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Una vera evoluzione, non una macchina diversa: KAWASAKI ZRX1200/R Custom by SANCTUARY

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ZRX1200/R di SANCTUARY

KAWASAKI ZRX1200/R Custom (Right Side)

La serie completa di custom di AC Sanctuary, nota come RCM (Radical Construction Manufacture), è incentrata sull'ammodernamento delle macchine degli anni '70. Ma come si può vedere con questa RCM-569, a volte utilizzano anche macchine più recenti come base. -Come la ZRX1200R, che presenta già moderni cerchi da 17 pollici e geometria.

Come spiega Nakamura di AC Sanctuary, "Diciamo spesso che ZRX1200R, DAEG e Z900RS sono moto moderne raffreddate ad acqua del periodo in cui la moto è stata costruita. Se non hanno accumulato un chilometraggio eccessivo, possiamo avvicinarle usando qualcosa di simile al pacchetto sportivo RCM Ninja Type-R". '".

Questo pacchetto Ninja Sports si riferisce al menu di base utilizzato per la conversione della GPZ900R in una moto RCM. Intorno al 2000, quando è stato sviluppato questo pacchetto, la GPZ900R era ancora in produzione, quindi molte moto di base erano relativamente fresche. Se il motore era in buone condizioni dopo l'ispezione, spesso poteva essere utilizzato così com'era.

"Al giorno d'oggi, il pacchetto sportivo include il motore di serie, "aggiunge Nakamura. -Questa moto ne è un esempio lampante".

A differenza del tipo di assemblaggio della Z, la ZRX utilizza un'unità forgiata in un unico pezzo. Per quanto riguarda la messa a punto delle prestazioni, poiché i cilindri della ZRX sono placcati, il motore mantiene la cilindrata di serie, ma la ZRX utilizza un'unità forgiata in un unico pezzo. Questo aumenta la coppia e la potenza, non solo per le prestazioni, ma anche per il puro divertimento di guida. Naturalmente, anche la testa viene rinnovata, con una migliore tenuta, nuove guide delle valvole e taglio delle sedi delle valvole. Tutto questo viene fatto insieme a una revisione completa del motore, un approccio sempre più comune. approccio sempre più comune.

KAWASAKI ZRX1200/R Custom (Left Side)

Con le ZRX1200R che si avvicinano ai 20 anni e persino le DAEG che hanno accumulato dagli 8 ai 15 anni di vita su strada, queste revisioni complete non si limitano a ripristinare le prestazioni, ma spingono il motore oltre le capacità originali. prestazioni, ma spingono il motore oltre le sue capacità originali.

"Dal momento che il telaio della ZRX è già progettato per le ruote da 17 pollici, non c'è bisogno di apportare le modifiche più estese che eseguiamo sulle moto più vecchie. Dato che il telaio della ZRX è già progettato per le ruote da 17 pollici, non c'è bisogno di apportare le modifiche più estese che eseguiamo sulle moto più vecchie, come il rinforzo del telaio per adattarlo alla tenuta dei pneumatici moderni o l'ampliamento della capacità di carico del tubo di sterzo per ospitare forcelle più grandi. A meno che non stiate cercando di ridurre i decimi di secondo in pista, si tratta di una base molto più semplice per una moto che non ha bisogno di essere modificata. Sebbene la geometria del telaio di serie possa essere utilizzata così com'è per la guida su strada, ci preoccupiamo di controllare, mettere a punto e aggiornare ogni singolo componente del telaio. Non si tratta solo di rattoppare le cose, ma di un riassemblaggio corretto fatto nel modo giusto. Si tratta invece di attenersi ai principi fondamentali. Poiché le forcelle, i collettori e le altre parti critiche sono già state progettate per le ruote da 17 pollici, l'attenzione è rivolta ad assicurarsi che funzionino come dovrebbero."

In breve, l'obiettivo è quello di elevare la ZRX1200R da macchina prodotta in serie a macchina che supera gli standard di qualità e prestazioni. Lo stesso approccio metodico che contraddistingue le custom di RCM, ovvero la quantificazione delle prestazioni e il perfezionamento delle funzioni, funziona altrettanto bene in questo caso. Inoltre, prende spunto da una precedente realizzazione, la RCM-528, utilizzando un cupolino DAEG e una configurazione monoposto convertita per dare all'esterno un tocco di freschezza e modernità. l'esterno un tocco di freschezza e modernità.

Come dice Nakamura, non si tratta di trasformare una ZRX in una DAEG, ma di immaginare come la ZRX1200R a carburatori avrebbe potuto evolversi da sola. Questa moto offre una visione convincente del suo potenziale, un eccellente esempio di ciò che può essere una moderna moto custom.

Maniglia

YOSHIMURA Progress 2 Meter, a PROTEC Shift Indicator, Magical Racing NK-1 Type II mirror, SCULPTURE Inverted Stem Kit SP Type-1 on KAWASAKI ZRX1200/R on ZRX1200/R

Il cupolino anteriore è un modello DAEG e il cruscotto è stato modificato per ospitare un misuratore YOSHIMURA PRO-GRESS2 e un indicatore di cambio PROTEC. Il parabrezza e le teste degli specchietti NK-1 Type II sono entrambi di Magical Racing. lo stelo è uno SCULPTURE Inverted Stem Kit SP Type-1, con l'offset maggiorato. Le pompe radiali Brembo sono montate su entrambi i lati e le leve sono modelli ZETA RCM Concept.

Carrozzeria

Custom color scheme of lime green mixed with black, white, and gold on ZRX1200/R

La carrozzeria è interamente verniciata da YF Design in uno schema cromatico personalizzato di verde lime misto a nero, bianco e oro, che evoca una forma evoluta della ZRX1200R.

LEOPARD Single-Seat Kit on ZRX1200/R

La sella e il cupolino sono basati sul kit monoposto LEOPARD per la ZRX1100/1200, con l'aggiunta di modifiche originali.

motore

TMR-MJN φ38mm with a dual-stack funnel setup on ZRX1200/R

Il carburatore è un TMR-MJN ø 38 mm con configurazione a doppio stadio: gli imbuti del primo stadio e i bulloni di scarico sono dorati, mentre quelli del secondo sono neri, coordinati con il colore della carrozzeria. nero, coordinato con il colore della carrozzeria.

YOSHIMURA ST-1 cams / NITRO RACING wide radiator kit and high-mount oil cooler on ZRX1200/R

Il telaio è stato leggermente modificato intorno alla guida della sella e rifinito con una vernice a polvere. È dotata di alberi a camme YOSHIMURA ST-1, guide valvole FDC aggiornate e sedi valvole lavorate. L'albero motore è bilanciato dinamicamente e la trasmissione è stata sostituita con un'unità a 6 velocità della DAEG. Kit radiatore largo e radiatore olio alto.

NITRO RACING rearset kit on ZRX1200/R

Anche la piastra di rilascio della frizione e il kit di supporti sono di NITRO RACING. La catena di trasmissione è una catena EK 530RCM (nera e oro).

Telaio

Ohlins 2IFF5200 inverted forks, Brembo GP4-RX calipers with 320mm SUNSTAR Works Expand Discs on ZRX1200/R

La sospensione anteriore utilizza forcelle rovesciate OHLINS 2IFF5200. Il setup dei freni anteriori combina pinze Brembo GP4-RX con dischi SUNSTAR Works Expand da 320 mm. Dischi.

Brembo GP2-SS CNC caliper with a 250mm SUNSTAR Works Expand disc / NITRO RACING 4-into-1 “Weld” Craft Titanium 3D EX pipe with a Variant Titanium silencer in a heat-polished finish on ZRX1200/R

Il freno posteriore utilizza una pinza Brembo GP2-SS CNC con un disco SUNSTAR Works Expand da 250 mm. L'impianto di scarico è un NITRO RACING 4-in-1 "Weld" Craft. Titanium 3D EX con silenziatore Variant Titanium con finitura lucidata a caldo.

Ohlins Grand Twin (KA416) shocks with a SCULPTURE wide swingarm made for RCM, plus a block-style sway bar on ZRX1200/R

La sospensione posteriore utilizza ammortizzatori OHLINS Grand Twin (KA416) con un forcellone largo SCULPTURE realizzato per RCM, oltre a una barra stabilizzatrice a blocco. I cerchi sono OZ Racing GASS RS-A in alluminio forgiato, con dimensioni 3,50-17 all'anteriore e 6,00-17 al posteriore.

Galleria.

KAWASAKI ZRX1200/R Custom (Right Side) KAWASAKI ZRX1200/R Custom (Left Side) YOSHIMURA Progress 2 Meter, a PROTEC Shift Indicator, Magical Racing NK-1 Type II mirror, SCULPTURE Inverted Stem Kit SP Type-1 on KAWASAKI ZRX1200/R on ZRX1200/R
Custom color scheme of lime green mixed with black, white, and gold on ZRX1200/R LEOPARD Single-Seat Kit on ZRX1200/R TMR-MJN φ38mm with a dual-stack funnel setup on ZRX1200/R
YOSHIMURA ST-1 cams / NITRO RACING wide radiator kit and high-mount oil cooler on ZRX1200/R NITRO RACING rearset kit on ZRX1200/R Ohlins 2IFF5200 inverted forks, Brembo GP4-RX calipers with 320mm SUNSTAR Works Expand Discs on ZRX1200/R
Brembo GP2-SS CNC caliper with a 250mm SUNSTAR Works Expand disc / NITRO RACING 4-into-1 “Weld” Craft Titanium 3D EX pipe with a Variant Titanium silencer in a heat-polished finish on ZRX1200/R Ohlins Grand Twin (KA416) shocks with a SCULPTURE wide swingarm made for RCM, plus a block-style sway bar on ZRX1200/R

Specifiche.

Parte. Dettagli.
motore Set di alberi a camme YOSHIMURA ST-1M
Kit radiatore largo NITRO RACING
Carboidrati / Alimentazione. Carburatore YOSHIMURA MIKUNI TMR-MJN38
Kit di base del sistema a imbuto a doppia pila YOSHIMURA per TMR
Scarico NITRO RACING 4-in-1 "Weld" Craft Titanium 3D EX
Silenziatore NITRO RACING Variant in titanio
Telaio Kit stelo SCULPTURE TYPE-1 per forcelle anteriori rovesciate OHLINS
SCULPTURE Forcellone largo con barra di oscillazione a blocco per RCM
Freno pompa freno radiale brembo racing
SANCTUARY [ZETA x RCM] Leva di volo di concezione RCM
Pinze brembo GP4-RX
SUNSTAR WORKS EXPAND Rotore del disco anteriore
pinza posteriore brembo GP2-SS / CNC
SUNSTAR WORKS EXPAND Rotore del disco posteriore
Ruote OZ Racing GASS RS-A Ruote in alluminio forgiato
Sospensione Forcelle anteriori rovesciate OHLINS 2IFF5200
Sospensione posteriore OHLINS
Passi Pignoni NITRO RACING
Sistema di azionamento Kit piastra di rilascio frizione NITRO RACING
SANCTUARY EK & NOBLEST 530 RCM Catena (BK / GP)
Maniglia / Sterzo Manubrio DAYTONA RCM Concept
Misuratore di temperatura multipla YOSHIMURA PRO-GRESS2
PROTEC SPI-K69 Kit esclusivo di indicatori di posizione del cambio [per ZRX1200 DAEG].
Magical Racing NK1 Specchio TIPO-2
Cilindro maestro della frizione radiale brembo racing
Raffreddatore dell'olio Kit radiatore olio alto NITRO RACING
Carrozzeria Kit completo NITRO RACING Carbon Under Cowl
Kit sedile singolo LEOPARDO (LEO)
Parabrezza da corsa magico
Elettrico Kit di alimentazione completo AS Uotani SPII

Informazioni sul SANTUARIO

SANCTUARY è un costruttore di moto d'epoca, come Z1, Ninja e KATANA, che vende parti speciali nate da prove ed errori. che i meccanici hanno montato e testato più volte

Pagina del marchio SANCTUARY

Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.