La magia della manutenzione: KAWASAKI ZEPHYR750 Custom di Bagus!
ZEPHYR750 di Bagus!
Bagus! Motorcycle offre un menu "Ispezione del veicolo Bike Doc" incentrato sulla Zephyr 1100/750 Questo servizio fornisce un controllo dello stato di salute al momento della revisione del veicolo, richiesta ogni due anni. In origine, quando un veicolo veniva sottoposto a ispezione, anche se c'erano parti da sostituire o da revisionare, il proprietario spesso diceva: "Lo farò la prossima volta". Il proprietario diceva spesso: "Lo farò la prossima volta". Io ho sempre pensato: "Se lavoriamo su quella parte adesso, sarà in condizioni migliori", così ho messo insieme un menu e l'ho fatto. Sebbene l'ispezione del veicolo comporti controlli continui e l'estensione della copertura assicurativa, il proprietario spesso diceva: "Lo farò la prossima volta". Mentre l'ispezione del veicolo comporta il proseguimento dei controlli e l'estensione della copertura assicurativa, il resto del lavoro effettivo è totalmente a carico del negozio. Ci sono casi in cui un veicolo viene portato per l'ispezione, ma tutto ciò che viene fatto è portarlo alla stazione di ispezione e completare le pratiche.
Sono sicuro che ogni negozio ha i suoi metodi, ma sia i negozi che i clienti stanno perdendo una grande opportunità di manutenzione. Dal momento che lasciano le loro biciclette a noi per l'ispezione, sarebbe Dal momento che lasciano le loro biciclette a noi per l'ispezione, sarebbe più efficiente per noi fare il lavoro che può essere fatto mentre la bicicletta è con noi, piuttosto che portarla semplicemente a casa. Credo che molti dei nostri clienti avessero l'idea di far eseguire la manutenzione durante l'ispezione, ma non l'hanno fatto. Abbiamo una descrizione concreta di ciò che deve essere fatto, quindi penso che sia questo il motivo per cui scelgono il servizio. Inoltre, i contenuti del lavoro sono organizzati in menu, e qualsiasi altro elemento negativo trovato durante il lavoro viene Per farla breve, questo Zephyr 750 Inoltre, sono state sostituite le parti necessarie, è stato revisionato il motore ed è stato aggiunto un ulteriore menu di personalizzazione. Le parti originali di Bagus! sono state utilizzate in modo efficace in ogni area, rendendo la moto più elegante. Anche se la moto è in uso, è sorprendentemente leggera da spingere e tirare, come se fosse stata appena assemblata e regolata. Tsuchiya ci dice: "Credo che l'ordine di assemblaggio e la catena di trasmissione 520 contribuiscano alla leggerezza"" Questo è l'effetto della ristrutturazione. Se gli effetti della ristrutturazione/personalizzazione sono visibili in questo modo, varrebbe la pena di far eseguire il Vehicle Inspection Bike Doc. L'intelligenza e la leggerezza di questa moto sono supportate da un menu di questo tipo.
Maniglia
Le forcelle Ohlins RWU sono dotate di un kit di steli decentrati Bagus per Zephyr 750 (ø43). La pompa anteriore è NISSIN Radial, mentre il kit acceleratore e il manubrio sono prodotti da Active.
Carrozzeria
Il sedile, con rivestimento in Toray Ultrasuede e materiale ammortizzante T-NET nella parte anteriore, è un Bagus!
motore
Il motore 4 cilindri in linea raffreddato ad aria da 738 cc è stato revisionato mantenendo la cilindrata di serie ed è dotato di un Bagus! Braccio lungo 5 mm che consente di tirare il filo della frizione in modo rettilineo, e un kit di raffreddamento dell'olio Bagus! da 11 pollici a 16 velocità, tutto nero. I cursori del motore sono realizzati da Moriwaki.
Il carburatore è FCR ø 35 mm e abbinato a un filtro aria conico ovale DNA.
Aspirazione e scarico
Lo scarico con un lungo silenziatore cilindrico in titanio è una versione semi-alta del Bagus! Scarico completo in titanio per Zephyr 750.
Telaio
Il set di copripignoni anteriori Bagus! per Zephyr 750 include anche un supporto per migliorare il tocco del cambio. Il coperchio superiore (con il logo Bagus!) era un prototipo al momento del servizio fotografico.
I freni anteriori sono pinze Brembo Axial 4P abbinate ai famosi dischi anteriori allargati Bagus! Original Works φ320 con larghezza effettiva corrispondente. larghezza.
Il freno posteriore è una combinazione di pinza Brembo 2P e disco Sunstar Works Expand. Per i gradini è stato scelto il kit Striker Special Step.
Il forcellone Press Forming è abbinato ad ammortizzatori Ohlins KA134 (Legend Twin). Le ruote sono Gale Speed Type C nelle misure 3,50-17/5,50-17. La catena di trasmissione è ThreeD 520Z, sempre con l'obiettivo della leggerezza.
Galleria.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Specifiche.
Informazioni su Bagus!
Fedeli alla parola data, il loro concetto è quello di fornire a tutti i clienti la "MIGLIORE" vita con una moto. Offrono vari servizi, dalla personalizzazione al fissaggio, fino all'ispezione.
Fonte originale di questo articolo
Patrimonio e leggende.


editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.