BIKES
PICK UP
BIKES

Sperimentare le differenze della sospensione posteriore: KAWASAKI ZRX1200DAEG Custom by BIG FOOT

 9 min read

ZRX1200DAEG di BIG FOOT

Questo ZRX1200DAEG La custom, costruita da Big Foot, è equipaggiata con la conversione del monoammortizzatore NJ-5 di Nojima Engineering, una configurazione chiaramente visibile dalla parte posteriore. Oltre a questa modifica, la moto ha ricevuto ulteriori ritocchi personalizzati.

"Il proprietario di questa moto possiede anche una ZRX1200DAEG nera", spiega il signor Abu di Big Foot. Così ha aggiunto al suo garage questa seconda DAEG equipaggiata con il sistema NJ-5, dicendo di volerla utilizzare soprattutto per le giornate in pista e per i tour su strada. Fedele alle sue parole, usa questa moto principalmente per le giornate in pista e per i tour tortuosi su strada. La versione con doppio ammortizzatore è riservata alle corse in città e ai viaggi più lunghi;

Per molti motociclisti, inseguire le prestazioni di una singola moto significa spesso cambiarne completamente l'assetto. Ma questo proprietario ha scelto deliberatamente di aggiungere un'altra ZRX1200DAEG alla sua collezione. Questo la dice lunga su quanto apprezzi la moto esistente e le sue specifiche.

Mentre alcuni componenti e il tema cromatico generale sono condivisi tra le due moto, questa versione utilizza il verde come colore d'accento. Strutturalmente, le due DAEG custom sono abbastanza simili, con la differenza fondamentale della sospensione posteriore: una con doppi ammortizzatori, l'altra con un monoammortizzatore. Personalizzare entrambe le moto a suo piacimento e godersi semplicemente le differenze tra loro: un modo davvero lussuoso di vivere la moto. Questo approccio cattura perfettamente il tipo di divertimento che solo una moto versatile come la ZRX può offrire.

Manubrio

Il cupolino tondo è un originale Big Foot, montato sul telaio con un kit di staffe personalizzate, la cui posizione può essere regolata in avanti o indietro. L'albero triplo ricavato dal pieno, realizzato da Wheelie, modifica l'offset dai 30 mm di serie a 28 mm. La moto è inoltre dotata di manubri a clip.

carrozzeria

La parte posteriore è stata trasformata in un sedile singolo con un cupolino di coda realizzato da LEOPARD. la carrozzeria è stata verniciata da SIDE WINDERS.

motore

Il motore è costruito con pistoni e alberi a camme bilanciati della ZZR1200, con un radiatore più grande e tubi di raffreddamento in titanio. L'iniezione di carburante utilizza una configurazione a imbuto, con una mappatura dell'accensione controllata da un Power Commander V. L'impianto elettrico incorpora un'unità AS Uotani e un telaio Wheelie V. L'impianto elettrico incorpora un'unità AS Uotani ed è stato installato anche un kit di rinforzo del telaio Wheelie.

Aspirazione e scarico

Lo scarico è un impianto completo in titanio di JB-POWER. La pinza del freno posteriore è una Brembo a 2 pistoncini e il disco del freno posteriore è prodotto da Sunstar.

Telaio

Il posteriore è dotato del monoammortizzatore NJ-5 di Nojima Engineering. Il posteriore è dotato del monoammortizzatore NJ-5 di Nojima Engineering.

Le forcelle anteriori sono delle Ohlins RWU. la combinazione di pinze Brembo 484 a 4 pistoncini, supporti delle pinze Wheelie e dischi freno Sunstar Works Expand è il La combinazione di pinze Brembo 484 a 4 pistoncini, supporti per pinze Wheelie e dischi freno Sunstar Works Expand è il

Le ruote sono MAGTAN JB4 in formato 3,50-17 (anteriore) e 6,00-17 (posteriore). La catena è una DID 525.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
motore NOBLEST Kit radiatore largo per ZRX1200DAEG
Set di tubi per acqua in titanio NOJIMA
Scarico Specifica di calore piegata a mano serie NOJIMA GTS, TYPE-SC
Silenziatore piegato a mano JB-POWER
Telaio Albero triplo WHEELIE per ZRX1100/1200/1200DAEG
WHEELIE Kit di rinforzo telaio in cromo per ZRX1200 DAEG
WHEELIE NJ HC-5 Forcellone per modifiche
Freno pompa freno anteriore brembo RCS
brembo 484 pinze anteriori radiali CNC 4P per Cafe Racer
WHEELIE Supporto pinza ad attacco radiale per forcelle Ohlins (ZRX1200DAEG)
SUNSTAR WORKS EXPAND Rotore del disco anteriore
SUNSTAR WORKS EXPAND Rotore del disco posteriore
pinza posteriore brembo GP2-SS CNC 2P
JB POWER MAGTAN JB4 3,50-17/6,00-17
Ruote JB POWER MAGTAN JB4 3.50-17/6.00-17 (anteriore)
JB POWER MAGTAN JB4 6.00-17 (posteriore)
Sospensione OHLINS Forcella anteriore verticale RWU
OHLINS Mono Shock (prodotto specificato NJ-5).
Passi WHEELIE - Coppia di ingranaggi regolabili per ZRX1100/1200
Sistema di trasmissione Cilindro frizione idraulico WHEELIE per ZRX1200DAEG
Catena DID serie ZVM-X2 525ZVM-X2 Argento [con giunto a rivetto (ZJ)].
Manubrio / Sterzo Morsetti lavorati DAYTONA per manubrio clip-on
Cilindro maestro della frizione brembo RCS
Misuratore di temperatura multipla YOSHIMURA PRO-GRESS2
Sedile LEOPARDO Sedile singolo per DAEG
Elettrico AS Uotani SPII Set di bobine ad alta potenza
DYNOJET Power Commander V
Kit box batteria NOJIMA

Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.

Recommend

ZRX1200 DAEG personalizzata e base “Skeleton” per la macchina T.O.T. di ACTIVE! [Salone del motociclo di NAGOYA 2025]
Dallo stile al suono: KAWASAKI ZRX1200DAEG Custom by K-FACTORY
Forcellone cavo lucidato ACTIVE: Forcellone popolare ora disponibile per la KAWASAKI ZRX1200 DAEG con doppio ammortizzatore!
OVER Racing Forcellone Snella: Questo forcellone per la Z900RS è un’opera d’arte!
L’ultima custom DAEG di ACTIVE è una grande Z400GP!? Uno sguardo ravvicinato ai dettagli!
Le moto demo di K-FACTORY sono fatte per essere guidate! Sono completamente customizzate con un senso di velocità che manterrà la vostra eccitazione al massimo!
La vostra Ninja si sta deteriorando e consumando a causa della ruggine? Provate queste parti che manterranno la vostra moto in funzione per molto tempo!
Anche le moto più vecchie possono evolversi: ZRX1200 DAEG Custom