Base e oltre: KAWASAKI GPZ900R personalizzata da SANCTUARY
GPZ900R del SANCTUARIO
Mettere le mani su un GPZ900R Poiché la produzione è terminata nel 2003, la prima cosa che viene in mente è trovare una moto usata in buone condizioni. Tuttavia, considerando la manutenzione e la personalizzazione che si desidera fare dopo aver ricevuto la moto, sembra anche essenziale trovare un negozio che abbia una comprovata esperienza. AC Sanctuary ha risolto entrambi i problemi, fornendo biciclette e personalizzandole. E le biciclette che fornisce sono RCM complete e personalizzate (il nome dato alle custom complete realizzate dal negozio). Hanno iniziato a creare RCM intorno al 2000, quando la Ninja era ancora in produzione. All'epoca, le personalizzazioni includevano l'uso degli ultimi pneumatici anteriori e posteriori da 17 pollici e le modifiche al telaio che si rendevano necessarie con il cambio di dimensioni. Molti motori erano ancora in buone condizioni, anche su moto usate, e potevano essere utilizzati senza modifiche. senza modifiche.
Negli ultimi anni, con la diminuzione del numero di moto base disponibili in buone condizioni, si è resa necessaria la revisione dei motori. In concomitanza, si è iniziato a incorporare parti di serie per il modello A16 (Final Edition), nonché a installare componenti elettrici dei modelli successivi e a ricablare i cavi. Anche il telaio ha richiesto una serie di interventi di restauro, come la rimozione della corrosione alla base della staffa di montaggio del cupolino anteriore e l'installazione di un nuovo impianto elettrico. La Ninja RCM che vedete qui è stata costruita con le personalizzazioni di cui sopra.
Le ruote sono forgiate e abbiamo selezionato con cura le sospensioni anteriori e posteriori, l'attacco manubrio, il forcellone, il carburatore e l'impianto frenante. utilizza parti di serie o parti riverniciate in colori coordinati, quindi credo che questa Ninja da 17 pollici possa essere apprezzata così com'è", ha dichiarato Nakamura. Sarebbe come usare la RCM come base e usare la RCM come base e usare la RCM come base e usare la RCM come base. Sarebbe come usare l'RCM come base e aggiungere altro da lì. Questa moto ne è un tipico esempio."
Non solo tutto viene rimesso a nuovo sulla moto usata per renderla come nuova, ma vengono anche aggiunti aggiornamenti moderni per creare una base che abbia tutto il necessario. Ecco perché è ancora più piacevole personalizzare partendo da una RCM, e questa custom ne è un esempio perfetto.
Maniglia
Il parabrezza è di Nitro Racing. L'attacco dello sterzo è uno SCULPTURE TYPE-1, con un offset di 37 mm rispetto ai 40 mm di serie, per fornire la quantità necessaria di spazio. Gli indicatori sono per lo più quelli di serie, con l'aggiunta di un Progress Meter YOSHIMURA, ed è stato scelto un manubrio Daytona RCM Concept di tipo bar. La strumentazione è per lo più di serie con l'aggiunta del Progress Meter YOSHIMURA e la scelta di un manubrio Daytona RCM Concept.
Le pompe freno e frizione anteriori sono dotate di pompe radiali, con rapporto regolabile Brembo RCS.
Carrozzeria
L'esterno è completamente verniciato nei colori A8, rosso e nero. Il sedile è un Daytona RCM Concept COZY Seat.
motore
Il motore è stato sottoposto a una revisione completa, a partire da una prova di pressione dell'acqua, e le specifiche sono state portate a 930 cc con pistoni forgiati Wossner da 73 mm di diametro. La correzione della curva della manovella, l'equilibratura dinamica e la fasciatura del perno sono state affidate a DiNx, un'azienda specializzata in modifiche di motori a combustione interna. DiNx ha anche installato le guide valvole maggiorate in lega sinterizzata specifiche per RCM e ha tagliato le sedi delle valvole. Anche il telaio è stato controllato e modificato, ed è stato aggiunto il Nitro Racing Combination Kit III. È stato aggiunto il Kit III.
Il carburatore è un TMR-MJN da 38 mm di diametro con imbuti YOSHIMURA Dual Stack. gli imbuti sono neri e rossi in tinta con la carrozzeria.
Telaio
La parte inferiore del perno del forcellone sul telaio è stata tagliata, estesa verso l'esterno e risaldata per fissare una linea di catena in grado di accogliere il pneumatico posteriore più largo. Il kit di kit di montaggio e la piastra di rilascio della frizione sono di Nitro Racing.
Le forcelle anteriori sono dotate di RWU Ohlins come parte del pacchetto Noblest ExM, che comprende anche il parafango anteriore e i supporti delle pinze. I freni anteriori sono pinze Brembo Axial a 4 pistoncini e dischi SUNSTAR Premium Racing φ320 "RCM" Concept con fori.
La sospensione posteriore è composta da una Ohlins KA203 da 17 pollici compatibile e da un forcellone largo specifico SCULPTURE RCM. La catena di trasmissione è la EK Chain EL530RCM BK;. GP (nero e oro), che vanta un corpo stretto con una larghezza della piastra ridotta, pur mantenendo la resistenza.
I freni posteriori utilizzano una pinza Brembo 2P + disco SUNSTAR Trad. Le ruote anteriori e posteriori sono OZ Racing Forged Aluminium GASS RS-A nelle misure 3,50-17/5,50-17.
Galleria.
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Specifiche.
Informazioni sul SANTUARIO
SANCTUARY è un costruttore di moto d'epoca, come Z1, Ninja e KATANA, che vende parti speciali nate da prove ed errori. che i meccanici hanno montato e testato più volte
Fonte originale di questo articolo
Patrimonio e leggende.


editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.