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Bilanciamento di stile e costi: Kawasaki Z1-R Custom di SANCTUARY

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Z1-R di SANCTUARY KOUGA

Questo Z1R-II Si basa sulla carrozzeria squadrata della Z1-R, con la capacità del serbatoio del carburante aumentata da 13 a 20 litri, e combinata con la carrozzeria e il motore da 19/18 pollici della Z1000Mk.II. Si tratta di una RCM personalizzata completa con ruote anteriori e posteriori da 17 pollici. il proprietario ha contattato Sanctuary KOUGA nella prefettura di Shiga con una richiesta per questa RCM. La forcella anteriore da 43 mm e la lunghezza del forcellone sono adatte a una Z da 17 pollici. La forcella anteriore da 43 mm e la lunghezza del forcellone adatta a una Z da 17 pollici sono state prese da una XJR1300, il motore è stato completamente ricostruito per funzionare correttamente dopo il completamento e il telaio è stato modificato per una sospensione posteriore sdraiata. La forcella anteriore è stata modificata internamente e il motore è stato equipaggiato con il sistema Sanctuary KOUGA Evo (che aumenta la posizione di appoggio dell'albero del pignone a Sono stati inoltre incorporati componenti di serie, ove possibile, per l'assetto della sospensione posteriore). Hanno anche incorporato componenti di serie, dove possibile, per mantenere il costo totale basso, assicurando al contempo che questa moto fornisse una lunga e confortevole Hanno inoltre incorporato componenti di serie, ove possibile, per contenere il costo totale e garantire un'esperienza di guida lunga e confortevole.

L'amperometro è digitalizzato senza modificare l'alloggiamento di serie. Gli anelli dei contatori, che in genere non vengono smontati, sono stati aggiornati con un kit di anelli (disponibile per la serie Z, Zephyr 750 e Z400FX), realizzato con una dima in officina. Per il cursore della catena fissato al lato superiore sinistro del forcellone è stata realizzata una guida convessa come quella utilizzata sulla moto originale, poiché le piastre in resina possono rovinarsi. Questo problema è stato risolto permettendo ai rulli della catena di rotolare su Anche il rullo sul lato inferiore del forcellone ha una posizione variabile. Il motto del negozio è "Costruire biciclette che abbiano un senso e siano il più semplici possibile," e questa bicicletta rispecchia questo tema.

Elettrico

Lo stelo dello sterzo è uno stelo compatibile da 17 pollici/φ43 mm di SCULPTURE e gli indicatori sono stati aggiornati utilizzando come base le parti originali di serie. Le ghiere del tachimetro e del contagiri hanno una finitura placcata. Le ghiere del tachimetro e del contagiri hanno una finitura placcata come quelle di serie, ma in questo caso vengono utilizzate le ghiere originali di KOUGA (con finitura nera) per migliorare il senso di unità nell'area dell'abitacolo.

Carrozzeria

Il caratteristico cupolino quadrato, il serbatoio del carburante da 20 litri e altre caratteristiche esterne sono quelle di serie della Z1R-II. pompe radiali.

motore

Il motore è stato completamente ricostruito da φ70 x 66 mm (1015 cc) a 1030 cc utilizzando pistoni maggiorati di 0,5 mm, per una maggiore durata. Sono stati aggiunti un albero di uscita lungo e i relativi cuscinetti di supporto per ridurre l'onere sulla trasmissione, per una maggiore durata. Anche questi elementi sono degni di nota.

Aspirazione e scarico

Lo scarico è un KERKER Steel 4-1. È stato lavorato e rifinito risaldando il silenziatore per aumentare l'angolo della sezione di coda.

Il carburatore è dotato di un imbuto corto TMR-MJN ø 38 mm. La linea di raffreddamento dell'olio è visibile al centro della foto.

Telaio

Le forcelle anteriori sono quelle di serie della XJR1300, aumentate da φ36 mm a 43 mm, con modifiche alle regolazioni interne e la scatola inferiore rifinita in nero. I freni anteriori montano pinze Brembo Axial 4P in titanio anodizzato con dischi espansi Sunstar Works.

I freni posteriori sono composti da pinze Brembo CNC 2P in titanio anodizzato, montate con supporti Active e dischi espansi Sunstar Works.

Il forcellone proviene da una XJR1300 e l'ammortizzatore posteriore è un Nitron Twin laydown mount. La piastra visibile sotto la catena sul lato anteriore del forcellone è il cursore originale di KOUGA, e anche il rullo inferiore è di posizione. Le ruote sono in alluminio forgiato GALESPEED Type-R nelle misure 3,50-17/5,50-17.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
motore SANCTUARY KOUGA EVO 6 marce Cross Mission Kit completo
Carboidrati / Alimentazione. YOSHIMURA TMR-MJN carburatore imbuto corto Φ38mm
Scarico Scarico a megafono in acciaio KERKER
Telaio Forcellone OEM YAMAHA XJR1300
Freno Pompa freno ADVANTAGE NISSIN di tipo radiale
BREMBO P4-40R Pinza assiale 4P
SUNSTAR Works Espandi disco freno anteriore
Pinza posteriore BREMBO GP2-SS CNC 2P
SUNSTAR Works Espandi disco freno posteriore
Ruote GALE SPEED Type-R 3.50-17
GALE SPEED Type-R 5.50-17
Sospensione Forcelle anteriori OEM YAMAHA XJR1300
Guarnizioni della forcella anteriore SKF
NITRON Twin Shocks Serie R1
Sistema di azionamento SANCTUARY KOUGA Cursore a catena di tipo convesso
Maniglia / Sterzo Pompa frizione ADVANTAGE NISSIN di tipo radiale
SCULPTURE SP Kit stelo per forcella Z1-R Φ43 [Tipo1]
SANCTUARY KOUGA Anello a rivetto per misuratore serie Z

Informazioni su SANCTUARY KOUGA

Z1, Z2, Ninja, Katana centro in RCM (vera macchina completa) produzione, e personalizzato, negozio di specialità missione trasversale per effettuare il restauro. KIT generatore leggero, progettato e sviluppato una serie di parti originali che avete.

Pagina del marchio SANCTUARY KOUGA

Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.