Oltre 120.000 km Stile OEM con raffreddamento a olio: GSX-R1100 Custom
GSX-R1100 di JUN SPL
Anche il cupolino inclinato (forma del cupolino anteriore che si inclina leggermente all'indietro) è una caratteristica distintiva del modello. GSX-R1100 (Il proprietario, Jun, guida questa moto da 30 anni, ma le condizioni sono così buone che non si direbbe. Questo può essere dovuto al fatto che l'ha mantenuta senza allontanarsi dal tema della personalizzazione leggera e in stile stock. Il cupolino è uno di questi temi. Il proprietario lo ha cambiato con un cupolino Clever Wolf dopo essere caduto durante un evento di guida. Il cupolino Clever Wolf ha una forma simile a quella del cupolino di serie e anche la verniciatura di serie è stata riprodotta per adattarsi alla moto.
In seguito, dopo essersi trasferito nella regione di Kanto, il proprietario ha revisionato il motore e ha installato un pistone forgiato maggiorato di 1 mm della Wiseco. La tempestività della manutenzione e un solido rapporto con un'officina affidabile hanno contribuito a mantenere le condizioni della moto. Il prossimo passo di questa moto custom è la sostituzione dell'esterno con una GSX-R1 dell'88 SERT (Suzuki Endurance Racing Team). Il prossimo passo di questa moto custom è sostituire l'esterno con una replica della GSX-R750 dell'88 SERT (Suzuki Endurance Racing Team) e con un cupolino Yoshimura R750 del '90-'91, per raggiungere l'obiettivo di farla assomigliare all'ambita moto dell'88. SERT dell'88 (basata sulla specifica TTF-1 per le gare di durata).
Carrozzeria
Il cupolino superiore (compreso il faro e la copertura) è realizzato da Clever Wolf e utilizza FRP per la R1100 raffreddata a olio degli anni '89-'92. È verniciato nel colore di serie.
Elettrico
Sia il tachimetro, che visualizza fino a 320 km/h, sia il contagiri del motore sono rimasti invariati. È stato inoltre aggiunto un indicatore della temperatura dell'olio nell'angolo superiore sinistro. La maniglia e la sezione dei freni sono parti di serie e rimangono in buone condizioni.
motore
Il motore Φ78x59mm è stato revisionato due volte e utilizza pistoni forgiati Wiseco con un sovradimensionamento di 1mm (Φ79mm/1192cc). Poiché gli alberi a camme per il modello 1991 non erano disponibili, il gruppo testa è stato sostituito con quello del modello 1990 ed è stata installata una camma Yoshimura ST-1. Il carburatore è un FCR Φ39 mm e l'impianto di scarico è dotato di un Yoshimura statunitense in titanio. Il telaio a doppia culla in alluminio rimane di serie.
Telaio
Le forcelle anteriori sono forcelle rovesciate OEM da Φ41 mm con molle WP. I freni anteriori hanno pinze OEM Nissin a 4 pistoncini e dischi espansi Sunstar Works.
Il freno posteriore è una combinazione di pinza a 2 pistoncini e disco rigido di serie.
Il forcellone in alluminio è una GSX-R1100M di serie, mentre l'ammortizzatore posteriore è stato sostituito con un PENSKE Racing Shock.
Galleria.
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Specifiche.
Parte. | Dettagli. |
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motore | Kit pistone WISECO Over Boa Albero a camme YOSHIMURA [ST-1]. YOSHIMURA Coperchio frizione avviamento in alluminio YOSHIMURA Coperchio per Pulsar in alluminio |
Carboidrati / Alimentazione. | Carburatore KEIHIN FCR Φ39mm |
Scarico | YOSHIMURA USA Ciclone duplex in titanio YOSHIMURA USA Silenziatore RS3 |
Freno | SUNSTAR WORKS EXPAND Rotore del disco anteriore |
Ruote | MARCHESIINI Tipo RA Ruote in alluminio fuso 3.50-17 MARCHESIINI Tipo RA Ruote in alluminio fuso 5.50-17 |
Sospensione | Kit di molle interne WP SUSPENSION PENSKE 8987 Tipo di serbatoio remoto |
Passi | Kit pedana di guida JB POWER |
Maniglia / Sterzo | N PROGETTO Contatore elettrico a bilancia |
Raffreddatore dell'olio | MIHARA SPECIALITY Radiatore olio speciale M&S |
Carrozzeria | Coperchio superiore CLEVERWOLF Tipo I CLEVERWOLF Carenatura inferiore tipo I CLEVERWOLF Gruppo sedile singolo tipo I |
Fonte originale di questo articolo
Patrimonio e leggende.


editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.