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La scienza del NOS e la messa a punto della macchina da tiro per eccellenza: Kawasaki ZX-14R Custom di Class4 Engineering

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ZX-14R di Class4 Engineering

Questo ZX-14R Ha gareggiato nella classe JD-STER Pro Open e si è assicurata il 3° posto nella classifica di categoria. Questa moto è un valido riferimento per la messa a punto della 14R e il suo miglior ET nel '22 è stato di 8,742 secondi (1/4 di miglio ≈ 402,1 m). In termini di rivali, come le moto di serie, si confronta con la Suzuki Hayabusa. La cilindrata rimane di 1441 cc. Pertanto, se paragonata a quella di serie, tiene Inoltre, questa moto è equipaggiata con pistoni CP-Carrillo, bielle Carrillo e motori a scoppio. Abbiamo anche implementato il NOS (sovralimentazione con protossido di azoto) per garantire che il motore possa sopportare la potenza erogata e trasmetterla in modo più efficace. Questo approccio vale sia per la Hayabusa che per la ZX-14R, se si vuole ottenere tempi più veloci nelle gare di accelerazione.

Nel caso della 14R, i cilindri sono originariamente placcati, il che rende l'alesaggio una sfida, in quanto dovrebbero essere ri-placcati, il che significa che la cilindrata non può essere aumentata. Inoltre, non sono disponibili camme alte aftermarket, anche se la sostituzione delle valvole è un'opzione. Inoltre, il ciclo di manutenzione è breve. L'Hayabusa richiede la manutenzione una volta ogni due stagioni, mentre la 14R una volta al mese. E il metallo della manovella deve essere controllato frequentemente. Abbiamo anche rinforzato il coperchio della pompa dell'olio, poiché la fusione di serie è soggetta a distorsione durante le accelerazioni rapide. Tale distorsione può impedire il corretto flusso dell'olio, con conseguente rischio di grippaggio. Abbiamo anche sostituito l'ingranaggio della pompa dell'olio e la valvola di scarico dell'olio, aggiungendo una valvola originale per l'olio. La ZX-14R è già messa a punto e ha un buon accesso alla testa del cilindro, quindi abbiamo voluto portarla a un nuovo livello. Tuttavia, è necessario un po' di impegno per arrivare in fondo. Come per la Hayabusa, la carrozzeria è stata modificata per ridurre il peso, abbassare il baricentro, sopportare una maggiore potenza e ridurre al minimo le velocità. Sebbene sia più orientata verso le gare di accelerazione, il motore e i suoi componenti saranno utili a chi cerca un'accelerazione rapida o distanze elevate. Si tratta di un progetto che seguiremo da vicino per i suoi record futuri e per l'entità del lavoro investito in esso. Si tratta di un progetto che seguiremo con attenzione per i suoi risultati futuri e per la quantità di lavoro investito in esso.

Elettrico

Il contatore, il cockpit e le pompe freno destra e sinistra per la pompa radiale sono componenti di serie della ZX-14R. Tuttavia, i supporti del manubrio sono dotati di interruttori per la regolazione del sistema NOS (blu a sinistra), del rapporto A/F (aria/carburante, nero a destra) e dell'iniezione di carburante (rosso a destra). Il cavo a spirale visibile sulla destra è collegato al pilota e attiva l'interruttore di sicurezza in caso di caduta.

Carrozzeria

Il cupolino anteriore era quello di serie con le luci, ma ora è stato sostituito con un cupolino laterale specifico per le gare di accelerazione, modellato con una forma vicina a quella di serie. design di serie.

Anche il cupolino è stato modificato con una forma specifica per le gare di accelerazione che ricalca il design di serie della ZX-14R, mentre sono stati aggiunti la spugna della sella e i cuscinetti per i fianchi.

motore

Il motore è un 340 CV. La camera di combustione è stata lavorata dal pieno e anche le valvole e le molle in acciaio inox sono di serie. Il motore è stato ulteriormente modificato con porte di aspirazione e scarico per ricevere senza problemi la pressione di sovralimentazione del sistema NOS.

I pistoni sono realizzati da CP-Carillo con lo stesso diametro di quelli di serie (φ84 mm) per garantire la rigidità e la compatibilità con il NOS. La linea dell'olio di serie è stata modificata per evitare il grippaggio dell'olio sul lato della trasmissione durante il funzionamento del motore. Il condotto dell'olio di serie è stato modificato per evitare che l'olio si blocchi sul lato della trasmissione durante l'inizio della gara, con il rischio di un'esplosione.

Telaio

La forcella anteriore a steli rovesciati è una ZX-14R di serie e l'altezza di marcia è regolata con i tiranti di abbassamento a montaggio radiale di Brock. stock.

Anche i freni posteriori sono stati rimossi per motivi di sicurezza. Le ruote anteriori e posteriori sono Brock's BST in carbonio con misure 3,50-17/6,00-17.

Il forcellone è del tipo lungo 8 pollici prodotto da McIntosh negli Stati Uniti e l'ammortizzatore posteriore è un ammortizzatore Brock's EZ progettato per un interasse lungo. Le parti delle sospensioni, insieme a quelle dell'Hayabusa, sono diventate componenti standard per le gare di accelerazione della Classe 4.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
motore CP CARRILLO Pistone forgiato da φ84 mm
CP CARRILLO Biella con sezione ad H
Bulloni APE in cromo
ROARING TOYZ Copertura di accesso rapido alla frizione
Scarico BROCK'S PERFORMANCE Alien Head 2 Sistema completo 14" Scarico ZX-14R (12-23)
McINTOSH MACHINE & FABRICATION Forcellone Pro in alluminio
Ruote BST Diamond Tech 3.50-17 anteriore
BST Diamond Tech 6.00-17 posteriore
Sospensione BROCK'S PERFORMANCE Cinghia di abbassamento dell'avantreno
Ammortizzatore posteriore BROCK'S PERFORMANCE EZ
Sistema di azionamento Neofactory EK NX Catena ad anello 110
VORTEX RACING 840 Pignone posteriore 44T
Carrozzeria CATALYST KAWASAKI ZX14 12'+ SUPERSPORT SUPERIORE (Carenatura anteriore)
CATALYST KAWASAKI ZX14 12'+ STOCK STYLE TAILS (Seat Cowl)

Informazioni su Class4 Engineering

I prezzi delle parti ricavate dal pieno trattate da Class4 Engineering sono ragionevoli, e potete facilmente personalizzare la vostra amata moto. I loro componenti alla moda sono molto apprezzati dai fan giapponesi e da quelli del loro paese.

Pagina del marchio Class4 Engineering

Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.