Motore più potente e rassicurante di quello di serie: Z1000MKII Custom
Z1000MkII del Santuario
Ecco una Kawasaki Z1000MkII completamente personalizzata costruita da RCM, un ramo di AC Sanctuary. Tuttavia, l'esile telaio della Z di serie raffreddata ad aria non sarebbe in grado di sopportare le sollecitazioni dei moderni pneumatici ad alta aderenza. Inoltre, la sostituzione delle ruote di serie con quelle da 17 pollici modificherebbe la postura e la distribuzione dei pesi della moto. Pertanto, la postura ottimale del corpo, la configurazione del telaio e le parti delle sospensioni sono essenziali.
Per ottimizzare la postura della moto, Sanctuary ha sviluppato parti funzionali chiamate "Sculpture," tra cui le staffe superiori e inferiori e il forcellone. Con queste basi, il telaio è stato rinforzato con lo Stage II originale. Inoltre, i pneumatici radiali da 17 pollici per i modelli sportivi di oggi sono ora Inoltre, i pneumatici radiali da 17 pollici per i modelli sportivi di oggi sono ora della misura mainstream 180, che è notevolmente più larga dei pneumatici di serie, ed è stato aggiunto anche un processo in linea per fissare la catena di trasmissione offset pista. Il telaio è costruito con componenti di livello mondiale, come le ruote in alluminio forgiato di OZ Racing, gli ammortizzatori anteriori e posteriori di Ohlins e i freni di Sunstar. Questa bicicletta è stata progettata per offrire prestazioni di guida che possono essere utilizzate anche con gli attuali modelli sportivi. Questa moto è stata progettata per offrire prestazioni di guida che possono essere utilizzate anche nell'era moderna.
Telaio
Le forcelle anteriori sono del tipo verticale Ohlins. Sanctuary offre le forcelle anteriori come pacchetto E×M (Exchange Mode), che comprende i parafanghi anteriori, le staffe di montaggio del parafango e i supporti della pinza necessari per la sostituzione delle forcelle anteriori. Sanctuary offre le forcelle anteriori come pacchetto ExM (Exchange Mode), che include i parafanghi anteriori, le staffe di montaggio dei parafanghi e i supporti delle pinze necessari per la sostituzione delle forcelle anteriori.
Anche gli ammortizzatori posteriori sono prodotti da Ohlins. Sanctuary sceglie questo marchio a un tasso molto elevato, se non diversamente specificato. Come dimostra la popolarità di questo marchio, sono disponibili numerosi dati di regolazione e le prestazioni sono personalizzate in base alle preferenze del proprietario.
I cerchi in alluminio forgiato Gass RS-A di OZ Racing, i rotori dei freni Sunstar RCM Concept, le pinze Brembo e altri componenti delle sospensioni di prima classe sono utilizzati per ottenere la massima controllabilità.
La parte operativa è dotata di un cuscinetto incorporato per migliorare l'operatività. Il master rivolto in avanti è una misura per inserire la coppa del liquido dei freni all'interno del cupolino laterale.
I tubi del telaio intorno ai perni sono trattati in linea per ospitare pneumatici larghi da 180. Il tipo di divisione è destinato a consentire il cambio di colore.
La forza del freno posteriore è intenzionalmente ridotta in modo che la postura della bicicletta possa essere facilmente controllata in curva con una frenata piuttosto che con una semplice frenata. La quantità di pressione è aumentata per prevenire le frenate di panico e migliorare la controllabilità.
Il forcellone è realizzato con una scultura appositamente sviluppata per ottenere una postura ottimale del corpo quando la serie Z raffreddata ad aria viene convertita a 17 pollici. I ganci del cavalletto di manutenzione sono rossi per accentuare l'aspetto generale. I ganci del cavalletto di manutenzione sono rossi per accentuare l'aspetto generale.
Maniglia
Una piccola precisazione: tutti gli interruttori sono di serie e provengono da modelli più recenti. I vecchi interruttori potrebbero non funzionare correttamente ed è prassi rinnovare i trasferimenti di questo tipo per migliorarne l'affidabilità. Naturalmente, Sanctuary ha sostituito tutti gli interruttori con altri nuovi.
Le pompe dei freni e della frizione sono entrambe Brembo RCS. Il tipo radiale è utilizzato sia nelle corse che in strada, in quanto è più facile da sentire e da azionare.
I tubi freno sono prodotti dall'italiana Allegri, gestita da Sanctuary, e sono stati accuratamente selezionati per le loro prestazioni in termini di conducibilità idraulica e anche per il loro percorso, curato al millimetro. conduttività idraulica, ma anche per la loro stesura, curata al millimetro.
Aspirazione e scarico
Il tubo di scarico è stato realizzato saldando uno per uno i tubi in titanio tagliati ad anelli. Questo metodo è stato avviato con l'intento di mantenere i tubi il più vicino possibile al motore senza schiacciarli quando vengono piegati, conferendo loro un aspetto unico e bello.
motore
In RCM ci sono due menu per la messa a punto del motore: uno è il pacchetto Power e l'altro è il pacchetto Life. in questa macchina non sono state apportate modifiche sostanziali alle specifiche. In questa macchina non sono state apportate modifiche sostanziali alle specifiche, se non la scelta del pacchetto Life e l'utilizzo di pistoni maggiorati di 1 mm da parte di Pistal Racing per aumentare la capacità del motore a 1.045 litri. Tuttavia, con l'uso di parti di contromisura, le camicie PAMS EST, la correzione del centraggio dell'albero motore e la revisione della zona valvole, le specifiche erano Tuttavia, con l'uso di pezzi di ricambio, di camicie PAMS EST, di una correzione della centratura dell'albero motore e di una revisione dell'area delle valvole, le specifiche sono state migliorate per fornire più potenza e tranquillità rispetto al motore di serie.
Galleria.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Specifiche.
Parte. | Dettagli. |
---|---|
motore | Pistone PISTAL RACING |
Carboidrati / Alimentazione. | YOSHIMURA TMR-MJN Φ38 |
Scarico | Sistema di scarico NITRO RACING 4-In-1 Weld Craft Titanium 3D |
Telaio | SCULTURA Forcellone. |
Freno | Brembo 4POT anteriore Brembo 2POT posteriore SUNSTAR Disco freno anteriore SUNSTAR Disco freno posteriore Pompa radiale Master Brembo Tubo freno Allegri |
Ruote | OZ Racing GAS RS-A Alluminio forgiato 3,50-17 OZ Racing GAS RS-A Alluminio forgiato 5.50-17 |
Sospensione | Forcella verticale OHLINS Ammortizzatore posteriore OHLINS |
Passi | Kit di ruote dentate NITRO RACING |
Maniglia / Sterzo | SCULPTURE SP Kit stelo per MK-2 / FX Φ43 Forcella [Tipo1] Manubrio POSH Faith |
Raffreddatore dell'olio | Kit radiatore olio NITRO RACING x EARL'S |
Elettrico | Kit di alimentazione completo AS Uotani SPII |
Informazioni sul SANTUARIO
SANCTUARY è un costruttore di moto d'epoca, come Z1, Ninja e KATANA, che vende parti speciali nate da prove ed errori. che i meccanici hanno montato e testato più volte


editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.