BIKES
PICK UP
BIKES

Riproduzione della figura eroica di Ninja Racer: GPZ900R Custom

 8 min read

Moto Garage La GPZ900R di Ito

Questa macchina è equipaggiata con parti da corsa per la GPZ900R, venduta in gran numero a metà degli anni Novanta. L'aspetto originale è stato conservato e mantiene ancora un'atmosfera tranquilla.

Le forcelle anteriori sono degne di nota. sono rovesciate, ma non stock. infatti, queste forcelle sono state prodotte da WP negli anni Novanta. Essendo state realizzate appositamente per la GPZ900R e facili da installare, erano le sospensioni più diffuse per le gare, così come le OHLINS. Anche il forcellone è un pezzo unico realizzato da OHNISHI HEAT MAGIC. Il motore della ZRX1200R è fissato con bulloni in titanio per aumentare la rigidità. La testa del cilindro è stata modificata da Moriwaki Engineering per migliorare l'efficienza di aspirazione e scarico. Il tubo di scarico è realizzato da BABYFACE, il silenziatore è Harashow. Il tubo intermedio è un pezzo unico di NOJIMA Engineering. L'altezza di guida è aumentata di 5 cm grazie alle barre della sella, ma la forma complessiva non è stata modificata più di tanto. Se la targa è attaccata, questa moto deve essere la stessa Ninja racer del 1990.

motore

Il motore è quello della ZRX1200R e solo la testa del cilindro è stata modificata da Moriwaki. Anche il kit di bypass dell'olio invertito è prodotto da Wheelie.

La coppa dell'olio sotto il motore è stata sostituita con un kit di coppa dell'olio ricavata dal pieno di K Factory per una zona pulita del motore. Le alette migliorano anche l'effetto di raffreddamento.

Aspirazione e scarico

Il tappo superiore del TMR è verniciato in modo rugoso. i bulloni del rubinetto e dello scarico sono anodizzati in oro. l'adattatore dell'imbuto è stato anodizzato in modo speciale, Kashima Coating. Il tubo dell'acqua in titanio è un pezzo unico.

Il radiatore, che ha l'aspetto di un radiatore da corsa, era lo stesso prodotto utilizzato nella Ninja Racer, ma non il nome del produttore. Le staffe e le altre parti sono pezzi unici.

L'impianto di scarico è costituito da un tubo di scarico più stretto BABYFACE, che aumenta la potenza alle basse velocità. Il tubo intermedio è un pezzo unico realizzato da Nojima Engineering, mentre il silenziatore è stato realizzato da Harashow, o Harada Silencer.

Anche l'ammortizzatore posteriore è stato realizzato da WP, ma è un componente di primo impianto della CBR1100XX. fori dell'adattatore erano di forma errata, per cui erano necessari dei leveraggi.

Telaio

In passato sono state spesso utilizzate forcelle OEM di altri modelli, ma questa GPZ900R ha scelto quelle di WP in considerazione del bilanciamento del telaio. Le forcelle rovesciate sono state realizzate da WP.

Il kit di pedane arretrate è prodotto da PHASE e la pompa del freno posteriore è di serie. è stato lucidato per rimuovere la vernice nera e renderlo uniforme con le pedane arretrate. È stato lucidato e lucidato per rimuovere la vernice nera e renderlo più omogeneo con le pedane arretrate.

Il forcellone è un pezzo unico realizzato da Onishi Heat Magic con l'aggiunta di uno stabilizzatore nella parte superiore. parti verniciate in verde lime.

L'ammortizzatore è stato revisionato e, come le forcelle anteriori, è stato modificato per adattarsi al proprietario.

Maniglia

Il kit acceleratore Bull Docker TAGOS Ninja ha un design di ispirazione stock. il Type R è stato scelto per la sua ampia accelerazione. la scatola degli interruttori è prodotta da ACTIVE.

Elettrico

Poiché il motore è stato sostituito, anche le altre parti del tachimetro, ad eccezione di un pannello, sono state modificate, lasciando l'aspetto della Ninja.

Carrozzeria

L'uretano è modellato in base alle dimensioni dei fianchi del pilota e degli altri, rendendo la sella meno faticosa sulle lunghe distanze. La superficie della sella è stata modificata.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
Carboidrati / Alimentazione. YOSHIMURA Carburatore Mikuni TMR38
Scarico Tubo di scarico BABYFACE
Silenziatore Harashow
Telaio Forcellone OHNISHI HEAT MAGIC
Freno Pinza freno anteriore a 4 pistoncini Brembo
Rotore del disco freno SUNSTAR
Pompa freno radiale Brembo
Ruote Ruote in alluminio forgiato GALE SPEED [TYPE-R Front]
Ruote in alluminio forgiato GALE SPEED [TYPE-R Rear]
Sospensione Forcella anteriore WP
Ammortizzatore posteriore WP
Passi FASI Rallentamenti.
Maniglia / Sterzo Manubrio OVER RACING
Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.