Lo spirito delle corse di resistenza catturato da una scimmia: HONDA MONKEY Custom di KENBOU
3 min read
Il MONKEY di KENBOU.
Tributo alla RS1000 endurance!
Questa realizzazione reimmagina l'imbattibile RS1000 di Honda, famosa nei campionati TT-F1 ed europeo di endurance, entrambe di produzione su una MONKEY BASE.
Manubrio
Per quanto riguarda i freni, l'anteriore utilizza una pinza Nissin, mentre il posteriore è dotato di una pinza Brembo.
carrozzeria
La carrozzeria personalizzata cattura davvero il look.
motore
Invece di fare una replica diretta, il costruttore ha aggiunto la propria interpretazione, e questo tocco personale è ciò che lo rende così bello!
Galleria.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Specifiche.
| Parte. | Dettagli. |
|---|---|
| motore | Kit KITACO 88cc Standard Big Bore SP Takegawa Kit frizione speciale (frizione antisaltellamento / pressofuso / argento), Monkey (6/12V) / Gorilla / Monkey FI (solo per albero principale di serie) |
| Carboidrati / Alimentazione. | KITACO Kit carburatore grande Keihin PC Φ20 |
| Scarico | YOSHIMURA piegato a macchina R-77S Cyclone Low-Mount [EXPORT SPEC]. |
| Freno | Pinza NISSIN (anteriore) Pinza brembo (posteriore) |
| Ruote | Ruote in alluminio G-Craft |
| Sospensione | Kit forcella anteriore DAYTONA φ31 Ammortizzatori posteriori da 330 mm di marca sconosciuta |
| Passi | MIKUNI Retrie. |
| Manubrio / Sterzo | Manubrio a clip HURRICANE, acciaio |
| Elettrico | Contatore di DAYTONA Faro tipo Bates |
Fonte originale di questo articolo
MOTO-MOTO.
editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.























