BIKES
PICK UP
BIKES

Una Z per governarle tutte: KAWASAKI KZ1000 Custom di MG NEST

 11 min read

MG NEST KZ1000.

KAWASAKI KZ1000 Custom (Right Side)

Questa moto appartiene a Mr. Shiine di MG Nest, ed è basata su un modello di KZ1000. La usa per qualsiasi cosa, dalla guida in città alle gare di accelerazione JD-STER, e la usa anche sul circuito di Tsukuba e sul circuito di Ebisu. Diamo un'occhiata più da vicino al lavoro di personalizzazione.

La manovella è stata bilanciata da TIS e il cambio è un 5 marce a rapporti ravvicinati di Three Wave. Anche il cilindro è stato aggiornato con un big block APE. Al suo massimo splendore, produceva 148 cavalli. Sono passati circa cinque anni dall'ultima ricostruzione, quindi probabilmente ora è sceso di circa 10 cavalli. Penso che sia ora di rinfrescare il treno valvole", dice Shiine.

KAWASAKI KZ1000 Custom (Left Side)

Shiine parla senza sforzo, riflettendo il lavoro meticoloso svolto su questa macchina. È stato aggiunto anche un radiatore dell'olio. Per le gare di accelerazione, è dotata di una frizione lock-up che aumenta la pressione dei dischi grazie alla forza centrifuga, ma Shiine regola i pesi in modo da renderla perfettamente utilizzabile anche in città. Anche il sistema di accensione è stato aggiornato con un PE3 con registrazione dei dati, che gli consente di monitorare e controllare le variazioni delle prestazioni.

Anche se all'epoca montava un motore diverso, questo telaio gareggiava nella classe T.O.T. Monster. All'anteriore, è equipaggiata con forcelle Moriwaki KYB da 36 mm con molle SS Itoh e un attacco manubrio GPZ900R modificato. Insieme al motore, è facile immaginare la leggerezza e l'agilità di questa moto, il che rende chiaro perché i clienti di MG Nest i clienti di MG Nest la considerino un punto di riferimento per la costruzione delle proprie moto.

L'attenzione ai dettagli va oltre le prestazioni: l'indicatore è uno STACK all-in-one, mentre la chiave principale è stata spostata a lato della sella. È stato persino acquistato un serbatoio di carburante appositamente per il suo "carattere ben usurato", ed è stato fatto utilizzare lo Shakin' SPEED GRAPHIX. Il mix di tecnologia ed estetica vecchia e nuova è perfettamente bilanciato.

Shiine si descrive come un vecchio nostalgico appassionato di moto. Ma anche la costruzione è assolutamente moderna, attingendo da Compreso il suo stile intelligente, questa moto è è sicuramente una moto da tenere in considerazione come opzione per la personalizzazione della Z.

Manubrio

STACK ST700SR all-in-one gauge on KAWASAKI KZ1000

Lo stelo di sterzo della GPZ900R di ultima generazione, originariamente per forcelle da 41 mm, è dotato di distanziali per accogliere le forcelle da 36 mm, e l'offset è stato ridotto da 60 a 60 mm. L'indicatore è uno STACK ST700SR all-in-one, con spie luminose incastonate nel ponte superiore.

carrozzeria

Shakin' SPEED GRAPHICS added to both sides and top on KAWASAKI KZ1000

Il serbatoio è quello di una Z1-R usata (che ha sostituito il serbatoio originale rotondo della KZ1000), scelto perché aveva il giusto aspetto usurato, anche se l'interno è pulito. Su entrambi i lati e sulla parte superiore sono state aggiunte le scritte a mano di Shakin' SPEED GRAPHICS.

La luce posteriore è di tipo Bates e i piccoli indicatori di direzione posteriori sono LED ultracompatti montati su entrambi i lati della staffa della targa.

motore

EARL'S Oil Cooler on KAWASAKI KZ1000

Il motore utilizza pistoni JE forgiati su misura da 78 mm, realizzati su ordinazione, portando la cilindrata a 1260 cc. Il cilindro è un big block APE. La testa del cilindro è stata rasata di 2 mm, le porte sono state allargate e le camme WEB (aspirazione: WEB460; scarico: WEB435, entrambe con Poiché sono passati circa cinque anni dalla sua costruzione, il proprietario sta pensando di rinnovarla a breve. Gli indicatori di direzione anteriori sono montati su staffe ai lati del radiatore dell'olio da 9 pollici e 13 file diritte.

Mikuni RS36 carburetor on KAWASAKI KZ1000

Il carburatore è un Mikuni RS36 (RS è il nome nordamericano della serie TM) con imbuti di aspirazione in alluminio.

Telaio

D&G Chassis front sprocket on KAWASAKI KZ1000

Il coperchio del pignone anteriore è prodotto da D&G Chassis e comprende un supporto per il cuscinetto esterno che trattiene l'albero di uscita dall'esterno. La catena di trasmissione è una RK 520XXW.

Moriwaki’s Z-series rearsets with an SS Itoh step kit for the Z on KAWASAKI KZ1000

I retrotreni combinano una piastra di base dei retrotreni della serie Z di Moriwaki e un kit di gradini SS Itoh per la Z con barre lavorate in alluminio. La frizione è del tipo lock-up della MTC Engineering negli Stati Uniti, come indicato dalla stampigliatura sul coperchio.

Moriwaki KYB 36mm forks with SS Itoh springs on KAWASAKI KZ1000

I freni anteriori sono pinze assiali Brembo CNC a 4 pistoncini con dischi SUNSTAR Works. Il parafango anteriore è caratterizzato da un design a forma di svasatura.

Brembo P2-CR84 2-piston caliper with a Sunstar disc on KAWASAKI KZ1000

Il freno posteriore utilizza una pinza Brembo P2-CR84 a 2 pistoncini con un disco SUNSTAR. Lo scarico è un megafono originale MG Nest.

Ohlins KA446 Grand Twin mounted to a Blue Thunders 7N01 aluminum swingarm with a catch tank on KAWASAKI KZ1000

Gli ammortizzatori posteriori sono Ohlins KA446 Grand Twin montati su un forcellone in alluminio Blue Thunders 7N01 con serbatoio di recupero. le ruote sono MAGTAN JB1 in magnesio forgiato I cerchi sono MAGTAN JB1 in magnesio forgiato, aggiornati dalle misure di serie 1,85-19 (anteriore) / 2,15-18 (posteriore) alle misure più larghe 2,75-18 (anteriore) / 4,50-18 (posteriore).

Galleria.

KAWASAKI KZ1000 Custom (Right Side) KAWASAKI KZ1000 Custom (Left Side) STACK ST700SR all-in-one gauge on KAWASAKI KZ1000
Shakin' SPEED GRAPHICS added to both sides and top on KAWASAKI KZ1000 D&G Chassis front sprocket on KAWASAKI KZ1000
EARL'S Oil Cooler on KAWASAKI KZ1000 Mikuni RS36 carburetor on KAWASAKI KZ1000 Moriwaki’s Z-series rearsets with an SS Itoh step kit for the Z on KAWASAKI KZ1000
Moriwaki KYB 36mm forks with SS Itoh springs on KAWASAKI KZ1000 Brembo P2-CR84 2-piston caliper with a Sunstar disc on KAWASAKI KZ1000 Ohlins KA446 Grand Twin mounted to a Blue Thunders 7N01 aluminum swingarm with a catch tank on KAWASAKI KZ1000

Specifiche.

Parte. Dettagli.
motore JE PISTONS Kit pistoni forgiati ø 78 mm (su ordinazione)
Blocco cilindri APE
Albero a camme WEB CAM .460 /.435
THREE WAVE Trasmissione a 5 rapporti ravvicinati R Kit Ver. 2 per Z-1, Z-2, Z1-R
Carboidrati / Alimentazione. MIKUNI RS36 (equivalente a TM36)
Scarico MG NEST Scarico originale a megafono
Telaio Forcellone BLUE THUNDERS con serbatoio e supporto per cavalletto
Freno pompa freno brembo PMC
pinza brembo Axial CNC a 4 pistoncini
SUNSTAR WORKS EXPAND Rotore del disco anteriore
Pinza posteriore brembo P2-CR84 2P
Disco posteriore personalizzato SUNSTAR
Ruote JB POWER (BITO R&D) [MAGTAN] Ruota in magnesio forgiato JB1
Sospensione Kit forcella anteriore MORIWAKI KYB
SPEED SHOP ITO Molle per forcella per le attuali forcelle Moriwaki KYB 36mm
Sospensione posteriore OHLINS
Passi Piastra di base del kit di rivestimenti MORIWAKI
Step Bar / Pedali di SPEED SHOP Kit di pedaliera ITO per Z
Sistema di trasmissione Frizione di bloccaggio multistadio di MTC ENGINEERING
D&G CHASSIS Kit supporto pignoni per Z900 / Z1000 - DragBike Outrigger Plate Kit
Catena di trasmissione RK 520XXW
Manubrio / Sterzo STACK ST700SR Kit di base del sistema Dash Timer Stack
Raffreddatore dell'olio Radiatore dell'olio EARL'S, diritto (9 pollici / 13 file)

Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.