Splendida in rosso: SUZUKI GSX-R1000 personalizzata da Shabon Dama
GSX-R1000 di Shabon Dama
Mentre la corsa è stata aumentata da 988 cc a 999 cc, la K5 (modello del 2005) GSX-R1000 è stata realizzata per consentire al pilota di adattarsi comodamente senza sentire le dimensioni da litro, rendendo il telaio più compatto e cambiando il rinforzo da due a due. Tra i modelli della serie GSX-R1000, la K5 è molto apprezzata per la sua forza e flessibilità ai bassi e medi regimi, pur mantenendo un'ottima potenza. È stato la base per l'attuale serie GSX-S, compresa la KATANA, e 180.000 unità di modelli equipaggiati con il motore K5 sono stati Questa custom utilizza la GSX-R1000 K5 come base ed è stata modificata da Shabon Dama. Mentre i colori rosso e nero tipici della K5, gli esterni e la forma complessiva sono stati mantenuti intatti, un'occhiata alle parti installate in vari punti rivela alcune scelte solide.
Le forcelle anteriori sono ancora invertite, ma ora sono OHLINS, e anche gli ammortizzatori posteriori sono stati cambiati con OHLINS per migliorare il funzionamento. Il gradino è stato sostituito con un gradino lavorato da AGRAS, noto per l'elevata rigidità e le buone prestazioni in ingresso. Le ruote, che a prima vista sembrano quelle di serie (anche se quelle di serie sono a 3 razze), sono le Dry Carbon a 5 razze Diamond TEK di BST. Sopra il materiale in carbonio è stata aggiunta una vernice rossa trasparente che si abbina al colore rosso della carrozzeria della moto, un tocco finale tipico di Shabon Dama, un negozio attento alle esigenze del proprietario. La sella è stata rivestire e le pompe freno destra e sinistra sono GALE SPEED Elaborate, per migliorare il comfort e l'operatività. Anche queste pompe sono originali Shabon Dama (disponibili solo in negozio), con l'aggiunta di fori alle leve e di uno sgancio rapido. Anche queste pompe sono originali Shabon Dama (disponibili solo in negozio), con fori aggiunti alle leve e un perno a sgancio rapido, che le rendono non solo l'ultimo modello ma anche un pezzo unico personalizzato.
In altre parole, la leggerezza e la compattezza della K5 sono state ulteriormente esaltate, rendendo la moto complessivamente più facile da gestire. I componenti sono stati selezionati e curati in modo tale che, anche se ha 20 anni, questa K5 non sembra vecchia, anzi, si potrebbe dire che sembra un modello più recente. L'esperienza di Shabon Dama nello sviluppo di componenti e nella gestione di eventi in pista ha dato loro la competenza necessaria per ottenere il massimo dalle moto supersportive. moto supersportive.
Maniglia
Lo sterzo e il manubrio sono K5 di serie, mentre le pompe radiali destra e sinistra sono GALE SPEED Elaborate con Shabon Dama originale. Si può notare che il logo nero e rosso si abbina anche al colore della carrozzeria della moto.
Carrozzeria
L'esterno rimane stock GSX-R1000 K5, compresa la verniciatura rossa e nera e gli specchietti. Doppia bolla.
Il rivestimento del sedile singolo è un'opzione di serie del K5. Il sedile stesso è stato rivestito e l'imbottitura è stata sostituita per migliorare il controllo.
motore
Il motore da 73,4 x 59 mm, 999cc, la centralina a 32 bit e gli altri sistemi elettrici e di raffreddamento sono stock GSX-R1000 K5. Anche il telaio a doppio trave in alluminio è stock K5.
Telaio
I gradini sono in alluminio nero lavorato da AGRAS per una sensazione di ingresso diretto.
I freni anteriori sono dotati di pinze Brembo CNC a 4 pistoncini con finitura rossa. I freni anteriori sono dotati di pinze Brembo CNC a 4 pistoncini con finitura rossa.
I freni posteriori sono K5 stock. Lo scarico, che di serie era in titanio con un singolo silenziatore, è stato sostituito con uno scarico in titanio 4-1, con doppio silenziatore. di OHNISHI HEAT MAGIC, che conferisce alla moto un look unico.
Il forcellone è anch'esso di serie ed è abbinato ad ammortizzatori Ohlins SU503 compatibili con il K5. Le ruote anteriori e posteriori sono BST Carbon Diamond TEK 3,50-17/6,00-17 con La catena di trasmissione è una EK/530ZVX, anch'essa rossa.
Galleria.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Specifiche.
Parte. | Dettagli. |
---|---|
Scarico | OHNISHI HEAT MAGIC Tubo di scarico 4-1 completamente in titanio e doppio silenziatore |
Freno | Cilindro maestro del freno GALE SPEED Elaborate VRE (specifiche originali Shabon Dama) brembo GP4-RB CNC kit pinze freno ad attacco radiale P4 30 / 34 set destro/sinistro |
Ruote | BST Diamond TEK 3.50-17 Ruota anteriore Ruota posteriore BST Diamond TEK 6.00-17 |
Sospensione | Forchette rovesciate OHLINS Sospensione posteriore OHLINS |
Passi | Rallentamenti AGRAS. |
Sistema di azionamento | Catena di trasmissione EK CHAIN 530ZVX |
Maniglia / Sterzo | Cilindro maestro della frizione GALE SPEED Elaborate VRE (specifiche originali Shabon Dama) |
Carrozzeria | Parabrezza a GRAVITÀ ZERO [doppia bolla]. |
Informazioni su Shabon Dama
Shabon Dama offre molte parti personalizzate principalmente per Kawasaki Z1, serie ZEPHYR, GPZ e altre moto retrò. Per la personalizzazione completa della vostra Kawasaki retrò e vintage, Shabon Dama è un marchio che vale la pena di prendere in considerazione per il JDM. originalità!
Pagina del marchio Shabon Dama
Fonte originale di questo articolo
Patrimonio e leggende.


editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.