Custom completo, fiducia completa: KAWASAKI Z1000MkII Custom di SANCTUARY
Z1000MkII di SANCTUARY
"Ha un tipico telaio RCM da 17 pollici con un motore da 1045cc personalizzato con un occhio di riguardo alla durata. Questa moto incorpora fedelmente l'attuale metodo RCM ( Radical Construction Manufacture, il nome per i costumi completi costruiti da AC Sanctuary)", dice il signor Nakamura di SANCTUARY, che ha spiegato le basi di questa moto. Spiegando le basi di questa Z1000 Mk. II.
Trattandosi di un "custom completo", sono state apportate una serie di modifiche uniche. La gradazione di colore dal nero al rosso è stata specificata dal proprietario come colore di base che desiderava, e molti dei componenti sono stati scelti in nero o in altre tonalità delicate per adattarsi a questo colore. Anche lo scarico, che ora è un pezzo unico di produzione, è stato utilizzato per creare un look personalizzato unico per questa moto.
Come accennato in precedenza, il motore è stato personalizzato con il "Long-Life Package" i pistoni sono stati forgiati da DiNx, la divisione Internal SANCTUARY, e tutti i lavori di combustione interna, tra cui l'alesatura e la levigatura dei cilindri, la rettifica delle superfici e la sostituzione delle guide delle valvole. Questi lavori, che sono diventati una parte standard del menu RCM, non solo migliorano la durata del motore, ma anche la scorrevolezza e il feeling. migliorano la fluidità e la sensazione di guida.
Allo stesso tempo, il livello di competenza dei nostri meccanici aumenta. Allo stesso tempo, aumenta il livello di competenza dei nostri meccanici, che determinano le impostazioni, ordinano la lavorazione e assemblano il motore al suo ritorno. Ha il sapore originale dei quattro motori raffreddati ad aria della serie Z, ma ha anche più potenza e affidabilità. In altre parole, la tranquillità è aumentata", ha dichiarato Nakamura.
A proposito di tranquillità, è degno di nota anche il follow-up del negozio dopo il completamento della moto. Il problema era un dado di tenuta difettoso, cosa che accade spesso con le parti prodotte in fabbrica. Il problema era un dado di tenuta difettoso, un evento comune con i pezzi prodotti in fabbrica, ma SANCTUARY ha pagato il trasporto della bicicletta, ha riparato il problema e l'ha riconsegnata gratuitamente. Il negozio non si limita a costruire la bici su misura, ma si assicura di risolvere qualsiasi difetto iniziale per garantire ai clienti la massima tranquillità. Si potrebbe dire che questo servizio incarna il " completo" in un custom completo.
Maniglia
Gli indicatori mantengono la configurazione di serie, mentre un manubrio DAYTONA RCM Concept è stato montato su uno SCULPTURE 43 Stem Kit TYPE-1. La frizione è azionata idraulicamente e le pompe freno destra e sinistra sono Brembo RCS.
Carrozzeria
Il Paint Shop Okushin è stato incaricato di verniciare la carrozzeria sulla base dell'idea originale del proprietario di una gradazione di colore dal nero al rosso.
La parte anteriore del serbatoio inizia in nero e sfuma in rosso spostandosi verso la parte posteriore, la parte superiore delle coperture laterali e la prima metà del cofano di coda rimangono rosse, e spostandosi verso la fine della coda e la parte inferiore delle coperture laterali si torna di nuovo al nero (il parafango anteriore inizia in rosso e sfuma in nero, portando e spostandosi verso la fine della coda e la parte inferiore delle coperture laterali torna di nuovo al nero (il parafango anteriore inizia in rosso e sfuma in nero, portando al colore della carrozzeria). al colore della carrozzeria). Il sedile è un DAYTONA RCM Concept Seat.
motore
Il motore è da 1045 cc con pistoni forgiati DiNx da 71 mm di diametro. Alesatura, levigatura, rettifica delle superfici dei cilindri e delle teste, sostituzione delle guide delle valvole, taglio delle sedi e altro. Il radiatore dell'olio è un EARL'S x NITRO RACING da 9 pollici a 13 file e l'impianto elettrico utilizza un Uotani SP2 Full Power. impianto elettrico utilizza un kit Uotani SP2 Full Power.
Aspirazione e scarico
L'aspirazione utilizza un carburatore TMR ø 36 mm. il telaio è rinforzato con un'armatura SANCTUARY ST-II con dimensioni compatibili da 17 pollici, fissaggio della catena, ecc. fissaggio della carreggiata, ampio abbassamento, ecc.
Lo scarico è un Megafono EX in titanio piegato a mano da NITRO RACING, che faceva parte della sua gamma di prodotti, ma che ora viene prodotto solo una tantum.
Telaio
I gradini sono di NITRO RACING. La catena di trasmissione è una EK530RCM BK;GP (nero/oro), che si abbina bene anche al colore della carrozzeria.
Le forcelle Ohlins RWU fanno parte del pacchetto Noblest Ohlins Upright φ43 ExM. i freni anteriori utilizzano pinze Brembo 484 Cafe Racer e dischi SUNSTAR RCM Concept φ320. Dischi.
I freni posteriori sono una combinazione di pinze Brembo P2 34 e di dischi SUNSTAR φ250.
La sospensione posteriore è uno SCULPTURE R.C.M Exclusive Wide Swingarm + Ohlins Legend Twin Shocks. le ruote anteriori e posteriori sono O-Z Racing in alluminio forgiato GASS RS-A nelle misure 3,50-17/5,50-17.
Galleria.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Specifiche.
Parte. | Dettagli. |
---|---|
motore | Kit pistone forgiato DINX diametro 71 mm VALVOLE PAMS HF. |
Carboidrati / Alimentazione. | Carburatore Mikuni TMR |
Scarico | NITRO RACING Megafono in titanio piegato a mano EX (pezzo unico) |
Telaio | SCULPTURE SP Kit stelo per MK-2 / FX Φ43 Forcella [Tipo1] SCULTURA Forcellone largo esclusivo R.C.M. (pezzo unico) |
Freno | pompa freno brembo RCS pinze brembo 484 Cafe Racer SUNSTAR φ320 RCM Concept Disco anteriore pinza posteriore brembo P2 34 SUNSTAR φ250 Disco posteriore |
Ruote | OZ Racing GASS RS-A 3.50-17 Ruota anteriore OZ Racing GASS RS-A 5.50-17 Ruota posteriore |
Sospensione | OHLINS RWU Forchette anteriori Ammortizzatore posteriore OHLINS Legend Twin |
Passi | Pignoni NITRO RACING |
Sistema di azionamento | NITRO RACING Kit disco frizione tipo 2 CATENA EK530RCM (BK;GP) |
Maniglia / Sterzo | Manubrio DAYTONA RCM Concept Cilindro maestro della frizione brembo RCS |
Raffreddatore dell'olio | Kit radiatore olio NITRO RACING EARL'S |
Sedile | DAYTONA [DAYTONA x AC SANCTUARY] Sedile RCM Concept COZY |
Elettrico | Kit di alimentazione completo AS Uotani SPII |
Informazioni sul SANTUARIO
SANCTUARY è un costruttore di moto d'epoca, come Z1, Ninja e KATANA, che vende parti speciali nate da prove ed errori. che i meccanici hanno montato e testato più volte
Fonte originale di questo articolo
Patrimonio e leggende.


editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.