteriore Magical Racing
Coperchio laterale del serbatoio Magical Racing
Vassoio sotto il cofano Magical Racing
Elettrico Controllore carburante BAZZAZ Z-Fi
Modulo di mappatura carburante BAZZAZ Z-AFM

Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.