BIKES
PICK UP
BIKES

La Ninja rivisitata: KAWASAKI GPZ900R personalizzata da SANCTUARY

 13 min read

GPZ900R di SANCTUARY

AC Sanctuary è un negozio che costruisce costumi completi su ordinazione, che chiama RCM. Pur essendo specializzato in Kawasaki Z raffreddate ad aria, gli ordini per le moto della serie GPZ-R, che sembra essere il loro prossimo punto di forza, sono aumentati rapidamente.

"I clienti stanno rispondendo alle circostanze che circondano la GPZ-R Ninja In particolare, il prezzo delle biciclette da utilizzare come base è aumentato, e le condizioni di tali biciclette sono notevolmente peggiorate. Sembra quindi che i clienti vogliano agire il prima possibile. In primo luogo, ci procuriamo la moto di base e la ripariamo. Poi, vengono selezionati e modificati i componenti e il proprietario può testare la moto. Per l'RCM Ninja Sports Package TYPE-R che offriamo, c'erano moto nuove o usate in ottime condizioni che potevamo usare come base. Ma le condizioni delle moto su cui potevamo mettere le mani si sono deteriorate e, nel 2015, abbiamo dovuto introdurre un nuovo pacchetto TYPE-R con una dotazione completa. Nel 2018, quando i pistoni di serie sono stati dismessi, abbiamo preparato pistoni forgiati sovradimensionati e aggiornato l'avantreno. Anche le parti di ricambio sono cambiate con l'abbandono delle pinze assiali Brembo, per cui le abbiamo riunite tutte insieme per fornire il menu 'New TYPE-R Ver. 2020'", afferma Nakamura, rappresentante di SANCTUARY.

La macchina qui presentata è la RCM-520, costruita come moto dimostrativa. Anche i supporti del cupolino anteriore sono stati ricostruiti e il telaio è stato verniciato a polvere. Anche i componenti elettrici sono stati ricostruiti ex novo a partire da quelli di un modello successivo per creare lo stile di base. Le esigenze della moto.

"Quello che ho capito facendo questo lavoro di base è che la Ninja è ora nella stessa categoria 'vintage' della Z. Quindi, per i clienti che scelgono le Ninja, vogliamo che siano in grado di guidare a lungo", ha detto Nakamura. vogliamo che siano in grado di guidare per molto tempo, quindi cerchiamo buone moto e costruiamo le specifiche che desiderano", ha detto Nakamura.

Il nuovo pacchetto TYPE-R, che è stato ridisegnato come detto sopra per offrire una costruzione di qualità pari a quella di una moto nuova di zecca, è ciò che Nakamura ha fatto una volta. È questo che fa sì che i clienti continuino a venire.

SANCTUARY trova una Ninja e la costruisce in una base godibile, poi la trasforma in una custom completa. da lì, e questa moto ne è un ottimo esempio.

Maniglia

Questa moto ha come base il Ninja Sports Package TYPE-R Ver. 2020 Start Edition con ulteriori personalizzazioni aggiunte. Il manubrio è un POSH Faith Super Low Bar e gli indicatori comprendono un tachimetro Defi, un contagiri/manometro STACK e un misuratore YOSHIMURA PRO-GRESS. Gli specchietti sono NK-1 di Magical Racing.

Le pompe freno e frizione anteriori sono Brembo a controllo radiale e le leve sono state sostituite da ZETA RCM Concept Flight Levers.

Carrozzeria

La verniciatura esterna, basata sul design della A6, è stata eseguita dal Paint Shop Okushin. Anche il telaio è stato modificato per accogliere la ruota posteriore più larga e verniciato a polvere.

È stato completamente riprogettato dalla base e la schiuma interna è stata rimodellata per migliorare l'appoggio e il comfort. e comfort.

motore

Nel pacchetto sportivo RCM Ninja New TYPE-R, il motore viene completamente smontato, controllato in ogni sua parte e rimontato con nuove parti di ricambio e contromisure (come i bilancieri fusi separatamente per l'A16 e la catena del generatore rinforzata per l'A8 e i modelli successivi). (come i bilancieri fusi separatamente per l'A16 e la catena del generatore rinforzata per l'A8 e i modelli successivi). Il blocco cilindri viene sottoposto a una prova idraulica, vengono installati pistoni forgiati sovradimensionati e nuove guide valvole, vengono tagliate le fasce elastiche e così via. Naturalmente si interviene anche sull'albero motore, sulla trasmissione e sui componenti elettrici.

Aspirazione e scarico

Il carburatore viene generalmente sostituito con un TMR ø 36 mm, ma è possibile scegliere specifiche opzionali, come il TMR-MJN e l'aggiunta del doppio camino YOSHIMURA, come in questa moto. YOSHIMURA, come in questa moto.

L'impianto di scarico è composto da uno scarico in titanio NITRO RACING e da un silenziatore Grenade Titanium V-III, entrambi lucidati a caldo.

Telaio

Il telaio utilizza il NITRO RACING Combination Kit, composto da un tubo obliquo monoblocco in alluminio completamente lavorato e da una base a gradini, che rinforza le parti Il telaio utilizza il NITRO RACING Combination Kit, composto da un tubo obliquo monoblocco in alluminio completamente lavorato e da una base a gradini, che rinforza le parti dal gancio del motore anteriore al perno del forcellone e unisce il telaio anche dal punto di vista estetico.

Le forcelle anteriori sono Ohlins New Inverted 21 FF5210BLK, fornite nel pacchetto NITRO RACING Inverted ExM insieme a steli SCULPTURE, parafango anteriore, ecc. I freni anteriori sono pinze Brembo CNC GP4-RX + dischi RCM Concept φ320.

Il forcellone è uno SCULPTURE Wide Swingarm per RCM con barra oscillante a struttura monaka, mentre l'ammortizzatore posteriore è una sospensione Ohlins compatibile con ruote da 17 pollici. .

Le ruote anteriori e posteriori sono GASS RS-A di O-Z Racing in alluminio forgiato nelle misure 3,50-17/5,50-17 pollici e i semiassi sono stati aumentati di diametro. I freni posteriori utilizzano una pinza Brembo CNC nichelata e un disco SUNSTAR da 250 mm.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
motore Kit radiatore largo NITRO RACING
Kit di riduzione NITRO RACING (cursore motore)
Carboidrati / Alimentazione. Carburatore YOSHIMURA MIKUNI TMR-MJN38
Kit di base del sistema a imbuto a doppia pila YOSHIMURA per TMR
Scarico Sistema di scarico NITRO RACING 4-in-1 Machine Bent Titanium (silenziatore Grenade Titanium V-III)
Telaio SCULPTURE GPZ900R Ninja Inverted ExM Package Stem Kit Type1 (Pipe Handlebar)
SCULTURA Forcellone largo per R.C.M.
Kit di combinazione NITRO RACING III (tubo obliquo e supporti; kit di montaggio)
Freno pompa freno radiale CNC brembo
SANCTUARY [ZETA x RCM] Leva di volo RCM Concept (freno)
brembo GP4-RX pinza radiale CNC 4P
SUNSTAR Disco da corsa Premium RCM Modello di concetto φ320
pinza posteriore brembo GP2-SS CNC 2P
SUNSTAR φ250 Disco posteriore, foro & fessura
Ruote OZ Racing GASS RS-A Ruote in alluminio forgiato
Sospensione Forcelle anteriori rovesciate OHLINS FF5210BLK
Sospensione posteriore OHLINS
Passi Kit di combinazione NITRO RACING III (tubo obliquo e supporti; kit di montaggio)
NITRO RACING Kit staffa gradino passeggero Type-2 per coda lunga
Sistema di azionamento Kit piastra di rilascio frizione NITRO RACING
Catena di trasmissione EK CHAIN EK530RCM (BK;GP)
Maniglia / Sterzo Manubrio POSH Faith Super Low φ22.2
STACK ST700SR Kit di base del sistema Dash Timer Stack
Indicatore di carburante a gradini della serie STACK ST3000
Misuratore di temperatura multipla YOSHIMURA PRO-GRESS2
Magical Racing NK1 Specchio TIPO-2
Cilindro maestro della frizione radiale CNC brembo
SANCTUARY [ZETA x RCM] Leva di volo del concetto RCM (frizione)
Raffreddatore dell'olio Kit di montaggio alto del radiatore dell'olio NITRO RACING
Sedile DAYTONA [DAYTONA x AC SANCTUARY] Sedile RCM Concept COZY
Carrozzeria Parafango anteriore in carbonio NITRO RACING
Elettrico Kit di alimentazione completo AS Uotani SPII
Set di cavi con spina PAMS per bobina di accensione SPII (con cappuccio)

Informazioni sul SANTUARIO

SANCTUARY è un costruttore di moto d'epoca, come Z1, Ninja e KATANA, che vende parti speciali nate da prove ed errori. che i meccanici hanno montato e testato più volte

Pagina del marchio SANCTUARY

Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.