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Bellezza senza tempo: KAWASAKI Z1000R Custom by m-tech

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Z1000R di m-tech

Questa replica di Lawson Z1000R1 È così bella che sembra una macchina di recente produzione. Tuttavia, quando abbiamo chiesto al signor Matsumoto di m-tech, che ci ha lavorato, ci ha detto che non ha mai fatto un custom completo da quando l'ha comprata circa 30 anni fa. Ha detto che il supporto della frizione GALE SPEED e l'ammortizzatore posteriore Ohlins sono stati aggiunti di recente, ma le altre parti sono state ritoccate molto presto e sono ancora al loro posto. L'ho avuta quando avevo 18 anni e la usavo per andare al circuito di Suzuka o alle gare, ma quando ho aperto il mio negozio (m-tech), un mio amico me l'ha comprata. Ho fatto prima un refresh e l'ho mantenuta in buone condizioni. anche l'esterno è rimasto com'era all'inizio." Finora il motore è stato revisionato. Finora, il motore è stato revisionato due volte, il cablaggio principale è stato sostituito due volte e le parti principali sono state rinnovate lungo il percorso.

Tuttavia, rileggendo le parole del sig. Matsumoto, molti dei pezzi risalgono a quando la moto è stata acquistata per la prima volta. Anche se la moto fosse stata lucidata per il servizio fotografico, non avrebbe avuto questo aspetto. Anche se la sostituzione dei pezzi non è in grado di ripristinare l'aspetto della moto. Anche se la sostituzione dei componenti potrebbe non riportare la moto a un perfetto 10, ma piuttosto a un 9,5, considerando le regolazioni e la messa a punto, sembra auspicabile mantenerla intorno al 9. Tuttavia, per i corridori, la sostituzione è una scelta obbligata. Tuttavia, per i corridori, la sostituzione è consigliata a 8, mentre per l'uso stradale è consigliabile sostituire i componenti almeno a 5, e preferibilmente un po' prima. I cuscinetti degli steli, i cuscinetti dei perni, i cuscinetti delle ruote e così via si consumano man mano che si pedala. Inoltre, se si ha un'ampia gamma di situazioni di guida, ad esempio nel caso in cui si pratichi il turismo, la città e lo sport con un'unica bicicletta, è possibile utilizzare una bicicletta con un'ampia gamma di condizioni di guida. Inoltre, se si ha un'ampia gamma di situazioni di guida, ad esempio un caso in cui si pratica il turismo, la città e lo sport con una sola bicicletta, il tasso di usura sarà più elevato rispetto a quello di una sola di esse. È anche importante avere qualcuno che si prenda cura della bicicletta sempre dallo stesso punto di vista. È anche importante avere qualcuno che si prenda cura della bicicletta sempre dallo stesso punto di vista di voi stessi", dice Matsumoto, che condivide questi punti chiave sulla base dei suoi molti anni di esperienza nelle corse e nella costruzione di macchine. È vero che le regolazioni sono più efficaci quando la moto è nuova o quasi, e se si vogliono mantenere le prestazioni. Matsumoto sta anche sviluppando e vendendo parti di ingegneria inversa (parti fuori produzione) per l'olio Suzuki. -Ha iniziato con i cablaggi, che si deteriorano facilmente ed è difficile notarli, perché è profondamente Questo è un buon consiglio da parte di uno specialista nella costruzione di motociclette. Ci auguriamo che lo prendiate in considerazione e lo applichiate anche alla vostra moto.

Maniglia

Il manubrio proviene da una KZ1000S1 e la pompa del freno anteriore è una Brembo Racing Radial. Anche questo può essere un aggiornamento efficace.

Elettrico

Il cablaggio principale è stato sostituito due volte, la batteria è una batteria agli ioni di litio ELIIY Power in un involucro personalizzato realizzato con cura e viene utilizzato anche un regolatore PAMS altamente affidabile. La nuova batteria, più leggera, fa la differenza non appena si solleva la moto.

Carrozzeria

Basata su una Z1000R1 dell'82, l'esterno è originale senza riverniciature. 2 è il marchio K e il logo Kawasaki).

motore

Il motore è da 1105 cc con pistoni forgiati Cosworth da 73 mm e albero a camme Yoshimura, mentre la trasmissione è stata sostituita con una nuova GPZ1100 sottoquota. Anche le parti interne sono state sottoposte a un trattamento superficiale, e la testa è stata sostituita con una nuova per la Z1000P (la cosiddetta Z1000 Police) quando è stata Il telaio è stato rinforzato in un punto della parte posteriore sinistra del motore.

Il carburatore è un TMR ø 38 mm equipaggiato con un filtro K&N.

Telaio

Il gradino di tipo KZ1000S1 è un bRP Yellow Corn che era equipaggiato all'epoca della produzione della moto (intorno al 1990).

Le ruote anteriori e posteriori sono Dymag a 3 razze, verniciate 30 anni fa con Diamond Clear, che all'epoca era appena uscito. Le forcelle anteriori sono state sostituite con JB-KYB φ38 mm perché il tubo esterno di serie (φ38 mm) era usurato, e in considerazione del futuro Le forcelle anteriori sono state sostituite con JB-KYB φ38 mm perché il tubo esterno di serie (φ38 mm) era usurato e, considerando il futuro accoppiamento con il metallo della slitta, si è deciso di sostituirlo con uno nuovo finché erano ancora disponibili.

I freni anteriori e posteriori sono pinze AP/CP2696 e dischi di tipo S1 prodotti da PMC. L'impianto di scarico è dotato di un megafono KERKER 4-1, naturalmente.

Il forcellone a traliccio in alluminio (il forcellone di serie della Z1000R è un tubo tondo in acciaio verniciato di nero) è il tipo S1 prodotto da J-Classic all'epoca del massimo splendore della moto. della moto.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
motore Kit pistoni JB POWER (BITO R&D)
Albero a camme YOSHIMURA ST-2
Cavo di alimentazione NGK (codice spina)
Carboidrati / Alimentazione. Carburatore MIKUNI TMR Φ38 mm
K&N Filtro aria personalizzato di tipo ovale conico
Telaio Forcellone tipo J-Classic S1
Freno Pompa freno radiale brembo 19RCS
PMC Φ320 Rotore disco & Kit freno CP 2696
PMC Φ250 Rotore a disco & Kit freno posteriore CP2696
Ruote DYMAG CH3 (sezione H) Ruota in magnesio fuso 3.00-18
DYMAG CH3 (sezione H) Ruota in magnesio fuso 4,50-18
Sospensione JB POWER (BITO R&D) KYB Φ38 Forcella anteriore speciale
Passi CORNO GIALLO bRP Kit gradini
Maniglia / Sterzo Kit supporto frizione a filo GALE SPEED
Raffreddatore dell'olio Radiatore dell'olio SETRAB a 13 stadi
Elettrico HY ELIIY Batteria agli ioni di litio della serie Power
Regolatore tipo PAMS MOSFET

Informazioni su M-TECH

M-TECH produce principalmente parti personalizzate per i modelli Suzuki e la sua linea principale comprende parti in alluminio lavorato e semiassi in cromo. utilizzando la tecnologia derivata dalle corse.

Pagina del marchio M-TECH

Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.