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La fusione definitiva: KAWASAKI Z900RS CAFE Custom di Wheelie

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Z900RS CAFE di Wheelie

Questa moto sembra una Kawasaki Z900RS fatta su misura per le gare, ma ha qualcosa di diverso. Questa moto, che il sig. Tominaga chiama "Z1000CAFE", ha un'impostazione diversa. Ha un Z900RS CAFE Tuttavia, il motore, pur essendo un 4 cilindri in linea Kawasaki raffreddato a liquido, appartiene alla ZX-10R. Il signor Tominaga si è imbattuto per caso in questo motore, nel sistema di alimentazione e nei cablaggi, e questo è stato il motivo per cui ha deciso di costruire questa custom. Il nome "Z1000CAFE" è una combinazione di "CAFE", dal nome del cupolino. Il nome "Z1000CAFE" è una combinazione di "CAFE" per il cupolino installato per proteggere dal vento e "Z1000" perché ora monta un motore da 1000 cc.

Ciò che ha spinto Tominaga a creare questa moto è stato il suo desiderio di "creare una naked che potesse andare bene in pista". In passato, le moto naked come la serie ZRX 1100/1200/DAEG e la Z raffreddata ad aria sono state apprezzate sia in strada che attraverso la personalizzazione e l'aggiunta di una nuova moto. Tominaga decise che voleva godersi una moto naked attuale nello stesso modo.

I componenti per la messa a punto del motore della Z900RS non erano disponibili al momento della costruzione di questa custom, e quindi per la sfida è stato scelto il motore della 10R che aveva a disposizione. Tuttavia, anche se sono entrambi modelli FI a 4 cilindri raffreddati a liquido, il motore della ZX-10 non si adattava perfettamente alla Z900RS. È stato realizzato un supporto per il motore con tubi in cromolite (il tubo sul lato del motore è una parte di esso) per adattarlo al telaio a traliccio della Z900RS e il motore è stato installato.

La moto è stata completata nell'estate del 2020 e guidata all'Autopolis nell'autunno dello stesso anno. Inoltre, le caratteristiche del motore della 10R, che differiscono dalla Z900RS di base, e le prestazioni di guida che ne derivano, non avrebbero potuto essere migliori. 10R, che differiscono dalla Z900RS di base, e le prestazioni di guida che ne derivano, non avrebbero potuto essere sperimentate semplicemente mettendo a punto il motore della Z900RS. Anche se è stata solo una coincidenza che sia nata l'idea di questo progetto, l'idea di creare una custom convertendo il motore di un modello moderno in un modello di serie. Anche se è stata solo una coincidenza che sia nata l'idea di questo progetto, l'idea di creare una custom convertendo il motore di un modello moderno in un altro ci fa pensare fuori dagli schemi.

Maniglia

Gli indicatori sono stati convertiti in ZX-10R, compreso il cablaggio. L'attacco manubrio è un Wheelie Billet Triple Tree per Z900RS Ohlins Inverted Fork. Il manubrio e la leva della frizione sono entrambi ZETA e il cilindro maestro anteriore è una pompa radiale Brembo.

Carrozzeria

Il cupolino è quello di serie della Z900RS CAFE. Il cupolino e la carrozzeria sono verniciati in Candy Tone Green, il colore di serie della Z900RS 2021.

La Z900RS CAFE è dotata di una sella singola. Non vi sono rinforzi o modifiche al telaio tubolare principale in acciaio, compresa la guida della sella.

Il serbatoio, le coperture laterali e il cupolino rimangono di serie, mentre sul codone è stata aggiunta una targhetta con il numero di gara e l'emblema della copertura laterale è stato modificato con il nome Z1000CAFE. nome.

motore

Sotto la testa dello sterzo si trova il supporto anteriore del motore (sezione a bulloni), ed è stato aggiunto un condotto dell'aria (in alluminio) per adattarsi al motore della ZX-10R.

Il motore e gli accessori di questa Z1000CAFE provengono da una Kawasaki Supersport ZX-10R del 2008. Il supporto del motore è stato realizzato con tubi in cromo e la posizione di montaggio è stata determinata tenendo conto della posizione del pignone anteriore e del gioco tra sospensione posteriore/corpo farfallato e telaio/serbatoio. Il supporto del motore è stato realizzato con tubi in cromo e la posizione di montaggio è stata determinata considerando la posizione del pignone anteriore e lo spazio tra la sospensione posteriore/il corpo farfallato e il telaio/serbatoio. È stato progettato per essere avvitato al telaio della Z900RS (sotto il serbatoio per l'anteriore e sotto il coperchio dell'iniezione per il posteriore). Non sembra affatto fuori posto.

La parte anteriore del motore è sostenuta dal supporto motore in tubo cromato sotto il cilindro. Il motore stesso è uno ZX-10R del 2008.

Anche l'impianto di alimentazione e il corpo farfallato/collegamento differiscono tra la Z900RS e la ZX-10R, quindi la posizione del motore è stata determinata per evitare interferenze con il telaio.

Telaio

Le forcelle anteriori sono state sostituite con Ohlins rovesciate e i freni anteriori sono un set di pinze Brembo Radial M4 e dischi SUNSTAR. I cerchi anteriori e posteriori sono in lega di magnesio forgiato Marchesini M10S nelle misure 3,50-17/6,00-17 pollici.

Il freno posteriore è composto da una pinza Brembo CNC + supporto Wheelie + disco SUNSTAR. Il silenziatore in titanio è di Nojima Engineering, abbinato a un tubo di scarico Akrapovic poiché Nojima non ne produce uno per la 10R.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
motore Set coprimotore GBRacing
Scarico Silenziatore di riparazione NOJIMA
WHEELIE Z900RS Staffa di scarico per gradino passeggero
Telaio WHEELIE Z900RS Albero triplo per forcelle Ohlins Upside Down
WHEELIE Z900RS/CAFE Piastra di collegamento 3D
WHEELIE Z900RS 7N01 Forcellone rinforzato pentagonale (tipo 0W con gancio per cavalletto Endurance, specifica per il montaggio diretto della pinza)
Freno pompa freno radiale brembo
Kit pinze freno monoblocco ad attacco radiale brembo M4 P4 34/34 108 mm Single
SUNSTAR Premium RACING Rotori anteriori a tazza
brembo P2-RS84 Pinza freno posteriore 84 mm
SUNSTAR WORKS EXPAND Disco flottante posteriore
Ruote MARCHESINI Ruote in alluminio forgiato e magnesio M10R Corse
Kit albero dell'assale anteriore WHEELIE
Sospensione OHLINS Forcella anteriore rovesciata FG R&T 200
Sospensione posteriore OHLINS
Passi WHEELIE Z900RS/CAFE Pedale coassiale tipo step 3D
WHEELIE Z900RS/CAFE Kit gradino passeggero 3D
Sistema di azionamento Catena di trasmissione RK 520XXW ED;BK
Pignone Premium in acciaio ad alto tenore di carbonio RK
Maniglia / Sterzo Manubrio ZETA GT
ZETA Flight Perch RD
Carrozzeria Parafango posteriore in carbonio WHEELIE Z900RS

Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.

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