Una possibilità scintillante: KAWASAKI Z900RS Custom by ARCHI
Z900RS di ARCHI
Fedele al suo nome, il "Red Jewel", questo gioiello rosso Z900RS La demo bike di ARCHI, il marchio di PMC per i modelli di biciclette attuali, è una macchina che attira l'attenzione di tutti coloro che la guardano. ARCHI non risparmia gli sforzi per creare demo bike che mettano in mostra i suoi nuovi componenti. ARCHI non risparmia gli sforzi per creare demo bike che mettano in mostra i suoi nuovi componenti, e la Red Jewel fa proprio questo.
Il motivo della colorazione si basa sul modello originale della Z raffreddata ad aria. La Z1B, introdotta nel 1975, uscì in due colori: Candy Super Blue e Candy Super Red, e 47 anni dopo, la Z900RS, che rende omaggio alla Z, ha adottato la colorazione Candy Super Blue per il modello 2022. Quindi, questa moto è di ARCHI Con la vivida tonalità Candy come base, la Z900RS è stata verniciata in blu. Anche le parti in fibra di carbonio sono verniciate in una gradazione di tonalità Candy per mostrare un nuovo tipo di possibilità di allestimento. Anche le parti in fibra di carbonio sono verniciate in una gradazione di toni Candy per mostrare un nuovo tipo di vestibilità.
Oltre alla colorazione, un altro punto focale di questa demo è rappresentato dalle parti della serie Billet Honeycomb, che sono tra le più consigliate da ARCHI. L'azienda spera che, mostrando l'esclusivo motivo a nido d'ape lavorato e la forma di questi componenti installati, i motociclisti notino la grande compatibilità con la Z900RS. Inoltre, è possibile percepire la presenza del logo ARCHI, scolpito in tappi fissati al telaio e al cofano motore. Naturalmente, le parti esterne originali ARCHI, come la mascherina a branchie, lo spoiler sul mento e la mascherina a coda lunga, insieme alla mascherina a coda lunga. In altre parole, sotto il suo aspetto scintillante, la Red Jewel è una semplice moto dimostrativa fatta per essere mostrata. Una moto dimostrativa semplice, fatta per mostrare i componenti del marchio.
Maniglia
È dotata di un cupolino Gills dalla forma più affilata ed elegante rispetto a quello della Z900RS CAFE di serie. Il manubrio è un SUPER BIKE in acciaio inox ARCHI, mentre i contatori sono dotati di una copertura superiore in carbonio ARCHI. Anche la copertura superiore dell'attacco manubrio è lavorata da ARCHI.
Carrozzeria
Il serbatoio è completamente verniciato utilizzando un colore fluorescente sulla linea centrale del lato del serbatoio e una gradazione di arancione, verde (utilizzato anche nell'emblema), arancione e arancione. Il colore "Red Jewel" è espresso con un rosso Candy Tone lucido.
Il tappo del radiatore (in basso al centro della foto), che viene installato sul lato superiore destro del nucleo del radiatore, è lavorato in alluminio come gli altri tappi e le calotte ARCHI. Il logo tridimensionale ARCHI aggiunge un accento al look complessivo della moto. Accanto al radiatore è installato anche un set di aste laterali del radiatore.
Il cupolino è l'ARCHI Long Tail Cowl. La sua forma, leggermente arcuata verso l'alto e che estende la coda di 60 mm, conferisce alla moto un aspetto elegante e audace. I bordi sono nervati per conferire un aspetto lussuoso e l'equilibrio complessivo della carrozzeria è mantenuto, tenendo conto dello spazio tra le due parti. I bordi sono nervati per conferire un aspetto lussuoso e l'equilibrio generale della carrozzeria è mantenuto, tenendo conto del gioco tra il cupolino e le altre parti.
motore
Con uno spessore fino a 20 mm, migliora la rigidità del telaio e protegge i cilindri da eventuali danni in caso di caduta. Anche i supporti motore sono in Billet Honeycomb e l'esclusivo motivo a nido d'ape risalta bene.
La parte anteriore del nucleo del radiatore è dotata di una protezione del nucleo esagonale ARCHI ("ver. ARCHI" con il logo ARCHI in basso a destra). Anche il sottotelaio a nido d'ape ricavato dal pieno e il disegno a nido d'ape ricavato dal pieno sui supporti del motore sono chiaramente visibili.
Aspirazione e scarico
Il sistema di scarico con l'emblema ARCHI Silencer (disponibile anche separatamente) è lo "Special Megaphone Exhaust Ver. LOUDEX". All'epoca del servizio fotografico era un prototipo, ma ora è disponibile sul mercato.
Telaio
I passaggi sono ARCHI Billet Honeycomb Rearsets Kit Ver.2 (Matte Cork Black), con la posizione della barra spostata di 20 mm indietro e 20 mm in alto rispetto allo stock (posizione standard), e poi la seconda piastra di montaggio regolabile viene spostata di altri 30 mm indietro e 30 mm in alto, per un totale di 50 mm in direzione. A causa dell'installazione dello scarico ARCHI, lo scarico ARCHI non è adatto per l'uso con il kit ARCHI Billet Honeycomb Rearsets Ver 2 (Matte Cork Black), con la posizione della barra spostata di 20 mm indietro e 20 mm in alto rispetto alla posizione standard. A causa dell'installazione dello scarico ARCHI, sono state aggiunte le staffe per il passeggero ARCHI Billet Honeycomb (Matte Cork Black) e la barra del passeggero è stata spostata di 25 mm indietro e 65 mm in alto. mm indietro e 65 mm in alto per un look più elegante.
I freni anteriori sono dotati di condotti di raffreddamento per le pinze anteriori in carbonio ARCHI. Le forcelle anteriori sono stock ø41mm invertite, con all'interno un kit di cartucce aperte. Anche il posteriore è dotato di un ammortizzatore posteriore YSS MS456. Le ruote sono THYSSENKRUPP Carbon Wheels Style 1 nelle misure 3,50-17/6,00-17.
Il forcellone e le pinze/dischi dei freni posteriori sono quelli di serie della Z900RS. Vengono utilizzati pneumatici Pirelli Rosso Corsa 2 nelle misure 120/70ZR17 e 180/55ZR17.
Galleria.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Specifiche.
Fonte originale di questo articolo
Patrimonio e leggende.


editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.