Meglio che nuova: SUZUKI GSX-R1000 Custom by Bright Logic
GSX-R1000 di Bright Logic
Se qualcuno mi dicesse: "Voglio una moto che si guidi bene, che giri bene e che si fermi bene", questa è la moto che consiglierei. Ecco quanto è buona questa GSX-R1000 Questa moto utilizza come base il modello K9 del 2009 ed è stata costruita da Bright Logic per essere messa in vendita. e le dimensioni sono quasi indistinguibili dai modelli attuali.
Inoltre, la moto è stata accuratamente smontata e ricostruita: ogni parte è stata controllata, ripristinata o sostituita secondo le necessità, lubrificata correttamente e regolata per eliminare qualsiasi disagio o sensazione di imbarazzo. Bright Logic ha fatto la sua magia, quindi anche se parte da una base usata, si sente meglio che nuova. meglio che nuovo di zecca.
Guardando le specifiche, il motore K9 da 999 cc in linea, aggiornato rispetto ai precedenti modelli K5-K8, è stato potenziato con una testa YOSHIMURA. Ha anche camme YOSHIMURA ST-RBR, il che lo rende un motore di alto livello. Lo scarico è un doppio silenziatore in titanio nello stesso stile di quello di serie, ma aggiornato con un doppio terminale YOSHIMURA Tri-Oval Titanium. L'elettronica è dotata del sistema YOSHIMURA EM Pro (sistema di gestione del motore), che consente di passare da una mappa di controllo all'altra, oltre ad aggiungere un limitatore di velocità in corsia box e un cambio automatico.
All'anteriore ha il pacchetto Bright Logic essenziale: pompa Brembo, pinze Brembo e dischi Brembo T-Drive. Al posteriore c'è una pinza Brembo CNC con nuove pastiglie e un nuovo disco T-Drive. La catena di trasmissione è una RK 530XXW nera, in linea con lo schema cromatico della moto.
Quando si vede tutto questo, è chiaro che la moto è stata portata a un livello completamente nuovo: non solo veloce, ma anche sicura in curva e con un'ottima tenuta di strada. La carrozzeria è stata rinnovata con parti nuove di zecca, che la rendono splendente, ed è dotata di parafanghi anteriore e posteriore in carbonio e di una copertura del telaio in carbonio per ridurre il peso e aumentare lo stile. parafanghi anteriori e posteriori in carbonio e una copertura del telaio in carbonio per ridurre il peso e aumentare lo stile.
È stato installato anche un lettore ETC (electronic toll collection) e i pneumatici sono stati sostituiti con gli ultimi BRIDGESTONE S23, un'ottima aggiunta. Se il budget lo consente, è possibile effettuare un ulteriore upgrade con forcelle anteriori Ohlins, un ammortizzatore posteriore Ohlins TTX, cerchi Marchesini in alluminio forgiato, pedane arretrate YOSHIMURA e kit frizione idraulica Bright Logic. e il kit frizione idraulica Bright Logic.
Manubrio
Gli indicatori e il parabrezza sono quelli di serie della GSX-R1000 K9. Si può anche vedere l'antenna per il lettore ETC.
Il manubrio è di serie, ma le manopole sono state sostituite con quelle nuove di YOSHIMURA. la scatola degli interruttori di sinistra ha ora la funzione di commutazione delle mappe sul sistema YOSHIMURA EM Pro ( controller di accensione).
carrozzeria
La carrozzeria è stata sostituita con parti di serie nuove di zecca della GSX-R1000 K9 e il posteriore è stato snellito con un kit di eliminazione parafanghi Bright Logic.
Il telaio a doppio trave in alluminio è rivestito con coperture in fibra di carbonio Clever Wolf (per GSX-R1000 '09-'16). È inoltre dotato di un cambio automatico DYNOJET e di una catena RK 530XXW nera in tinta con il colore della moto.
motore
All'interno delle carenature di serie, il motore è dotato di camme YOSHIMURA ST-RBR e di una guarnizione di testa YOSHIMURA, con una testa fresata da 0,3 mm per garantire prestazioni elevate. L'accensione e il controllo sono gestiti dal sistema YOSHIMURA EM Pro, che aggiunge le funzioni di commutazione delle mappe e di cambio automatico.
Aspirazione e scarico
Lo scarico è un YOSHIMURA Tri-Oval Dual-end con doppio silenziatore. Il parafango posteriore è di Clever Wolf.
Telaio
L'ammortizzatore posteriore è attualmente di serie, ma può essere sostituito con un Ohlins TTX.
Le forcelle anteriori sono quelle di serie della GSX-R1000 K9, ma possono essere aggiornate con le Ohlins. L'impianto frenante anteriore è dotato di pompa Brembo RCS, Brembo CNC a 4 pistoncini e di una pompa Brembo a 4 pistoncini. Il parafango anteriore è di Clever Wolf.
Il freno posteriore utilizza una pinza a 2 pistoncini e un supporto Brembo GP2-SS CNC, abbinati a un disco Brembo da 220 mm.
Galleria.
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Specifiche.
Parte. | Dettagli. |
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motore | Guarnizione della testa del cilindro YOSHIMURA Set di alberi a camme YOSHIMURA [ST-R/TYPE-R]. |
Scarico | YOSHIMURA Tri-Oval Dual-End, titanio |
Telaio | Copri telaio CLEVERWOLF |
Freno | pompa freno brembo RCS Pinze brembo CNC 4P Kit dischi freno brembo T-DRIVE pinza brembo GP2-SS CNC 2P brembo SERIE ORO Dischi freno rigidi |
Sistema di trasmissione | Catena di trasmissione RK 530XXW ED BLACK CAMBIO RAPIDO DYNOJET |
carrozzeria | Parafango posteriore CLEVERWOLF Kit eliminatore parafango Bright Logic |
Elettrico | YOSHIMURA EM Pro |
Fonte originale di questo articolo
Patrimonio e leggende.


editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.