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Meglio che nuova: SUZUKI GSX-R1000 Custom by Bright Logic

GSX-R1000 di Bright Logic

Se qualcuno mi dicesse: "Voglio una moto che si guidi bene, che giri bene e che si fermi bene", questa è la moto che consiglierei. Ecco quanto è buona questa GSX-R1000 Questa moto utilizza come base il modello K9 del 2009 ed è stata costruita da Bright Logic per essere messa in vendita. e le dimensioni sono quasi indistinguibili dai modelli attuali.

Inoltre, la moto è stata accuratamente smontata e ricostruita: ogni parte è stata controllata, ripristinata o sostituita secondo le necessità, lubrificata correttamente e regolata per eliminare qualsiasi disagio o sensazione di imbarazzo. Bright Logic ha fatto la sua magia, quindi anche se parte da una base usata, si sente meglio che nuova. meglio che nuovo di zecca.

Guardando le specifiche, il motore K9 da 999 cc in linea, aggiornato rispetto ai precedenti modelli K5-K8, è stato potenziato con una testa YOSHIMURA. Ha anche camme YOSHIMURA ST-RBR, il che lo rende un motore di alto livello. Lo scarico è un doppio silenziatore in titanio nello stesso stile di quello di serie, ma aggiornato con un doppio terminale YOSHIMURA Tri-Oval Titanium. L'elettronica è dotata del sistema YOSHIMURA EM Pro (sistema di gestione del motore), che consente di passare da una mappa di controllo all'altra, oltre ad aggiungere un limitatore di velocità in corsia box e un cambio automatico.

All'anteriore ha il pacchetto Bright Logic essenziale: pompa Brembo, pinze Brembo e dischi Brembo T-Drive. Al posteriore c'è una pinza Brembo CNC con nuove pastiglie e un nuovo disco T-Drive. La catena di trasmissione è una RK 530XXW nera, in linea con lo schema cromatico della moto.

Quando si vede tutto questo, è chiaro che la moto è stata portata a un livello completamente nuovo: non solo veloce, ma anche sicura in curva e con un'ottima tenuta di strada. La carrozzeria è stata rinnovata con parti nuove di zecca, che la rendono splendente, ed è dotata di parafanghi anteriore e posteriore in carbonio e di una copertura del telaio in carbonio per ridurre il peso e aumentare lo stile. parafanghi anteriori e posteriori in carbonio e una copertura del telaio in carbonio per ridurre il peso e aumentare lo stile.

È stato installato anche un lettore ETC (electronic toll collection) e i pneumatici sono stati sostituiti con gli ultimi BRIDGESTONE S23, un'ottima aggiunta. Se il budget lo consente, è possibile effettuare un ulteriore upgrade con forcelle anteriori Ohlins, un ammortizzatore posteriore Ohlins TTX, cerchi Marchesini in alluminio forgiato, pedane arretrate YOSHIMURA e kit frizione idraulica Bright Logic. e il kit frizione idraulica Bright Logic.

Manubrio

Gli indicatori e il parabrezza sono quelli di serie della GSX-R1000 K9. Si può anche vedere l'antenna per il lettore ETC.

Il manubrio è di serie, ma le manopole sono state sostituite con quelle nuove di YOSHIMURA. la scatola degli interruttori di sinistra ha ora la funzione di commutazione delle mappe sul sistema YOSHIMURA EM Pro ( controller di accensione).

carrozzeria

La carrozzeria è stata sostituita con parti di serie nuove di zecca della GSX-R1000 K9 e il posteriore è stato snellito con un kit di eliminazione parafanghi Bright Logic.

Il telaio a doppio trave in alluminio è rivestito con coperture in fibra di carbonio Clever Wolf (per GSX-R1000 '09-'16). È inoltre dotato di un cambio automatico DYNOJET e di una catena RK 530XXW nera in tinta con il colore della moto.

motore

All'interno delle carenature di serie, il motore è dotato di camme YOSHIMURA ST-RBR e di una guarnizione di testa YOSHIMURA, con una testa fresata da 0,3 mm per garantire prestazioni elevate. L'accensione e il controllo sono gestiti dal sistema YOSHIMURA EM Pro, che aggiunge le funzioni di commutazione delle mappe e di cambio automatico.

Aspirazione e scarico

Lo scarico è un YOSHIMURA Tri-Oval Dual-end con doppio silenziatore. Il parafango posteriore è di Clever Wolf.

Telaio

L'ammortizzatore posteriore è attualmente di serie, ma può essere sostituito con un Ohlins TTX.

Le forcelle anteriori sono quelle di serie della GSX-R1000 K9, ma possono essere aggiornate con le Ohlins. L'impianto frenante anteriore è dotato di pompa Brembo RCS, Brembo CNC a 4 pistoncini e di una pompa Brembo a 4 pistoncini. Il parafango anteriore è di Clever Wolf.

Il freno posteriore utilizza una pinza a 2 pistoncini e un supporto Brembo GP2-SS CNC, abbinati a un disco Brembo da 220 mm.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
motore Guarnizione della testa del cilindro YOSHIMURA
Set di alberi a camme YOSHIMURA [ST-R/TYPE-R].
Scarico YOSHIMURA Tri-Oval Dual-End, titanio
Telaio Copri telaio CLEVERWOLF
Freno pompa freno brembo RCS
Pinze brembo CNC 4P
Kit dischi freno brembo T-DRIVE
pinza brembo GP2-SS CNC 2P
brembo SERIE ORO Dischi freno rigidi
Sistema di trasmissione Catena di trasmissione RK 530XXW ED BLACK
CAMBIO RAPIDO DYNOJET
carrozzeria Parafango posteriore CLEVERWOLF
Kit eliminatore parafango Bright Logic
Elettrico YOSHIMURA EM Pro

Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

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