GPZ900R Perfettamente resettato e personalizzato da Sanctuary
GPZ900R del Santuario
Questo Ninja custom è basato su una Start Edition dell'RCM full custom del negozio, costruito insieme al sistema di gestione del traffico. Utilizza attivamente il menu degli aggiornamenti, ma la maggior parte delle personalizzazioni, come le forcelle anteriori rovesciate, l'impianto frenante anteriore, il carburatore FCR e il colore esterno verde lime metallizzato, sono state richieste dal proprietario.
La definizione di Start Edition è quella di una bicicletta in condizioni sufficientemente buone da poter essere utilizzata come base personalizzata. Una volta rimosso il deterioramento, il proprietario può aggiornare la moto in tutta tranquillità. Anche se può essere un po' azzardato definirla una base, il fascino di RCM sta nel fatto che parti così basilari sono costruite secondo gli standard più elevati.
Maniglia
La verniciatura verde metallizzato, che dà un'impressione di leggerezza, è stata eseguita dal Paint Shop Okushin. per montare il cupolino è stata riparata perché era incrinata e deteriorata su quasi tutte le moto, e anche altre parti erano deteriorate allo stesso modo.
Gli specchietti della carrozzeria monoscocca in carbonio sono NK-1 Mirror Type2 di Magical Racing, mentre gli indicatori sono posizionati su un pannello separato unico. L'indicatore del carburante e l'indicatore digitale multifunzione si trovano sul lato destro, mentre l'indicatore della temperatura e del numero di giri si trova sul lato sinistro.
Carrozzeria
La sella è di concezione DAYTONA RCM, che migliora anche il comfort e la manovrabilità. La posizione si regola insieme al manubrio.
motore
Il motore è stato revisionato e sono state incorporate le parti di riparazione per la Ninja Final Edition (A16). La distorsione dell'albero a gomiti è stata regolata e rivestita. Le guide delle valvole sono state sostituite e le sedi delle valvole sono state tagliate.
Per il carburatore è stato scelto un corpo nero FCR-MJN Φ39 mm e l'impianto elettrico è stato convertito in Uotani SP2.
Aspirazione e scarico
Il sistema di scarico Nitro Racing è composto da uno scarico in titanio semilucido e da un silenziatore Grenade Titanium V-II lucidato a caldo.
Telaio
Le forcelle anteriori sono del pacchetto New Inverted Front Fork 21 FF5210 E x M di Ohlins, l'attacco manubrio SCULPTURE Type-1 con un offset di 37 mm. Pinza GP4 RX e disco freno SUNSTAR Works Expand Φ320mm.
Il forcellone largo specifico RCM di SCULPTURE, dotato di stabilizzatore, garantisce stabilità e migliora le prestazioni della moto. sono stati sostituiti da Ohlins, compatibili con le ruote da 17 pollici della Ninja.
L'impianto frenante è stato quasi interamente riconfigurato dal menu di aggiornamento di SANCTUARY. Le ruote sono OZ Racing GASS RS-A in 3,50-17 per l'anteriore e 5,50-17 per il posteriore.
Galleria.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Specifiche.
Informazioni sul SANTUARIO
SANCTUARY è un costruttore di moto d'epoca, come Z1, Ninja e KATANA, che vende parti speciali nate da prove ed errori. che i meccanici hanno montato e testato più volte
Fonte originale di questo articolo
Patrimonio e leggende.


editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.