BIKES
PICK UP
BIKES

Z900RS Custom: una nuova Z1?

 9 min read

Z900RS della Collezione Doremi

Le moto moderne sono veloci e facili da guidare, naturalmente. Per questo motivo, quando si acquista una nuova moto, ci si preoccupa più della "freschezza" che delle prestazioni", ha dichiarato il signor Takeshi, rappresentante di Doremi Collection. Doremi Collection ha personalizzato la Z900RS secondo lo stile Z, creando proporzioni che saranno In questo numero di JCC, vi presentiamo questa Z racer dal carattere storico.

Non sembra fuori posto accanto allo Z1 grazie all'alto grado di perfezione con lo stesso gusto.

motore

Per dare più potenza al motore compatto raffreddato a liquido, i coperchi dei punti di fissaggio del tipo Z1 sono volutamente sporgenti e sono dotati di una protezione del motore in stile sottotubo. Le protezioni del motore camuffate da sottotubi sono state intenzionalmente progettate per spiccare, con l'obiettivo di creare un'apparenza di volume. Inoltre, una base in alluminio appositamente lavorata viene stratificata con una copertura dei punti di tipo Z2 per aumentare lo spessore.

Aspirazione e scarico

Questo è particolarmente vero per la Z1, il cui scarico in stile quadruplo era iconico. All'epoca, i collettori non erano ancora comparsi; anche i piloti dell'AMA montavano quattro tubi singoli. Si scelse di lavorare con l'acciaio per riprodurre la nota morbida dello scarico che le moto avevano a quei tempi. Doremi si spinse fino a ricostruire lo scarico, smontando quello di serie, rimuovendo i componenti interni e inserendoli in un nuovo scarico in stile quad.

Telaio

I cerchi da 18 pollici sono stati scelti non solo per il loro aspetto equilibrato, ma anche per la qualità di guida tranquilla, simile a quella della Z1. La postura del telaio con il posteriore leggermente rialzato ha un aspetto migliore, ma per non sacrificare la distanza dal suolo è stato aggiunto un regolatore dell'altezza della sella. Per bilanciare la silhouette complessiva, anche il forcellone è stato accorciato di 2 cm.

Carrozzeria

L'area di seduta del pilota ha una forma sottile, come se fosse parte del cupolino, per migliorare l'appoggio a terra. Carenatura di coda e coperture laterali per Zephyr e parafanghi anteriori in acciaio, dischi di tipo KR e parafanghi cromati dall'aspetto conservativo.

Sebbene vengano utilizzati i fanali posteriori, i lampeggiatori e gli specchietti di tipo Z2, l'interno delle luci è dotato di LED.

Anche i fari sono quelli classici della Z1, ma anch'essi sono stati convertiti in unità a LED.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
motore Tubo dell'acqua in titanio della collezione Doremi
Scarico Sistema di scarico quadruplo Doremi Collection tipo Z2
Telaio Telaio per ciuccio della collezione Doremi
Doremi Collection Original Forcellone a tubo quadro in alluminio
Freno Dischi freno anteriori tipo Sunstar KR
Dischi freno posteriori Sunstar di tipo KR
Ruote [Doremi Collection 18" Morris mag wheels](/products/23962167.html "Doremi Collection 18" Morris mag wheels")
Sospensione Sospensione posteriore Hyper Pro con regolazione dell'altezza del sedile
Passi Pedane in alluminio lavorato da K-Factory
Sistema di azionamento RK 525-120L Catena d'oro
Maniglia / Sterzo Manubrio Superbike Doremi Collection
Barre in alluminio lavorate da K-Factory
Sedile Collezione Doremi Sedile speciale personalizzato
Elettrico Indicatori di direzione tipo Z2 con lampadine a LED della collezione Doremi
Gruppo ottico posteriore tipo Z2 Doremi Collection con lampadina LED
Altri. Emblema del copriforcella della collezione Doremi con logo "KAWASAKI".
Parafango anteriore cromato Doremi Collection tipo Z2
Cursori dell'assale anteriore K-Factory
Cursori motore K-Factory
Doremi Collection Custodia per faro Z1 modificato con lampadina a LED
Specchi tipo Z1/Z2 della collezione Doremi
Protezione per radiatore in alluminio lavorato della collezione Doremi
Collezione Doremi Coperchio per carter motore RS in alluminio lavorato
Coperchio del pignone anteriore in alluminio lavorato da K-Factory
Collezione Doremi Appendiabiti per motori in alluminio lavorato
Doremi Collection Tappo del perno del forcellone in alluminio lavorato
Coperchi laterali tipo Z2 della collezione Doremi
Coda di coda tipo Z2 della collezione Doremi
Doremi Collezione Z1 - Custodia a catena tipo Z1
Parafango posteriore tipo Z2 della collezione Doremi

Informazioni sulla collezione Doremi

La Doremi Collection, che è stata anche molto attiva con Fujino in Taste of Tsukuba, ha una linea molto ricca di parti per moto classiche, principalmente per le Kawasaki serie Z, e le sue parti personalizzate, che si nutrono della scena di personalizzazione del tempo e della scena racing moderna. Kawasaki serie Z, e le sue parti personalizzate progettate in modo unico, che si rifanno alla scena della personalizzazione dell'epoca e a quella delle corse moderne.

Pagina del marchio Doremi Collection

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". Third year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.

Recommend

[Nuovo prodotto] Rendete la vostra Z900RS/Cafe ancora più sportiva! Kit manubrio per guida sportiva Tipo 3 ora disponibile da OVER Racing!
Un’occasione imperdibile per gli appassionati di neoclassiche! I kit di montaggio classici di ARCHI per la Z900RS usciranno a luglio 2025!
Kit carenatura fluida che si fonde con la carrozzeria: KAWASAKI Z900RS Custom by AMERICAN DREAM
Una moto progettata per la personalizzazione: KAWASAKI Z900RS CAFE Custom
[Nuovo prodotto] Dare alla Z900RS un look elegante e dignitoso con i telaietti WOODSTOCK!
Trasforma la Z900RS in stile Z1000 Mk.II! Set di esterni ora in vendita da DOREMI COLLECTION!
[Nuovo prodotto] Padroneggiare lo stile classico! Lo scarico Nojima Megaphone per la Z900RS è stato completato!
Tubo corto, grandi prestazioni: KAWASAKI Z900RS Custom by K-FACTORY