Una Z per governarle tutte: KAWASAKI KZ1000 Custom di MG NEST
MG NEST KZ1000.
Questa moto appartiene a Mr. Shiine di MG Nest, ed è basata su un modello di KZ1000. La usa per qualsiasi cosa, dalla guida in città alle gare di accelerazione JD-STER, e la usa anche sul circuito di Tsukuba e sul circuito di Ebisu. Diamo un'occhiata più da vicino al lavoro di personalizzazione.
La manovella è stata bilanciata da TIS e il cambio è un 5 marce a rapporti ravvicinati di Three Wave. Anche il cilindro è stato aggiornato con un big block APE. Al suo massimo splendore, produceva 148 cavalli. Sono passati circa cinque anni dall'ultima ricostruzione, quindi probabilmente ora è sceso di circa 10 cavalli. Penso che sia ora di rinfrescare il treno valvole", dice Shiine.
Shiine parla senza sforzo, riflettendo il lavoro meticoloso svolto su questa macchina. È stato aggiunto anche un radiatore dell'olio. Per le gare di accelerazione, è dotata di una frizione lock-up che aumenta la pressione dei dischi grazie alla forza centrifuga, ma Shiine regola i pesi in modo da renderla perfettamente utilizzabile anche in città. Anche il sistema di accensione è stato aggiornato con un PE3 con registrazione dei dati, che gli consente di monitorare e controllare le variazioni delle prestazioni.
Anche se all'epoca montava un motore diverso, questo telaio gareggiava nella classe T.O.T. Monster. All'anteriore, è equipaggiata con forcelle Moriwaki KYB da 36 mm con molle SS Itoh e un attacco manubrio GPZ900R modificato. Insieme al motore, è facile immaginare la leggerezza e l'agilità di questa moto, il che rende chiaro perché i clienti di MG Nest i clienti di MG Nest la considerino un punto di riferimento per la costruzione delle proprie moto.
L'attenzione ai dettagli va oltre le prestazioni: l'indicatore è uno STACK all-in-one, mentre la chiave principale è stata spostata a lato della sella. È stato persino acquistato un serbatoio di carburante appositamente per il suo "carattere ben usurato", ed è stato fatto utilizzare lo Shakin' SPEED GRAPHIX. Il mix di tecnologia ed estetica vecchia e nuova è perfettamente bilanciato.
Shiine si descrive come un vecchio nostalgico appassionato di moto. Ma anche la costruzione è assolutamente moderna, attingendo da Compreso il suo stile intelligente, questa moto è è sicuramente una moto da tenere in considerazione come opzione per la personalizzazione della Z.
Manubrio
Lo stelo di sterzo della GPZ900R di ultima generazione, originariamente per forcelle da 41 mm, è dotato di distanziali per accogliere le forcelle da 36 mm, e l'offset è stato ridotto da 60 a 60 mm. L'indicatore è uno STACK ST700SR all-in-one, con spie luminose incastonate nel ponte superiore.
carrozzeria
Il serbatoio è quello di una Z1-R usata (che ha sostituito il serbatoio originale rotondo della KZ1000), scelto perché aveva il giusto aspetto usurato, anche se l'interno è pulito. Su entrambi i lati e sulla parte superiore sono state aggiunte le scritte a mano di Shakin' SPEED GRAPHICS.
La luce posteriore è di tipo Bates e i piccoli indicatori di direzione posteriori sono LED ultracompatti montati su entrambi i lati della staffa della targa.
motore
Il motore utilizza pistoni JE forgiati su misura da 78 mm, realizzati su ordinazione, portando la cilindrata a 1260 cc. Il cilindro è un big block APE. La testa del cilindro è stata rasata di 2 mm, le porte sono state allargate e le camme WEB (aspirazione: WEB460; scarico: WEB435, entrambe con Poiché sono passati circa cinque anni dalla sua costruzione, il proprietario sta pensando di rinnovarla a breve. Gli indicatori di direzione anteriori sono montati su staffe ai lati del radiatore dell'olio da 9 pollici e 13 file diritte.
Il carburatore è un Mikuni RS36 (RS è il nome nordamericano della serie TM) con imbuti di aspirazione in alluminio.
Telaio
Il coperchio del pignone anteriore è prodotto da D&G Chassis e comprende un supporto per il cuscinetto esterno che trattiene l'albero di uscita dall'esterno. La catena di trasmissione è una RK 520XXW.
I retrotreni combinano una piastra di base dei retrotreni della serie Z di Moriwaki e un kit di gradini SS Itoh per la Z con barre lavorate in alluminio. La frizione è del tipo lock-up della MTC Engineering negli Stati Uniti, come indicato dalla stampigliatura sul coperchio.
I freni anteriori sono pinze assiali Brembo CNC a 4 pistoncini con dischi SUNSTAR Works. Il parafango anteriore è caratterizzato da un design a forma di svasatura.
Il freno posteriore utilizza una pinza Brembo P2-CR84 a 2 pistoncini con un disco SUNSTAR. Lo scarico è un megafono originale MG Nest.
Gli ammortizzatori posteriori sono Ohlins KA446 Grand Twin montati su un forcellone in alluminio Blue Thunders 7N01 con serbatoio di recupero. le ruote sono MAGTAN JB1 in magnesio forgiato I cerchi sono MAGTAN JB1 in magnesio forgiato, aggiornati dalle misure di serie 1,85-19 (anteriore) / 2,15-18 (posteriore) alle misure più larghe 2,75-18 (anteriore) / 4,50-18 (posteriore).
Galleria.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Specifiche.
Parte. | Dettagli. |
---|---|
motore | JE PISTONS Kit pistoni forgiati ø 78 mm (su ordinazione) Blocco cilindri APE Albero a camme WEB CAM .460 /.435 THREE WAVE Trasmissione a 5 rapporti ravvicinati R Kit Ver. 2 per Z-1, Z-2, Z1-R |
Carboidrati / Alimentazione. | MIKUNI RS36 (equivalente a TM36) |
Scarico | MG NEST Scarico originale a megafono |
Telaio | Forcellone BLUE THUNDERS con serbatoio e supporto per cavalletto |
Freno | pompa freno brembo PMC pinza brembo Axial CNC a 4 pistoncini SUNSTAR WORKS EXPAND Rotore del disco anteriore Pinza posteriore brembo P2-CR84 2P Disco posteriore personalizzato SUNSTAR |
Ruote | JB POWER (BITO R&D) [MAGTAN] Ruota in magnesio forgiato JB1 |
Sospensione | Kit forcella anteriore MORIWAKI KYB SPEED SHOP ITO Molle per forcella per le attuali forcelle Moriwaki KYB 36mm Sospensione posteriore OHLINS |
Passi | Piastra di base del kit di rivestimenti MORIWAKI Step Bar / Pedali di SPEED SHOP Kit di pedaliera ITO per Z |
Sistema di trasmissione | Frizione di bloccaggio multistadio di MTC ENGINEERING D&G CHASSIS Kit supporto pignoni per Z900 / Z1000 - DragBike Outrigger Plate Kit Catena di trasmissione RK 520XXW |
Manubrio / Sterzo | STACK ST700SR Kit di base del sistema Dash Timer Stack |
Raffreddatore dell'olio | Radiatore dell'olio EARL'S, diritto (9 pollici / 13 file) |
Fonte originale di questo articolo
Patrimonio e leggende.


editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.