BIKES
PICK UP
BIKES

Monster Torque Machine by One-off Parts: V-MAX Custom

 6 min read

V-MAX di Esper

Questo VMAX 1200. è stato costruito su misura da ESPER per un cliente che voleva farne la sua ultima moto in assoluto, con il concetto di creare una moto che non esisteva in nessun altro posto al mondo. Il motore è stato costruito su misura da ESPER per un cliente che voleva farne la sua ultima moto in assoluto, con l'idea di creare una moto che non esisteva in nessun'altra parte del mondo.

Il VMAX si ispirava al Venture Royal, che era il predecessore della XVZ13 Royalstar. Inoltre, il carburatore di serie non si adattava al motore XVZ13, per cui sono stati incorporati i collettori di aspirazione nel bicilindrico. Lo spazio aggiuntivo di 100 cc ha permesso di migliorare significativamente la coppia, offrendo un'esperienza di guida unica. Il VMAX ha anche un aspetto distinto, con le classiche alette di un motore raffreddato ad aria, che lo rendono un vero capolavoro. .

Maniglia

Per il comfort è stato aggiunto un parabrezza con visiera GIVI. La pompa freno anteriore è una pompa radiale Brembo.

Il tachimetro monoculare centrale e la disposizione del contagiri motore e degli indicatori sul coperchio del serbatoio sono gli stessi del VMAX1200 di serie.

Carrozzeria

L'esterno è il rosso di serie del VMAX 1200 per il Nord America del 2005, con un motivo di svasatura nascosto e l'emblema del 20° anniversario del VMAX visibile sul coperchio del serbatoio. coperchio.

I sedili anteriori e posteriori sdoppiati, i maniglioni in alluminio sul codone, i condotti dell'aria fittizi nella parte anteriore e le coperture laterali sono tutte parti di serie del VMAX1200.

motore

Il motore con cilindri alettati raffreddati ad aria è il V4 da 1294 cc di Royalstar, con un incremento di circa 100 cc rispetto ai 1199 cc del VMAX. Questa moto è caricata con un design unico per evitare interferenze con il telaio e altre parti.

Aspirazione e scarico

Rimuovendo il coperchio del serbatoio ci si imbatte in un carburatore FCR twin downdraft e in un serbatoio per il radiatore.

Telaio

La forcella anteriore da Φ43 mm è VMAX di serie, le pinze anteriori sono Brembo a 4 pistoncini e i dischi sono di tipo wave.

Lo scarico quadruplo è originale ESPAR e supporta il carattere del motore V4 nel suono e nella coppia. Le pinze dei freni posteriori sono Brembo a 4 pistoncini.

Le sospensioni, comprese le ruote da 2,15-18/3,50-15 pollici, la trasmissione ad albero e il forcellone in tubi, sono basate sul VMAX 1200 di serie. Ohlins.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
Carboidrati / Alimentazione. Carburatore KEIHIN FCR Φ41mm (x2 pz.)
Collettore di aspirazione ESPER (una tantum)
Scarico Scarico quadruplo originale ESPER (pezzo unico)
Freno Pinze Brembo 4P (stesso tipo per anteriore e posteriore)
FRENATURA Disco Wave STX21D
Cilindro maestro radiale Brembo
Rotore del disco posteriore OEM YAMAHA di un altro modello
Sospensione Sospensione posteriore OHLINS
Passi Poggiapiedi LSL VMAX1200 1985-2004
Carrozzeria Parabrezza GIVI A123

Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.