BIKES
BIKES

Costruire la macchina ideale: KAWASAKI ZX-6R Custom

 5 min read

L'opinione di Webike.

Ecco un "KAWASAKI ZX-6R personalizzata dall'utente "Hayashi-RX" della community di Webike. Si tratta di una ZX-6R del 2015, rifinita con i colori dell'edizione limitata del 30° anniversario di Kawasaki. Le caratteristiche preferite dal proprietario di questa edizione speciale sono gli steli esterni della forcella verniciati in oro e i rotori interni dorati su entrambi i dischi del freno anteriore e posteriore, dettagli unici di questa ZX-6R. Anche il colore verde lime, tipico della Kawasaki, lo rallegra ogni volta che lo vede.

Lo scarico è stato aggiornato con uno scarico GP-Spec Slip-On. Volendo uno scarico in titanio con l'iconica finitura blu colorata a caldo, il proprietario ha scelto il modello Drag Blue Titanium. Il suo bellissimo aspetto è un punto di grande soddisfazione. Inoltre, rispetto allo scarico di serie, che pesa 4,5 kg, la versione GP-spec ne pesa solo 1,4, con una riduzione di peso di circa 3,0 kg. La parte posteriore della moto è stata trasformata grazie al kit ACTIVE Fender Eliminator, che le conferisce un aspetto più pulito, sportivo e agile, in linea con il look delle supersportive. A complemento, un kit di catarifrangenti minimalisti dello stesso marchio. Per completare l'opera, è stato installato anche un kit di catarifrangenti minimalisti dello stesso marchio.

Il portatarga in alluminio DRC è stato utilizzato in precedenza su un'altra moto e la sua qualità è piaciuta così tanto che il proprietario ha scelto la versione argento per la ZX-6R. Lo spessore della targa garantisce una rigidità sufficiente e la precisione di montaggio garantisce la massima tranquillità. Per quanto riguarda la protezione dal vento, il parabrezza di serie dirige il flusso d'aria verso il petto del pilota. Per migliorare questo aspetto, il parabrezza è stato sostituito con uno ZEROGRAVITY Corsa: ora il flusso d'aria è diretto sopra la zona del collo, intorno al casco, aumentando notevolmente la protezione dal vento. Il colore fumo non è troppo scuro e conferisce alla moto un aspetto più raffinato e coeso.

Secondo il proprietario, la ZX-6R non solo ha un aspetto fantastico ma eroga anche una potenza più che sufficiente, rendendola nel complesso una moto molto soddisfacente. Tuttavia, la posizione di guida aggressiva può essere impegnativa e molti componenti richiedono competenze avanzate per essere riparati. -una moto più vecchia, dove sia più facile rimuovere il serbatoio e le carenature e dedicarsi alla manutenzione e alla personalizzazione.

KAWASAKI ZX-6R Custom 1

Galleria.

KAWASAKI ZX-6R Custom 1 KAWASAKI ZX-6R at night r's gear GP Specification Slip-On Exhaust on KAWASAKI ZX-6R
ZEROGRAVITY Windshield [Corsa] on KAWASAKI ZX-6R BABYFACE Axle Protector on KAWASAKI ZX-6R K-FACTORY Footpeg Bracket on KAWASAKI ZX-6R
KAWASAKI ZX-6R's front side

Specifiche.

Parte. Dettagli.
Scarico scarico Slip-On con specifica GP di r's gear
Telaio Protezione dell'asse BABYFACE
Protezioni motore KAWASAKI
Carrozzeria Portatarga in alluminio DRC
Kit riflettore ACTIVE tipo 3, sottile
Kit eliminatore parafango ACTIVE
Parabrezza ZEROGRAVITY [Corsa].
Elettrico SP Takegawa Lampadina LED
Posizioni di guida Staffa pedana K-FACTORY
Accessori Braccialetto KAWASAKI (NINJA)
Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.