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Remake di oltre 25 anni di moto d’epoca: GPZ900R Custom

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GPZ900R di TG-RUN

Questa Kawasaki GPZ900R Custom del 1994 è stata guidata per oltre 25 anni e più di 100.000 km. Il motore è stato rinnovato, la manovella dello ZX-11 è stata sostituita con una nuova e anche le bielle sono state cambiate con quelle di CP-Carrillo. I pistoni e la testata funzionano ancora bene. Allo stesso tempo, sono state sostituite tutte le parti di consumo e sono stati completamente revisionati i freni e le sospensioni. L'esterno è stato riverniciato.

È importante garantire la sicurezza e il comfort quando si restaura una vecchia moto. Serviranno come punto di riferimento quando non si è sicuri di qualcosa. Questo porta a un feedback sul funzionamento della moto e a un obiettivo del lavoro che si adatta al proprietario (tocco, potenza, maneggevolezza). Se la moto deve essere rimessa in moto dopo essere stata lasciata incustodita per molto tempo, deve prima essere recuperata. In alcuni casi, è necessario sostituire parti di consumo come cablaggi e fili. In alcuni casi, è necessario sostituire le parti soggette a usura, come i cablaggi e i fili.

Maniglia

Il manubrio è stato convertito in un tipo di barra e l'attacco manubrio è stato realizzato da K-Factory. L'esterno è stato alleggerito utilizzando un serbatoio in alluminio Beater e carbonio A-TECH.

Carrozzeria

La sella è quella della Suprem e crea una buona posizione insieme al manubrio e alle pedane. si dice che sia comoda per il passeggero e per il turismo a lungo raggio.

motore

Il motore è composto da pistoni JE da Φ79 mm con albero motore ZX-11 con corsa di 58 mm. La cilindrata è di 1136 cc. Questa moto è dotata di carburatore FCR da Φ41 mm e K-. Il motore è anche flessibile e ha un'elevata efficienza del carburante di 18 km/L.

Basata sulla GPZ900R A8, la manovella e le bielle sono state modificate dopo 25 anni.

Aspirazione e scarico

Il forcellone con barra stabilizzatrice laterale superiore è un pezzo unico.

Telaio

Le forcelle anteriori sono tarate internamente con Ohlins Φ43 mm. I freni sono Brembo monoblocco a 4 pistoncini + disco Brembo da 6 mm di spessore con interno one-off. 64 titanio 64 bulloni in titanio prodotti da BETA Titanium sono sparsi ovunque.

Le ruote anteriori e posteriori, da 3,50-17/5,50-17 pollici (misure di serie: 3,00-17/3,50-18), sono MARCHESINI forgiate in magnesio M10R con cerchi in carbonio. I pneumatici sono Bridgestone S22 raccomandati dal TG-RUN per uso stradale.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
motore Kit pistoni JE PISTONS Φ79mm
Carboidrati / Alimentazione. Carburatore KEIHIN FCR Φ41mm
Scarico Sistema di scarico completo K-FACTORY Titanium
Telaio Forcellone TG-RUN One-off
Freno Pinza freno monoblocco ad attacco radiale Brembo P4 34/34 100 mm Set destro/sinistro
Disco Brembo
Pinza Brembo P2 34
Ruote MARCHESINI M10R 3.50-17 Cerchio in magnesio forgiato
MARCHESINI M10R 5.50-17 Cerchio in magnesio forgiato
Sospensione Kit forcella anteriore verticale OHLINS RWU Pacchetto E x M
Sospensione posteriore OHLINS
Maniglia / Sterzo K-FACTORY Albero triplo tipo2
Cilindro maestro della frizione radiale BREMBO Racing (16×18)
Pompa freno radiale BREMBO Racing (19x18)
Sedile Sedile supremo personalizzato To
Carrozzeria Battitore Serbatoio in alluminio
A-TECH Mezza calotta laterale SPL (1 set da 4 pezzi)

Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.