Crociato di carbonio: HONDA MONKEY personalizzata da RED HIP’S
LA MONKEY DI RED HIP.
Questa Monkey full-cowl interamente in carbonio non è certo qualcosa che si vede tutti i giorni. Il concetto alla base di questo progetto era quello di "cercare di realizzare quanto più possibile senza alcun aiuto da parte di La parte più difficile è stata la zona intorno al faro, dove il cupolino ha una superficie molto curva. La parte più difficile è stata l'area intorno al faro, dove il cupolino ha una forma molto curva che ha reso difficile l'applicazione del foglio di carbonio, e il lavoro ha dovuto essere rifatto due volte. Siamo impressionati dal fatto che il team non si sia scoraggiato e sia riuscito a completare questo straordinario cupolino! Il carbonio è stato utilizzato anche in vari altri punti della moto, dando una sensazione completamente diversa da quella di una normale finitura verniciata.
Maniglia
Tanto di cappello all'idea di utilizzare la vernice rugosa nelle aree in cui non è stato possibile applicare il carbonio per unire l'aspetto. Anche i contatori SP Takegawa, originariamente con pannelli bianchi, sono stati rifiniti con un arancione chiaro per una grande attenzione ai dettagli. L'esterno non è stato semplicemente incollato, l'originalità è stata perseguita in ogni dettaglio.
motore
Il motore è da 88 cc ed è stato progettato per essere "sicuro, divertente e facile da guidare". Non è visibile nella foto, ma l'interno del cupolino è rifinito con vernice wrap arancione candy.
Telaio
La moto è ribassata con ruote da 6 pollici, che consentono di ottenere un'altezza da terra appena sufficiente.
Galleria.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Specifiche.
Parte. | Dettagli. |
---|---|
motore | Pistone ART SP Takegawa SS Kit di trasmissione incrociata a 5 rapporti (Super Street) SP Takegawa S Stage Big Bore Kit 88cc (cilindro H) Kit frizione secondaria DAYTONA a bagno d'olio (granigliatura) a 5 dischi |
Carboidrati / Alimentazione. | Kit carburatore SP Takegawa MIKUNI VM26 SP Takegawa Filtro di potenza |
Scarico | Scarico unico |
Ruote | Ruote G-Craft da 6 pollici 2,5J |
Sospensione | Ammortizzatori posteriori HONDA Magna Stock (modificati) |
Maniglia / Sterzo | Misuratori analogici doppi SP Takegawa |
Raffreddatore dell'olio | SHIFT UP Radiatore dell'olio a 12 file |
Sedile | Sedile unico |
Carrozzeria | Coperchio completo in carbonio unico Parafanghi anteriori e posteriori monoblocco Serbatoio unico |
Elettrico | CF POSH CDI |
Fonte originale di questo articolo
MOTO-MOTO.


editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.