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Restauro per mantenere lo stile stock e più divertente: CB750F Custom

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CB750F di Yasuda Trading

Questa moto è immediatamente riconoscibile come una CB750FC del 1982 dalla sua colorazione bianca e rossa e dalle ruote Boomerang Comstar. Molti motociclisti CB-F apprezzeranno questo stile di serie.

La parte più importante per guidare e continuare a guidare questa moto d'ora in poi è il telaio, come i freni e le sospensioni. Le superfici anodizzate delle ruote di serie non permettono mai di pulirle, se non lucidandole delicatamente, quando si sporcano. Per i freni, c'è anche la possibilità di pulire o sostituire la pompa e le pinze. Le pinze in particolare possono essere revisionate e riverniciate, come in questa moto, oppure si può scegliere di far realizzare i dischi freno OEM da SUNSTAR. Il motivo per cui Yasuda Trading ha restaurato questa moto è che voleva sapere che tipo di deterioramento c'era e come poteva essere ripristinato. I tubi dei freni hanno una rete inossidabile e gli ammortizzatori posteriori sono stati sostituiti con ammortizzatori YSS, che incorporano un metodo emerso negli anni '40. Lo stesso vale per i pneumatici, anch'essi utilizzati sul modello attuale. È fondamentale individuare precocemente il deterioramento nelle aree in cui è possibile farlo e controllare la progressione del deterioramento nelle aree in cui non lo è. Aumentando il numero di aree che possono essere sottoposte a manutenzione in modo sicuro, la motocicletta può essere mantenuta in buone condizioni per un periodo di tempo più lungo. Aumentando il numero di aree che possono essere sottoposte a manutenzione in sicurezza in questo modo, la motocicletta può essere mantenuta in buone condizioni per un periodo di tempo più lungo.

Maniglia

Il misuratore è una parte OEM della CB750F con specifiche giapponesi. Il ponte superiore è stato convertito in un manubrio dal "CB-F/R Handlebar Kit 39,". Il manubrio è in alluminio Road Φ22.2 (medio). Le forcelle anteriori sono leggermente inclinate verso l'esterno.

Carrozzeria

Il sedile sarà rivestito in pelle sulla base di quello di serie e la schiuma interna sarà modificata per ottenere una forma confortevole. Anche l'esterno è stato rielaborato utilizzando il modello di serie.

motore

Era stata conservata al coperto per molto tempo, oltre ad essere stata restaurata dove necessario. I carburatori sono stati puliti e revisionati e il telaio è stato arrugginito, pulito e riverniciato. Lo scarico avrebbe potuto essere restaurato, ma è stato sostituito con un tubo d'acciaio corto.

Telaio

Le forcelle anteriori di serie della CB750FC da Φ39 mm sono state revisionate internamente dopo aver rimosso la ruggine dalla camera d'aria e controllato che non ci fossero pieghe. Le pinze dei freni anteriori a pistone sono state pulite e i tubi dei freni sono stati rivestiti con rete in acciaio inox e nero.

Gli ammortizzatori posteriori sono YSS serie Z, che forniscono prestazioni moderne con un look da anni '80. Le pinze flottanti a 2 pistoncini e gli stessi dischi freno da Φ272 mm (i dischi interni hanno offset e forme diverse) utilizzati sull'anteriore sono entrambi di serie.

I cerchi Boomerang Comstar anteriori e posteriori di dimensioni 2.15-18/3.00-18 sono rimasti FC stock e sono leggermente lucidati. Anche le ruote posteriori sono di serie e lucidate come le altre parti.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
Scarico MIZUNO MOTOR [Xess] Scarico corto 3D piegato per CB750F
Sospensione YSS SPORTS LINE Ammortizzatore posteriore doppio [Serie Z] Z362
Maniglia / Sterzo Manubrio ACTIVE ROAD in alluminio tipo medio
Kit manubrio Yasuda Trading CB-F/R

Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.