BIKES
PICK UP
BIKES

Un restyling italiano: Honda DAX Custom di AGIP

 4 min read

DAX di AGIP.

AGIP, che possiede già una Ducati F3 e una motard, ha deciso di provare a modificare anche una minibike e si è procurata una DAX. Le forcelle rovesciate e la zona posteriore conferiscono alla moto un'impronta italiana.

L'area anteriore è dotata di uno stelo KSR110 elaborato per DAX. Il telaio è verniciato a polvere in tinta con la sospensione posteriore Nitron.

Maniglia

È davvero piacevole vedere un'ampia impugnatura di tipo off-road su un DAX. La staffa dell'ammortizzatore di sterzo è in alluminio.

Carrozzeria

Il sedile è un sedile sottile prodotto da NitroHeads, già presente sul mercato. I sedili sottili come questo sono ancora molto richiesti e molti ne hanno chiesto la rimessa in commercio. Si tratta di un sedile sottile prodotto da NitroHeads, già presente sul mercato.

Aspirazione e scarico

Per far risaltare il monoammortizzatore e il forcellone Nitron, è stato modificato e installato lo scarico SP Takegawa Left-handed Race Exhaust. Sia il lato destro che quello sinistro della moto sono stati progettati per avere un aspetto accattivante.

Telaio

Si tratta di una ruota a 5 razze in alluminio Daytona per il Monkey, già fuori produzione. Può essere montata con pneumatici tubeless ed è la scelta migliore per la costruzione di telai di ultima generazione.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
motore SP Takegawa 17R Stage+D Kit Big Bore 88cc (cilindro H)
SP Takegawa Kit frizione speciale Frizione standard
SP Takegawa SS Kit Cross Mission a 5 marce (Super Street)
SP Takegawa Per volano / Rotore esterno Super Street
Carboidrati / Alimentazione. Carburatore KEIHIN CR
Scarico Scarico una tantum
Telaio Telaio una tantum
Forcellone lungo 8 cm
Ruote Ruota 3.0J
Ruota 3.5J
Sedile Seduta unica
Carrozzeria Modifica esterna una tantum
Elettrico SP Misuratore Takegawa

Fonte originale di questo articolo

MOTO-MOTO.

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.