BIKES
PICK UP
BIKES

Telaio in alluminio per motore verticale Spec: Honda Monkey Custom

 7 min read

Scimmia personalizzata da G-craft

Honda ha molti modelli classici, uno dei più indimenticabili è la Minimoto "Monkey". Con un corpo piccolo e raffinato, un consumo di carburante bassissimo, la Monkey è stata popolare per più di mezzo secolo, ma ha anche permesso a più persone di capire cosa significa "Grande divertimento in un corpo piccolo" quando si guida una mini moto.

Per quanto riguarda l'origine del nome "Monkey," il sito ufficiale di Honda spiega che è stato chiamato così in base all'immagine di una piccola e simpatica moto da tempo libero, ma Non importa quale, perché oggi vi presentiamo una modifica inedita di una Monkey di G-craft. Monkey di G-craft.

Motore

I motori delle minimoto Honda comprendono il motore orizzontale utilizzato nel Monkey e nel Cub e il motore verticale utilizzato nell'Ape. (Sebbene il Cub e il Monkey di serie siano dotati dello stesso tipo di motore orizzontale, hanno impostazioni diverse).

In generale, i motori verticali possono sfruttare il peso del pistone e delle bielle (la forza di gravità universale che fa cadere gli oggetti a terra), consentendo all'albero motore di muoversi agevolmente e di generare potenza. Si dice che le minimoto siano posizionate come modelli sportivi con una Si dice che le minimoto siano posizionate come modelli sportivi con un'enfasi sulla guida per quelli con motori verticali, e come modelli pratici con un'enfasi sul risparmio di carburante e sulla convenienza per quelli con motori orizzontali, o come modelli per il tempo libero con un'enfasi sul risparmio di carburante e sulla convenienza per quelli con motori orizzontali.

Telaio

Per poter inserire questo motore, è necessario un telaio speciale. G-craft ha sviluppato il telaio GC-018, una nuova sfida per loro. Una forma unica, il tubo principale è realizzato in 7N01 Una forma unica, il tubo principale è realizzato in alluminio 7N01 e la guida della sella è costituita da blocchi lavorati.

Il telaio è compatibile con ruote da 10 pollici di larghezza davanti e dietro, 3,5J davanti e 5,5J dietro, e sia il kit dell'attacco manubrio che i forcelloni sono stati progettati per essere utilizzati con il Monkey. Scimmia.

Si tratta di un nuovo stile che supera i confini di una moto da tempo libero e diventa più simile a una "moto".

corpo

Quando si parla di personalizzazione della Monkey, la personalizzazione stessa non è completa senza la sella e le parti esterne. Questo tipo di sella personalizzata è stata progettata per il comfort e l'estetica, e la spugna in uretano ottimale per evitare dolori ai glutei anche dopo aver guidato a lungo. G-craft ha utilizzato una sella tuck-roll a gradini per questo modello.

Il serbatoio è di serie. preferisco questo stile senza lavori di verniciatura, semplice ma performante. questa è una macchina personalizzata completa per gli sfidanti che Questa è una macchina personalizzata completa per gli sfidanti che vogliono creare un veicolo che non può essere visto da nessun'altra parte.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
motore Ape100.
Scarico Personalizzato da Over Racing
Telaio G-craft GC-018.
Forcellone. G-craft Monkey Forcellone largo T/S +10 cm
Stelo. Kit stelo G-craft Multi Type 2 per forcella Φ30
Passo Tamburo posteriore G-craft per Monkey (look stock)
Forcella anteriore Forcella anteriore G-craft NSR Mini
Ammortizzatore posteriore gazy
serbatoio Stock
Ruote Anteriore:.G-craft 10 pollici 3.5J Ruota 1 ruota
Posteriore:.G-craft 10 pollici 5.5J Ruota 1 ruota(Fino a 4,0J per il telaio GC-018)
Freno Anteriore: pinza 6POT
Posteriore: Stock
Sedile G-craft Custom Seat Stepped Tuck Roll (prodotto migliorato)
Altri. G-craft CR Mini Φ22 Adattatore filtro aria
Staffa per luce G-craft Φ30 (rinnovo della parte n. 32102)
Supporto per stativo regolabile G-craft
Supporto di regolazione in alluminio G-craft
Custodia della batteria (attaccata al telaio)

Video

I test finali del telaio GC-018 sono in corso al Suzuka Twin Circuit.

Informazioni su G-craft

Sviluppo, produzione e vendita di componenti personalizzati, principalmente per mini moto.

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". Third year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.