Gamma di giri medio-bassa migliorata: ZX-25R Custom
ZX-25R di STRIKER
Questo popolare modello da 250cc a 4 cilindri in linea, ZX-25R, è stato costruito da STRIKER per mostrare i vantaggi della sostituzione del silenziatore. In passato, i marchi di scarico si concentravano sulla potenza, ma oggi, con l'inasprimento delle normative, lo scopo principale della modifica dell'impianto di scarico è quello di migliorare le prestazioni del motore. In passato, i marchi di scarico si concentravano sulla potenza, ma oggi, con l'inasprimento delle normative, lo scopo principale della modifica dell'impianto di scarico è quello di godere di un suono di migliore qualità. Anche il materiale è importante in termini di risparmio di peso e di aspetto.
L'impianto di scarico è uno STRIKER SC Full Exhaust OFF-TypeB JMCA. Le sue tubazioni sono organizzate in raccolta 4-2-1, allo stesso modo della ZX-25R di serie. Le sue tubazioni sono organizzate in una raccolta 4-2-1, allo stesso modo della ZX-25R di serie, ma con l'aggiunta di un tubo di bypass che collega i tubi di scarico per compensare la mancanza di coppia che si avverte con lo scarico di serie. Naturalmente, la coppia si estende ben oltre gli alti regimi, e la coppia fin dall'inizio dell'accelerazione sembra essere stata rafforzata. In termini di peso, il solo silenziatore è più leggero di 5,3 kg rispetto a quello di serie. Dal punto di vista estetico, questa moto è equipaggiata con un silenziatore riscaldato in titanio, e mentre la In termini di estetica, questa moto è dotata di un silenziatore riscaldato in titanio, e mentre il silenziatore, il tubo di coda e un sistema di scarico dal cupolino completo sono un po' visibili dall'esterno, l'alta qualità del titanio può essere percepita. disponibile solo in titanio, tuttavia, riflette le esigenze degli utenti e la posizione della Ninja ZX-25R come unica supersportiva a 4 cilindri della sua categoria. La scelta dei materiali e delle tecniche di produzione era appropriata per una moto di così alta qualità. La Ninja ZX-25R custom di STRIKER è dotata anche di uno speciale kit di pedane arretrate che aiuta il pilota a sentirsi più unito alla moto, di una protezione del radiatore per proteggere le varie parti, di slider e di altre parti che sono state create per la sua realizzazione. Questa custom può essere degna di nota per tutti i motociclisti, dai principianti ai più esperti che erano già soddisfatti della custom ZX-25R di serie. Questa custom può essere degna di nota per tutti i motociclisti, dai principianti ai più esperti che erano già soddisfatti della ZX-25R di serie.
Aspirazione e scarico
La disposizione dei tubi 4-2-1 è lo stesso stile della ZX-25R di serie. Anche i tubi di scarico sono in titanio e, come si può vedere dal cupolino, i tubi #1-2 e #3-4 sono collegati da un tubo di bypass.
Mentre il silenziatore di serie è di tipo super corto con un'ampia camera di insonorizzazione preparata sotto il perno del forcellone, questo scarico completo SC della STRIKER Naturalmente, si tratta di un prodotto certificato JMCA e il suo aspetto non è assolutamente fastidioso una volta installato.
Tutti i materiali, eccetto i terminali in carbonio, sono in titanio. Il silenziatore è disponibile in tre finiture superficiali: Titanium Heat (nella foto), Titanium Solid e CK Black (nero opaco con Cerake). e CK Black (nero opaco con Cerakote). Il modello STRIKER pesa 3,5 kg, un peso nettamente inferiore rispetto agli 8,8 kg del modello di serie.
Telaio
La posizione del manubrio è regolabile in 6 posizioni, di serie sulla Ninja ZX-25R SE e compatibile con il cambio rapido OEM. La posizione del manubrio nella foto è di 30 mm in alto e 30 mm all'indietro, ed è davvero adatta alla guida sportiva.
Realizzato in duralluminio con finitura nera anodizzata, è disponibile per il cambio di colore e l'inversione opzionale.
motore
I cursori di protezione, che vengono fissati su entrambi i lati della moto per proteggerla in caso di caduta, hanno una base in duralluminio e un corpo in Duracon. La foto mostra la versione standard, disponibile in diverse combinazioni di colori.
Galleria.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Specifiche.
Informazioni su STRIKER
Basato su tecnologie coltivate nelle scene di gara, STRIKER è un marchio che produce scarichi e kit posteriori progettati per modelli di moto dedicati. STRIKER è un produttore di parti professionali che crea parti di alta qualità compatibili con le moto giapponesi, tra cui Kawasaki e Honda.
Fonte originale di questo articolo
Patrimonio e leggende.


editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.