Una Café sportiva con una presenza audace: KAWASAKI Z900RS Custom by 0024 WORKS
0024 Z900RS "WORKS
Questo Kawasaki Z900RS le caratteristiche salienti risiedono nella combinazione di colori e nella scelta dei componenti. Le caratteristiche distintive risiedono nella combinazione di colori e nella scelta dei componenti.
"Ho acquistato la moto alla fine del 2019, quando questo colore è diventato disponibile per la prima volta (il modello 2020 è stato messo in vendita il 1° agosto 2019), e a quel tempo ho scelto In generale, ho scelto parti che si abbinassero ai toni gialli di questo colore Tiger", spiega Onishi. Gli accenti dorati presenti su tutta la moto si abbinano perfettamente ai toni del giallo.
I cerchi Marchesini e gli ammortizzatori Ohlins sono aggiornamenti comuni, ma forniscono miglioramenti affidabili delle prestazioni. "Prima di scegliere questa moto, ho acquistato e sostituito kit di pedane arretrate di tre marche diverse", ricorda Onishi. La carrozzeria aggiuntiva, come il kit sottocasco e il cupolino café racer, è verniciata in modo da mantenere lo schema di colori unificato, quasi come le parti originali. schema di colori unificato, quasi come le parti originali.
Uno sguardo più attento rivela che il manubrio è a clip: "Avevo pianificato fin dall'inizio di installare un manubrio a clip. American Dream, ma all'epoca non c'erano ancora staffe disponibili in commercio per la Z900RS, quindi abbiamo realizzato una staffa personalizzata per montare il manubrio a clip più in basso", racconta Onishi. E aggiunge: "Prima di questa moto, guidavo una Ninja ZX-10R. Inoltre, mi fa tornare in mente i ricordi di quando ero giovane e guidavo moto come questa".
0024 Works offre anche la possibilità di realizzare questa staffa originale per la carenatura, se i clienti sono disposti ad aspettare. i fori per l'attacco del manubrio, e l'attenzione ai dettagli nelle parti e nelle scelte cromatiche, dimostrano la maestria e la suggestione dell'officina. L'originale copertura del ponte superiore, che nasconde i fori per l'attacco del manubrio, e l'attenzione ai dettagli nelle parti e nelle scelte cromatiche, dimostrano la maestria dell'officina e suggeriscono che 0024 Works è un nome da tenere d'occhio in futuro.
Manubrio
Un monitor retrovisore è montato sopra il quadro strumenti, dietro il faro, per offrire al pilota una chiara visione della parte posteriore.
Il manubrio di serie e i supporti sono stati rimossi per installare i manubri Hurricane a clip, e per nascondere la parte superiore del ponte è stata montata una copertura originale (0024 Works). La pompa anteriore è una Brembo RCS.
carrozzeria
Quando la moto è stata acquistata, le staffe specifiche per la Z900RS non erano ancora state rilasciate (sono diventate disponibili al momento dell'acquisto). Gli specchietti montati in volumi ridotti sono le teste NK-1 Type 3 con manubrio in carbonio. Gli specchietti montati sono le teste NK-1 Type 3 con corpo monoscocca in carbonio di Magical Racing.
La sella è stata sostituita con una versione "tuck 'n roll", il cupolino è stato allungato e gli indicatori di direzione sono stati ridimensionati per bilanciare la silhouette della moto. silhouette della moto.
Sul lato motore, è stato aggiunto un sottotelaio OVER Racing. Il coperchio del pignone è anch'esso di OVER Racing, mentre il coperchio dell'iniezione e il coperchio del radiatore sono di OVER Racing. È stata installata una protezione del radiatore BEET, insieme a componenti di altri produttori, per creare una configurazione equilibrata.
motore
Il motore e il telaio sono di serie. È stato aggiunto un sistema T-REV per ridurre la pressione interna. Le protezioni del carter motore TRICK STAR sono state installate su entrambi i lati del basamento. Le protezioni del motore TRICK STAR sono state installate su entrambi i lati del basamento.
Telaio
Le forcelle anteriori utilizzano cartucce Ohlins, abbinate a pinze Brembo .484 e dischi Sunstar per i freni.
L'ammortizzatore posteriore è un Ohlins. Il kit di rimontaggio è un ordine di colore personalizzato BEET, scelto dopo aver testato altre tre marche.
L'impianto frenante posteriore comprende una pinza Brembo a 2 pistoncini, un disco Sunstar e tubi Goodridge.
I cerchi sono a 7 razze Marchesini M7RS in alluminio forgiato, con dimensioni 3,50-17 davanti e 6,00-17 dietro. il pneumatico posteriore è un 200/50 largo.
Galleria.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Specifiche.
Fonte originale di questo articolo
Patrimonio e leggende.
editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.

















![[Nuovo prodotto] Rendete la vostra Z900RS/Cafe ancora più sportiva! Kit manubrio per guida sportiva Tipo 3 ora disponibile da OVER Racing!](https://www.japan-webike.it/magazine/wp-content/uploads/2025/07/over_z900rs-sp-handle_01-1024x768.jpg)







