BIKES
PICK UP
BIKES

Un passo avanti: SUZUKI GSX-R1000 Custom by BrightLogic

 11 min read

GSX-R1000 di BrightLogic

Bright Logic festeggerà quest'anno il suo 30° anniversario. hanno personalizzato molte moto in base alle richieste dei proprietari, ma hanno anche modificato moto. Hanno personalizzato molte moto in base alle richieste dei proprietari, ma hanno anche modificato le moto che acquistano per metterle in vendita, e le moto della serie GSX-R sono modelli con cui lavorano spesso. GSX-R1000 Il modello K7/K8 (modello '07/'08, a parte la colorazione le specifiche sono le stesse) è utilizzato come base per questo custom. Il signor Takenaka di Bright Logic ha sempre consigliato questo modello per la sua compattezza e reattività. Mentre la maggior parte dei negozi che vendono biciclette usate metterebbero la bici in vendita a questo punto, Bright Logic è diverso. Vengono sostituiti i tubi dei freni, la batteria e il disco del freno posteriore. Anche i pneumatici vengono sostituiti con quelli della marca più recente (Bridgestone RS11 in questo caso). L'azienda vuole che il cliente sia in grado di godersi appieno la moto dopo l'acquisto: in altre parole, il suo menu di ristrutturazione è un passo avanti rispetto a tutti gli altri. Non solo vengono installati e sostituiti i componenti, ma la bicicletta viene anche smontata, pulita, ingrassata e controllata per verificarne il corretto funzionamento. Questo è un esempio ideale di come eseguire la manutenzione e pone Bright Logic un ulteriore passo avanti rispetto agli altri.

Anche se le pinze non sono Brembo, è indispensabile una pompa freno anteriore radiale Brembo (in questo caso RMC Forged), e anche la pompa frizione, che è idraulica sulla K7/K8, viene aggiornata con Brembo (RMC Billet con corpo CNC) per una migliore operatività. Anche il gradino è passato a una posizione fissa Anche il predellino è passato a una barra a posizione fissa per una sensazione più diretta, e sono stati installati una nuova catena di trasmissione da 520 e un serbatoio del carburante in alluminio per ridurre il peso e migliorare la mobilità. Il modello base, già di alto livello, è stato ulteriormente migliorato, e le sospensioni e il colore possono essere cambiati dopo l'acquisto. Sebbene la base per la preparazione di una moto usata per la vendita sia la sostituzione delle parti di consumo (e talvolta di quelle principali) con parti nuove di serie, l'aggiornamento a parti più affidabili e facili da usare, come le sospensioni e il colore, può essere cambiato dopo l'acquisto. Tuttavia, la base per la preparazione di una bicicletta usata per la vendita è la sostituzione delle parti di consumo (e talvolta delle parti principali) con nuove parti di serie, aggiornando con parti più affidabili e facili da usare come questa è una pratica comune per Bright Logic. Nel suo lavoro, ha cercato modi per aiutare il motociclista. Quali sono le parti da utilizzare a questo scopo e come devono essere assemblate per un corretto funzionamento? Per quanto riguarda i componenti, Takenaka afferma: "Siamo un'officina personalizzata, quindi non siamo limitati ai componenti di serie; utilizziamo solo ciò che rende i componenti di serie. Tuttavia, la sua tenacia nel continuare a eseguire queste " ovvietà" è qualcosa che dovrebbe essere messo sotto i riflettori.

Maniglia

Il misuratore e l'attacco manubrio sono di serie K7/K8. Anche se non si può dire dalla foto, vorremmo far notare che l'attacco manubrio è stato rimontato e ingrassato.

Il manubrio a clip è di serie, le pompe destra e sinistra sono Brembo Racing, il freno è RMC Forged e la frizione è RMC Billet con corpo CNC. corpo.

Carrozzeria

L'esterno anteriore, compreso il faro, utilizza la GSX-R1000 Street Full Cowl di CLEVER WOLF per il periodo 07-08. Al posto della telecamera di bordo è stato installato un registratore di guida, mentre la telecamera anteriore si trova all'interno del condotto destro. condotto destro.

Il serbatoio del carburante è realizzato in alluminio per ridurre il peso complessivo e migliorare la mobilità riducendo il peso delle parti in alto sulla moto. L'intera moto è rifinita in bianco e nero, con un adesivo Bright Logic di grande formato, simile al logo SUZUKI dei modelli attuali.

Il sedile e il cupolino sono quelli di serie della K7/K8, mentre il coprisedile del passeggero è un pezzo opzionale della K7/K8. La telecamera del registratore di guida posteriore è fissata a sinistra del portatarga.

motore

Anche il motore 4 cilindri in linea da 999cc raffreddato a liquido è K7/K8 stock, con protezioni del motore YOSHIMURA su entrambi i lati. La copertura del telaio in carbonio è realizzata da CLEVER WOLF.

Telaio

Le ruote a 3 razze di dimensioni 3.50-17/6.00-17, le forcelle a steli rovesciati da 43 mm di diametro trattate con DLC, le pinze anteriori a 4 pistoncini TOKICO e i dischi anteriori sono di serie per la GSX-R1000 K7/K8.

Anche l'ammortizzatore posteriore a molla gialla è un K7/K8 di serie, ma è stato sostituito con uno nuovo di zecca per questo custom.

Anche la pinza posteriore TOKICO, il disco freno, il forcellone in alluminio e il leveraggio sono di serie, con l'aggiunta di un gancio per il cavalletto. I pneumatici sono Bridgestone RS11 nelle misure 120/70ZR17 e 190/55ZR17.

Il gradino viene modificato in una barra a posizione fissa mentre si utilizza la piastra di serie. con aggiornamenti incentrati sulla facilità d'uso e sulla leggerezza, e sebbene sia ottimo così com'è, sarebbe divertente modificarlo ulteriormente.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
motore YOSHIMURA Protezione della cassa del motore
Scarico Silenziatore BRIGHT LOGIC (su ordinazione)
Telaio Copri telaio CLEVERWOLF
Freno Cilindro maestro forgiato BREMBO RMC
Sistema di azionamento Catena di trasmissione RK 520XXW
Maniglia / Sterzo Cilindro maestro della frizione in billetta BREMBO RMC
Carrozzeria Coperchio completo CLEVERWOLF STREET

Informazioni su BrightLogic

BrightLogic è stata fondata da tecnici ex-YOSHIMURA con una grande esperienza nelle corse e fornisce parti personalizzate che migliorano il livello di prestazioni dei veicoli da circuito e di tutti i tipi di moto. livello di prestazioni dei veicoli da circuito e di tutti i tipi di moto.

Pagina del marchio BrightLogic

Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.