Vecchia scuola, nuovi limiti: KAWASAKI GPZ900R personalizzata da MARVELOUS ENGINEERING
GPZ900R di MARVELOUS ENGINEERING
Sono disponibili numerosi ricambi aftermarket per la Kawasaki GPZ900R Dopo oltre 30 anni, le condizioni di queste moto, in particolare di quelle usate, si sono notevolmente deteriorate. La moto presentata qui mostra l'ultima personalizzazione della Ninja da parte di La moto qui presentata presenta l'ultima personalizzazione delle Ninja da parte del signor Orime, rappresentante della Marvelous Engineering, che ha creato ed eseguito un menu di manutenzione Ninja che chiama "Ninja Doc " su queste moto.
Voglio provare tutte le cose che sembrano buone e mi piace vedere fino a che punto posso spingermi con la Ninja come base. Ad esempio, la staffa superiore della forcella è una versione tagliata. Tuttavia, la velocità necessaria per fare la differenza non è qualcosa che si può ottenere sulle strade. Nello specifico, ho spostato la posizione del gradino indietro e in alto, ed è piuttosto stretta, dando a questa Ninja una sensazione di nitidezza. Tuttavia, il design è piuttosto preciso e la gamma di velocità è elevata, quindi richiede un alto livello di concentrazione per essere guidata, e questa concentrazione non dura molto a lungo. È sufficiente per godersela una o due volte al mese", dice Orime.
"La Ninja è una moto di 35 anni fa, ma questo non significa che la guida originale sia obsoleta. L'importante per la personalizzazione è porsi un obiettivo chiaro e Per sfruttare le prestazioni delle parti personalizzate, la base di partenza è la stessa. Per sfruttare al meglio le prestazioni dei componenti personalizzati, anche la base a cui vengono fissati deve essere dello stesso livello. È bello potersi divertire a fare qualche lavoro da soli, ma se possibile, vi consiglio di decidere un Se la vostra moto è in buono stato, vi divertirete. Se la vostra moto è in forma, vi piacerà ancora di più".
Far controllare periodicamente le condizioni della bicicletta di base da un professionista e avere un obiettivo concreto per l'uso e l'aspetto previsti. Inoltre, sarà chiaro anche il budget necessario. Osservando la Ninja del signor Orime, possiamo cogliere questo chiaro messaggio per il futuro della personalizzazione delle Ninja.
Maniglia
Una delle "parti preferite della Ninja" di Orime è il cockpit, che si avvale di una serie di quattro indicatori di facile lettura anche quando il pilota è in posizione inclinata in avanti. Una delle parti preferite di Orime "Ninja" è il cockpit, che si avvale di una serie di quattro indicatori di facile lettura anche quando il pilota è in posizione inclinata in avanti; il contagiri STACK, un monitor del rapporto aria-carburante che si inserisce nella sezione del voltmetro e un cronometro Q-STARZ. Il ponte superiore è di tipo offset regolabile Mccoy.
Sono compatti e fissano l'angolo di sterzata senza utilizzare la scatola di serie.
Carrozzeria
Il parabrezza è un nuovo tipo a doppia bolla della Marvelous Engineering, montato sul cupolino anteriore con una forma che assicura una visibilità ultrachiara. e una sezione centrale alta che mantiene lo stile Ninja.
È stato utilizzato un serbatoio interno in alluminio e l'area del serbatoio è ora dotata di una copertura in FRP (entrambi prodotti da SPEEDTEC). Il serbatoio è stato spostato in avanti di 10 cm all'estremità posteriore della copertura, il binario della sella è stato spostato in avanti e anche l'attrezzatura ausiliaria posizionata lì è stata spostata. Secondo il signor Orime, "ora si viaggia sopra l'ammortizzatore posteriore, aumentando la quantità di informazioni che si ottengono dalla parte posteriore";
motore
La Ninja è spesso dotata di un radiatore più grande e di un radiatore dell'olio sotto o davanti ad esso. Sul radiatore è stata installata una protezione divisoria di nuova concezione per proteggere il nucleo centrale e massimizzare l'effetto di raffreddamento. Per proteggere il radiatore e massimizzare l'effetto di raffreddamento, sul radiatore è stata installata una protezione divisoria di nuova concezione.
Questa moto ha un motore ZRX1200R (1164cc) con cambio a 6 marce per ZRX1200 DAEG, bielle WPC/DLC/finite a specchio, e un ST ADVANTAGE -Il carburatore è un TMR (diametro 38 mm) per migliorare i giri ai medi regimi e oltre. per i cursori, sono stati scelti i nuovi cursori ACTIVE in 2 pezzi.
Quando si converte un motore ZRX1100/1200 o un altro motore successivo per una GPZ900R, i ganci posteriori possono essere utilizzati così come sono, ma il lato anteriore necessita di qualche accorgimento: il motore GPZ-R può essere montato direttamente sulla testa del cilindro, ma per un motore ZRX questo non funziona, quindi è possibile montarvi un tubo obliquo. Il motore della GPZ-R può essere montato direttamente sulla testa del cilindro, ma per un motore ZRX non funziona, quindi si può montare un tubo obliquo.
Il signor Orime consiglia di cambiare l'unità di accensione con la Uotani SP2, utilizzata per questa moto, o con la TG Nakagawa HIR. Anche se l'aspetto dell'unità di accensione e della bobina non cambia, l'interno spesso si deteriora gradualmente, causando malfunzionamenti, quindi è importante controllarli.
Telaio
Per quanto riguarda l'avantreno, è importante assicurarsi che lo spessore della forcella e l'aderenza del pneumatico corrispondano, e che siano ben mantenuti e in buono stato di funzionamento. Questa moto è equipaggiata con forcelle Ohlins RWU da 43 mm, pinze Brembo 4P monoblocco, dischi SUNTAR e pompe GALE SPEED, ma Orime commenta che non è necessario spingersi così in là per la guida su strada. Orime commenta che non è necessario spingersi così in là per la guida su strada.
Il forcellone è di WHEELIE, le ruote sono MAGTAN JB4 (3,50-17/6,00-17) e i pneumatici sono Dunlop D213GP (120/70ZR17 e 200/60ZR17). I gradini lavorati sono di Nitro Racing e lo scarico in titanio 4-1 è un Marvelous Engineering Conical Goldy che si adatta bene alla Ninja.
Galleria.
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Specifiche.
Informazioni su MARVELOUS ENGINEERING
Meraviglioso nell'ingegneria, senza perdere la somiglianza ninja, perseguendo l'unico costume che ha lasciato il gusto originale ninja. In linea con questa teoria, ha condotto lo sviluppo delle parti originali per sfruttare il know-how.
Pagina del marchio MARVELOUS ENGINEERING
Fonte originale di questo articolo
Patrimonio e leggende.


editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.