BIKES
PICK UP
BIKES

Giving Back to the Z with Thoughtful Upgrades: KAWASAKI Z1(900 SUPER4) Custom by AMERICAN DREAM

 14 min read

Z1 di AMERICAN DREAM (900 SUPER4)

American Dream è un costruttore che si è concentrato molto sulla Z900RS. Z1 come la Z900RS, è equipaggiata con La Z900RS è equipaggiata con l'ultima novità di American Dream, il Café Racer Cowl Kit Type-2, ma la costruzione va ben oltre. Il negozio aveva già mostrato alcuni componenti in corso d'opera, come il kit di gradini e il radiatore dell'olio, che ora sono stati completati e montati sulla moto.

"I clienti ci dicevano spesso che volevano gradini che consentissero una posizione di guida più rilassata. Quando ho provato la Z900RS, su cui ci siamo concentrati anche noi, ho sentito che la posizione del predellino era molto più comoda. Se si guarda ancora una volta al rapporto tra sella e gradini, tutto ha avuto un senso. Le cinque altezze selezionabili dei piedini sono presenti perché il manubrio a tubo e le clip-on non condividono la stessa posizione ideale. Volevamo che ogni configurazione avesse il miglior abbinamento possibile", spiega Matsuda di American Dream.

Per i clienti che ancora non riescono a decidere, il negozio offre un servizio aggiuntivo: invia un piatto con altre dieci posizioni dei pioli (cinque avanti, cinque indietro ). Il cliente la prova, decide il punto migliore e rispedisce la piastra. Anche l'asta del cambio che collega il pedale all'albero è stata progettata in modo da poter cambiare l'altezza di montaggio nella parte posteriore del pedale a seconda dello stile di guida, a dimostrazione di quanto si sia pensato alle sensazioni del ciclista e al funzionamento.

Il radiatore dell'olio "Racing" a nucleo grande installato su questa moto è stato sviluppato per i motociclisti che guidano la loro Z su strade tortuose e autostrade. Per coloro che non guidano in questo modo, è disponibile anche una versione "Street" con nucleo più piccolo, che si dice sia molto efficace. Un'altra novità è il gancio motore: lavorato in alluminio, tiene saldamente il motore in posizione e presenta un peso aggressivo. Lavorato in alluminio, tiene saldamente il motore in posizione e presenta un design aggressivo per la riduzione del peso, mai visto prima.

Allora perché American Dream si sta impegnando anche nei ricambi per la Z raffreddata ad aria, quando il business dei ricambi per la Z900RS sta andando così bene? Siamo grati che i ricambi per la Z900RS stiano vendendo così bene, ma non possiamo lasciare la Z indietro. È per questo che sono disposto a produrre i pezzi che voglio, mettendo a disposizione la mia visione e le mie idee. Questo nuovo lotto di componenti è un chiaro riflesso di questa mentalità. Le intuizioni acquisite durante il lavoro sulla Z900RS, come nel caso del kit di montaggio, hanno fornito al team nuove idee per rivisitare la Z1, il predecessore della Z 900RS.

Ma questo non significa che si stiano allontanando dalla Z900RS: "Non si tratta solo della Z900RS. -Entrambe le moto sono priorità a tempo pieno. Continueremo a svilupparle fianco a fianco, sia in pista che in strada, e abbiamo anche in programma di realizzare nuovi kit di montaggio per la Z900RS". Confrontando occasionalmente le specifiche delle due moto, il team può applicare i punti di forza di una all'altra, aggiungendo ancora più profondità alle parti e alle costruzioni future. Confrontando di tanto in tanto le specifiche, il team può applicare i punti di forza di una all'altra, aggiungendo ancora più profondità alle parti e alle costruzioni future.

Manubrio

Equipaggiata con il nuovo Z1/Z2 Café Racer Cowl Kit Type-2 di American Dream, progettato con un look più affilato e orientato alle gare rispetto al precedente Type-1. Sulla staffa del cupolino è montato uno specchio Magical Racing NK-1 (testa Type-2). La carrozzeria è rifinita con il rivestimento MagiVeil. La pompa freno anteriore è una Gale Speed VRC e il kit di supporto della frizione a filo è anch'esso di Gale Speed. Un tachimetro Stack ST200 è installato all'interno della cassa di serie.

motore

Il nuovo radiatore dell'olio Racing Round di American Dream è progettato per i motociclisti che percorrono lunghe distanze su strade tortuose e autostrade. Il radiatore è disponibile anche per i motociclisti di tutti i giorni.

Il motore è stato alesato fino a 1105 cc con pistoni forgiati Pistal Racing da 73 mm e canne EST. Utilizza inoltre camme Yoshimura ST-2L, valvole PAMS e prigionieri Bulldog/McCoy. Per garantire un flusso d'olio adeguato al radiatore dell'olio rotondo Racing, è stata aggiunta una pompa dell'olio di tipo Trochoid NOBLEST. Il kit di sgancio della frizione ricavato dal pieno è del marchio DRAFT di PMC.

Il carburatore è un TMR-MJN da 38 mm di diametro con imbuti a doppio stadio in nero e oro.

Il nuovo gancio motore di American Dream viene fornito in un set (anteriore, inferiore e posteriore). Tengono saldamente il motore e sono dotati di tagli di riduzione del peso per aggiungere stile.

Telaio

La bicicletta è dotata del nuovo kit Riding Step di American Dream, descritto in precedenza.

Questo kit ha una struttura a due blocchi: una base di montaggio (la parte che si attacca al telaio, in nero nella foto) e un supporto per il manubrio (in argento). Selezionando diversi fori nella base si possono ottenere cinque posizioni di altezza dei pioli. Diversi fori di montaggio sotto il pedale del cambio permettono al pilota di regolare il cambio. Diversi fori di montaggio sotto il pedale del cambio consentono al pilota di regolare la sensibilità del cambio cambiando l'angolo tra il pedale e l'albero del cambio.

Le forcelle anteriori sono Hyperpro AH1, abbinate a pinze Brembo assiali a 4 pistoncini e a rotori Sunstar x American Dream Spec.

Al posteriore, una pinza Brembo P2-CR842P è abbinata a un rotore Sunstar x American Dream.

La sospensione posteriore utilizza i doppi ammortizzatori Hyperpro DP-S, mentre il forcellone è della serie American Dream Black Line, originariamente per lo Zephyr 1100. Le ruote sono MAGTAN JB4, con misure da 3,50-17 davanti e 6,00-17 dietro, con pneumatici BRIDGESTONE RS11 da 120/70ZR17 e 190/55ZR17.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
motore Kit di pistoni forgiati PISTAL RACING φ73 mm
Albero a camme YOSHIMURA [ST-L2].
AMERICAN DREAM Set di piastre di montaggio motore per Z1/Z2
Kit pompa olio ad alta pressione SANCTUARY MECHANIC BRAND Z (tipo YRP Racing)
Carboidrati / Alimentazione. Carburatore YOSHIMURA TMR-MJN
Kit di base del sistema a imbuto a doppia pila YOSHIMURA per TMR
Imbuto originale in alluminio YOSHIMURA per TMR/MJN
Scarico AMERICAN DREAM Scarico corto Neo / Tipo alto in titanio per serie Z
AMERICAN DREAM PRIDE Kit stelo nero per serie Z
Telaio AMERICAN DREAM Forcellone Black Line per Zephyr 1100
Freno Pompa freno GALE SPEED VRC (anteriore)
pinza brembo P4-40C Axial a 4 pistoncini (anteriore)
Disco in edizione speciale della collaborazione AMERICAN DREAM x Sunstar (anteriore)
brembo P2-CR84 Pinza freno posteriore P2 34 84mm
AMERICAN DREAM x Sunstar Collaborazione disco edizione speciale (posteriore)
Ruote JB POWER MAGTAN JB4 3.50-17 (anteriore)
JB POWER MAGTAN JB4 6.00-17 (posteriore)
Sospensione HYPERPRO AH1 (anteriore)
Doppio ammortizzatore HYPERPRO DP-S (posteriore)
Passi AMERICAN DREAM Kit di gradini di guida per la serie Z
Sistema di azionamento Kit di rilascio frizione PMC Billet
Manubrio / Sterzo Manubrio a clip ACTIVE
Kit supporto frizione a filo GALE SPEED
Tachimetro STACK ST200 Clubman
Magical Racing NK1 Specchio TIPO-2
Misuratore di temperatura multipla YOSHIMURA PRO-GRESS2
Raffreddatore dell'olio AMERICAN DREAM Racing Kit radiatore olio rotondo per serie Z
carrozzeria AMERICAN DREAM Kit cupolino Cafe Racer tipo 2

A proposito di SOGNO AMERICANO

AMERICAN DREAM, che offre parti personalizzate, soprattutto per le moto Kawasaki di grossa cilindrata come le Kawasaki Z raffreddate ad aria, GPZ900, ZRX. Gli scarichi o i cupolini dei prodotti originali, serie PRIDE, sono di altissima qualità!

Pagina del marchio AMERICAN DREAM

Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.

Recommend

Ogni dettaglio conta: KAWASAKI Z1 (900 SUPER4) personalizzata da BULL DOCK
[Nuovo prodotto] Scarico completo YOSHIMURA Straight Titanium Cyclone 4-2-1 per la Z1 ora disponibile!
Forma classica, funzione moderna: KAWASAKI Z1 (900 SUPER4) personalizzata da BULL DOCK
Dal motore all’esterno: KAWASAKI Z1 (900 SUPER4) personalizzata da BULL DOCK
Viaggio con prestazioni in continua evoluzione: KAWASAKI Z1(900 SUPER4) personalizzata da SANCTUARY
L’ultima moto: KAWASAKI Z1 (900 SUPER4) personalizzata da BULL DOCK
[Ripresa delle vendite] I Cyclones di YOSHIMURA per Z1, Z400FX, GSX1100S Katana e CB400FOUR sono tornati!
Curve squisite e un bel colore di calore per uno scarico ideale! Evoluzione dell’artigianato tradizionale con la creatività moderna: K-FACTORY