BIKES
PICK UP
BIKES

Realizzare il massimo: Kawasaki ZEPHYR1100 Custom di Shabon Dama

 11 min read

ZEPHYR1100 di Shabon Dama

"La Kawasaki ZEPHYR1100. Quindi, cosa faresti? Quindi, cosa fareste? "Se iniziate con la 1100 fin dal primo passo, probabilmente sentirete che è pesante nonostante la sua potenza, quindi farei Quindi, concentrarsi sui freni anteriori e posteriori per migliorare la potenza di frenata, il tocco e l'operatività. Sarebbe meglio affrontare questi aspetti contemporaneamente alle ruote se si intende cambiare l'anteriore [18→]17 pollici. Anche l'equilibrio è importante in quest'area, quindi consultare un'officina affidabile è l'approccio migliore. Prendendovi cura di questi aspetti, potrete godervi la bicicletta per molto tempo. Con l'accumularsi del chilometraggio, considerate anche la possibilità di effettuare una revisione. "

È frequente incontrare casi in cui la zona delle sospensioni viene modificata in questo modo perché il proprietario ama la moto e la guida da molto tempo. Se state pensando di iniziare ora, è consigliabile iniziare con un piano ben definito. Questa moto potrebbe servire come riferimento per un caso del genere. Nel corso del tempo, la moto ha subito diverse modifiche alle specifiche, con la versione attuale che è una "Z". Nel corso di questo tempo, la moto ha subito diverse modifiche alle specifiche, con la versione attuale che è una "ZEPHYR1100 con tutto il cuore". Le modifiche sopra citate sono state implementate a fondo, compresa la revisione del motore e la sua conversione a 1107 cc. Il serbatoio è stato sostituito con uno in alluminio, leggermente riposizionato per consentire un maggiore angolo di sterzo anche con il manubrio a clip. La parte inferiore della forcella è stata sostituita con una forcella di diametro maggiore con perno da 25 mm della ZRX1200. È stato incorporato anche il nostro menu standard di personalizzazione pesante. Un esempio è il nuovo sistema di scarico. " Si tratta di un EX in titanio pieno "saldato in 3D", un prodotto realizzato in collaborazione con Sanctuary. Pertanto, abbiamo sviluppato questo pezzo definitivo, che si rivolge a coloro che possiedono moto di questo tipo, consentendo loro di avere la propria personalizzazione. Il sistema di scarico è stato progettato per incarnare la "leggendaria tradizione di Sanctuary. Per questo motivo, abbiamo cercato di curare aspetti come la precisione di frenata e l'applicazione di una messa a punto Okumura per adattare le sospensioni alle preferenze del proprietario. La Zephyr vanta una serie di parti personalizzate, come lo scarico e il serbatoio in alluminio. Questa è la chiave per godersi la guida per un lungo periodo di tempo.

Maniglia

L'attacco manubrio è un WHEELIE billet e l'offset della forcella è stato modificato da 45 a 30 mm per adattarsi al passaggio da 18 a 17 pollici. Le staffe del manubrio sono state convertite in staffe per un Active Digital Meter aggiuntivo. Misuratore digitale attivo.

Carrozzeria

Il serbatoio del carburante è stato sostituito con un serbatoio in alluminio che elimina le ammaccature nella zona delle ginocchia, contribuendo alla riduzione del peso e al miglioramento dello stile. miglioramento.

Le parti esterne delle coperture laterali e della cappottina di coda e il sedile, che è di tipo singolo con un interno diverso, sono stati sostituiti con prodotti originali Shabon Dama.

motore

Il motore è stato modificato da 1062 a 1107cc con pistoni Wiseco da 75 mm e alberi a camme Yoshimura ST-2. edizione collaborazione con Sanctuary.

Aspirazione e scarico

Il carburatore è Yoshimura-Mikuni TMR φ38 mm MJN (Multiple Jet Needle) + filtro DNA.

Telaio

Il gradino è ricavato dal pieno da WHEELIE, così come i coperchi della frizione motore/pulsatore/generatore e il cilindro della frizione idraulica.

I pedali dei gradini sono a forma di coltello. Il telaio è di serie, rinforzato in 7 punti e verniciato a polvere.

Per il pezzo inferiore della forcella anteriore Ohlins da ø43 mm, è stato scelto un perno WHEELIE ZRX1200 per aumentare il diametro dell'asse da ø20 a ø25 mm.

Il forcellone è realizzato con il materiale WHEELIE 7N01 a sezione H e i freni posteriori sono pinze Brembo 2P contrapposte supportate da una staffa WHEELIE. .

Gli ammortizzatori posteriori sono Ohlins Legend Twin con messa a punto Okumura ME, proprio come quelli anteriori. Le ruote sono in alluminio forgiato GALE SPEED Type-R, con misure da 3,50 pollici. 17/5,50-17 anteriori e posteriori da 17 pollici invece dei 3,00-18/4,50-17 di serie per migliorare le prestazioni sportive.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
motore WISECO Kit pistoni diametro 75 mm 1107cc
Albero a camme YOSHIMURA ST-2
WHEELIE Zephyr 1100 Coperchio frizione 3D
WHEELIE Zephyr 1100 Coperchio del generatore
Cilindro idraulico della frizione WHEELIE Zephyr1100
Carboidrati / Alimentazione. Carburatore YOSHIMURA TMR-MJN
Filtro DNA Moto per modello
Scarico Scarico Shabon Dama 3D Weldcraft 4-1
Telaio WHEELIE BIG Sezione trasversale ad H Forcellone OW-B Tipo standard Estremità
Freno Cilindro maestro del freno BREMBO RMC
Calibro assiale 4P BREMBO CNC
Rotore a disco PLUSμ
Calibro 2P CNC BREMBO
Ruote GALE SPEED TYPE-R 3,50-17
GALE SPEED TYPE-R 5.50-17
Sospensione OHLINS Forcella anteriore verticale RWU
WHEELIE Zephyr 1100 Ohlins Forcella a steli rovesciati Cassaforte lavorata
Sospensione posteriore OHLINS
Passi Kit gradini WHEELIE Billet
Maniglia / Sterzo Albero triplo WHEELIE Street per Zephyr1100, offset 30 mm
Cilindro maestro della frizione BREMBO RMC
ACTIVE Digital Monitor V3 Rev & Temp.
Raffreddatore dell'olio Kit radiatore olio rotondo ACTIVE
Sedile Sedile su ordinazione Shabon Dama
Carrozzeria Set di coperture laterali in carbonio Shabon Dama per Zephyr1100 (tipo rinforzato) Carbonio a trama normale
Coda in carbonio Shabon Dama per Zephyr1100 a trama semplice
Serbatoio originale in alluminio Shabon Dama

Informazioni su Shabon Dama

Shabon Dama offre molte parti personalizzate principalmente per Kawasaki Z1, serie ZEPHYR, GPZ e altre moto retrò. Per la personalizzazione completa della vostra Kawasaki retrò e vintage, Shabon Dama è un marchio che vale la pena di prendere in considerazione per il JDM. originalità!

Pagina del marchio Shabon Dama

Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.