BIKES
PICK UP
BIKES

Cafe Racer rivisitata: Kawasaki Z1 Custom

 11 min read

Z1 di PMC [900SUPER4]

Il Tokyo Motorcycle Show 2022 si è appena concluso, Webike ha visitato la fiera e vi presenta un modello custom "PMC's Kawasaki Z1 Cafe Style".

La Z1 utilizza componenti dalle prestazioni superiori e questa macchina appositamente costruita è in grado di affrontare qualsiasi situazione, dalla strada alle strade tortuose. Abbiamo anche pubblicato un articolo sulla PMC Z1B nella nostra serie "JCC", ma chi lo ha letto potrebbe trovare quella personalizzazione un po' conservativa, quindi cambiamo il sapore con questo modello café. Chi lo legge potrebbe trovare che la personalizzazione sia un po' conservativa, quindi cambiamo il sapore con questo modello café.

motore

Un lavoro di revisione completa del motore con un alloggiamento della frizione ricostruito da PMC. Questa Z1 è stata alesata a 930 cc. PMC ha utilizzato un kit di pistoni di ricambio con un'enfasi sulla praticità e sulla necessità di ripristinare il carburatore in modo estremo. praticità e la scarsa necessità di un reset estremo del carburatore.

Il rapporto di compressione è stato progettato per essere di 8,5:1 per la Z1, lo stesso delle specifiche del catalogo. Il motore di serie è stato messo a punto mantenendo le sue caratteristiche originali.

Aspirazione e scarico

Uno scarico ad alte prestazioni con coda a megafono e un secondo scarico combinato che ricorda una superbike degli anni '80.

Il megafono Φ120 mm con coda tagliata a forma di canna di fucile per un look potente.

Il carburatore è un CR31 da corsa ricavato dall'alluminio, che ha ricevuto un enorme consenso per la sua eccellente manutenibilità e durata, per non parlare del suo potenziale per le rapide accelerazioni e l'aumento della potenza del motore. Ha ricevuto un enorme consenso per la sua eccellente manutenibilità e durata, per non parlare del suo potenziale per le rapide accelerazioni e l'aumento della potenza del motore.

Telaio

PMC ha sabbiato l'intero telaio e lo ha verniciato utilizzando un forno per l'indurimento dell'uretano.

Il kit di abbassamento è inoltre equipaggiato per massimizzare le prestazioni dinamiche della sospensione.

La KYB36KZ si basa su una forcella speciale utilizzata sulle Superbike negli anni '70, più rigida ma con meno peso aggiuntivo, e il tubo interno e la scatola esterna sono dotati di un sistema di scorrimento in metallo per ridurre l'attrito. La KYB36KZ si basa su una forcella speciale utilizzata sulle Superbike negli anni '70, più rigida ma con meno peso aggiuntivo, e il tubo interno e la scatola esterna sono dotati di metallo scorrevole per ridurre l'attrito.

Questo ammortizzatore posteriore YSS è dotato di 2 sistemi di smorzamento in compressione ad alta velocità/bassa velocità, 1 sistema di smorzamento in estensione, precarico della molla e corsa. Il serbatoio di riserva di grande capacità previene la cavitazione e aumenta la capacità dell'olio per una migliore dissipazione del calore.

Un forcellone rotondo in ferro di tipo racing dotato di stabilizzatore per migliorare notevolmente la rigidità e la stabilità.

Per le ruote, è stato utilizzato un design inedito e nostalgico della sezione trasversale dei raggi.

I cerchi di questa Z1 sono la versione appositamente verniciata (verniciata da Rustic). Il logo PMC è visibile su.

Beh, la sezione del manubrio è un po' meno di quanto mi aspettassi. forse preferisco i manubri a clip di uno stile café.

Carrozzeria

Si tratta di pelle sintetica di alta qualità progettata specificamente per i sedili delle motociclette per garantire la durata e la resistenza agli agenti atmosferici, mentre la base del sedile è realizzata in acciaio, come l'originale. acciaio, simile all'originale.

L'intera moto è verniciata con motivi e materiali studiati appositamente per questa moto.

Sebbene si tratti di una Z1 in stile café, dobbiamo ammettere che molti elementi rappresentativi dell'Asia sono stati integrati nella realizzazione di questa moto. Draghi", "oro", ecc. (Curiosità: le parti dorate sono in realtà fatte di oro vero, quindi potete immaginare quanto sia costosa questa vernice personalizzata! Questa vernice personalizzata è molto costosa).

La sensazione del veicolo reale era più forte di quella delle foto e posso dire che questa Z1 è stata quella che mi ha colpito di più nello stand PMC quel giorno.

Kawasaki Z2 Tipo Fanale posteriore equipaggiato.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
motore Revisione completa
Convertitore frizione Z1000J, valvola, guida valvola e tendicinghia
Kit pistoni di fusione Z1 (67,0φ/1,0 mm in più)
Carboidrati / Alimentazione. KEIHIN JB-POWER CR Carburatore speciale da corsa 31φ
Camera di galleggiamento trasparente PMC per carburatore CR
Scarico Sistema di scarico PMC LOUDEX
Telaio Sabbiatura, verniciatura con forno di polimerizzazione dell'uretano
Kit di posa PMC Z/KZ
Forcellone PMC.
Freno Anteriore: disco PMC Φ320 e kit freno CP2696
Pompa freno radiale Φ17,5
Posteriore: Φ250 Rotore a disco & Kit freno posteriore CP2696
Ruote Anteriore: PMC SWORD MATRIX 2.75-18
Posteriore: PMC SWORD MATRIX 4.50-18
Sospensione PMC KYB36KZ
YSS S-II362 350 mm (molla speciale verniciata a polvere)
Passi Tipo di set posteriore PMC Billet
Kit master posteriore PMC
Sistema di azionamento Kit di trasmissione PMC 530 STD Pignone & Set di catene a 110 maglie
Maniglia / Sterzo Kit acceleratore alto PMC TYPE-2
PMC Manubrio in acciaio inox GP-Touring
Interruttore manubrio tipo OW PMC DRAFT (sinistro)
PMC DRAFT OW Interruttore a manubrio (destro)
Sedile PMC Sedile completo tipo Tuck Roll
Elettrico Pacchetto extra DYNATEK DYNA2000
TAYLOR Filo di silicone per raffreddamento ad aria (135 gradi)
Set di cablaggi principali ibridi PMC Z1/Z2
Batteria PMC MF Regolatore IC corrispondente
Lampeggiatore tipo PMC Z2
PMC Z2 Fanale posteriore (fumo)

PMC (Performance Motorcycle Creative)

Quando si parla di parti custom della serie Z di KAWASAKI, forse non esiste un marchio più professionale di PMC, anche per quanto riguarda le parti compatibili con la Z1 del 1972. Circa 4.000 piloti hanno partecipato al 10° festival motociclistico del "West Japan Z West Japan" organizzato da PMC nel 2019.

Pagina del marchio PMC (Performance Motorcycle Creative)

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". Third year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.

Recommend

Ogni dettaglio conta: KAWASAKI Z1 (900 SUPER4) personalizzata da BULL DOCK
[Nuovo prodotto] Scarico completo YOSHIMURA Straight Titanium Cyclone 4-2-1 per la Z1 ora disponibile!
Forma classica, funzione moderna: KAWASAKI Z1 (900 SUPER4) personalizzata da BULL DOCK
Dal motore all’esterno: KAWASAKI Z1 (900 SUPER4) personalizzata da BULL DOCK
Viaggio con prestazioni in continua evoluzione: KAWASAKI Z1(900 SUPER4) personalizzata da SANCTUARY
L’ultima moto: KAWASAKI Z1 (900 SUPER4) personalizzata da BULL DOCK
[Ripresa delle vendite] I Cyclones di YOSHIMURA per Z1, Z400FX, GSX1100S Katana e CB400FOUR sono tornati!
Curve squisite e un bel colore di calore per uno scarico ideale! Evoluzione dell’artigianato tradizionale con la creatività moderna: K-FACTORY