Un gusto più puro della guida da 17″: Z1000R Custom
La Z1000R di Sanctuary
Basata sulla verniciatura di serie, il colore di base verde lime è anche metallizzato per un look più accattivante, e questa Kawasaki Z1000R è una full custom realizzata da AC Santuario.
Questa custom è basata sulla Z1000R2. I cerchi da 17 pollici sono utilizzati sia per l'anteriore che per il posteriore e lo pneumatico posteriore è più largo. Queste modifiche aiutano il pilota a sterzare in modo rapido e fluido. Poi, è stata installata una nuova staffa sul lato del telaio per adattarla, imitando la configurazione di serie della Zephyr 1100. Zephyr 1100.
Maniglia
Una staffa si estende dal tubo di sterzo all'estremità anteriore del telaio per montare il cupolino. Il manubrio è POSH Super Rover e le pompe freno e frizione sono Brembo serie RCS.
motore
I pistoni sono stati convertiti in pistoni forgiati Wossner Φ72 mm e la cilindrata è stata aumentata a 1075 cc. Sono stati regolati gli spessori di precisione, il basamento è stato modificato per ridurre le perdite di pompaggio, sono state installate guide valvole maggiorate ed è stata applicata una finitura gun kote all'esterno. L'albero motore è stato riparato.
Il supporto del motore nella parte posteriore sinistra è stato installato di recente con una staffa all'interno del telaio e fissato con un bullone corto per evitare la flessione dovuta alla trazione della catena.
Aspirazione e scarico
Il carburatore è un TMR Φ36 mm, mentre lo scarico è una combinazione di Nitro Racing Weldcraft Titanium e dello stesso silenziatore Grenade Titanium V-3.
Telaio
Le forcelle anteriori sono un pacchetto OHLINS RWU E x M. L'attacco manubrio è uno SCULPTURE Φ43 mm SP per lo Zephyr 1100, con un offset di 35 mm per adattarsi alle ruote da 17 pollici. Il freno anteriore è una pinza Brembo CNC a 4 pistoncini con un disco freno RCM Concept Φ320 mm.
Il freno posteriore è dotato di una pinza Brembo CNC a 2 pistoncini e di un disco SUNSTAR da 250 mm.
Il forcellone è quello largo esclusivo SCULPTURE RCM. Le ruote anteriori e posteriori sono in alluminio forgiato da OZ Racing, GASS RS-A 3,50-17 per l'anteriore e 5,50 per il posteriore. La catena di trasmissione è EK530RCM con pignone posteriore SUNSTAR e i pneumatici sono Pirelli Diablo.
Galleria.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Specifiche.
Informazioni sul SANTUARIO
SANCTUARY è un costruttore di moto d'epoca, come Z1, Ninja e KATANA, che vende parti speciali nate da prove ed errori. che i meccanici hanno montato e testato più volte
Fonte originale di questo articolo
Patrimonio e leggende.


editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.