Uno studio sulla combinazione di stile CB-F e Café Racer: CB750F Custom
CB750F del Team CB
La CB750F costruita dal TEAM CB è caratterizzata dal suo cupolino a razzo. Dopo aver conquistato il dominio del mercato statunitense con la CB750Four, Honda ha introdotto la CB900F per espandere la presenza del marchio nel mercato europeo. In che modo il cupolino a razzo arrotondato si integra con questo design?
La CB-F uscì in un periodo in cui il concetto di cupolino e aerodinamica fu introdotto nei modelli commerciali. La CB750FC Integra, caratterizzata da un faro rotondo racchiuso da una copertura di forma quadrata, fu progettata per armonizzarsi con il design lineare originale della CB-F. Il motivo per cui non si era mai visto un cupolino così completo è probabilmente perché molti clienti Honda, soprattutto i fan della CB-F, preferivano il design di serie. La sella fu sostituita da un sedile singolo per adattarsi allo stile e le linee erano un po' più moderne. Inizialmente le reazioni sono state molto negative, ma con l'avanzare del lavoro il signor Hughes è riuscito a creare una forte impressione nostalgica. Inizialmente ci sono state molte reazioni negative, ma con il progredire del lavoro il signor Yasuda ha gradualmente ricevuto un feedback positivo dalle persone circostanti. Il risultato è una deliziosa variante che cattura efficacemente l'essenza di quella Il risultato è una deliziosa variante che cattura efficacemente l'essenza di quell'epoca.
Carrozzeria
Il cupolino a razzo è un pezzo aftermarket realizzato in FRP per la serie Z Kawasaki. È stato modificato per l'installazione e verniciato utilizzando il modello di serie della CB750FB.
Il sedile singolo con un motivo tipo tuck-roll è realizzato da TEAM CB. Le altre parti esterne rimangono di serie.
Maniglia
Il ponte superiore è sostituito da un kit manubrio CB-F/R 39, mentre le forcelle Hurricane sono strette sulle forcelle anteriori di serie. La frizione è azionata idraulicamente da un kit idraulico Metal Gear Works per alleggerire il funzionamento, e i radiali NISSIN sono installati nelle pompe freno destra e sinistra.
Aspirazione e scarico
Il silenziatore è un silenziatore corto in acciaio Moriwaki (scarico completo in un unico pezzo). È una scelta migliore per mantenere l'uniformità complessiva di questa custom.
motore
Il motore è un DOHC a 4 valvole in linea raffreddato ad aria della CB750F, che è in buone condizioni e viene mantenuto di serie. Il carburatore è un CR Special Φ29 mm e, sebbene molti proprietari di CB-F rimangano fedeli alla configurazione di serie, il sig. Yasuda afferma che l'utilizzo di un nuovo carburatore, come il FCR, è stato sostituito in seguito. In questo caso, il carburatore è stato sostituito con un FCR in un secondo momento, mentre le pedane sono quelle originali del TEAM CB, le In questo caso, il carburatore è stato sostituito con l'FCR in un secondo momento e le pedane sono quelle originali del TEAM CB, che ricordano il periodo in cui la CB-F era ancora in produzione.
Carrozzeria
Anche l'impianto frenante anteriore è una parte di serie della CB750FC, con una pinza singola a 2 pistoncini e un disco da Φ276 mm. disco.
Anche l'impianto frenante posteriore, che utilizza una pinza a 2 pistoncini singoli e un disco da 276 mm, è quello di serie. mantenuto.
Le ruote anteriori e posteriori sono Sword Heritage 2.75-18 / 4.00-18 di PMC in alluminio forgiato. La catena di trasmissione è RK e i pignoni sono di X.A.M.
Galleria.
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Specifiche.
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Pompa radiale NISSIN Cilindro maestro della frizione
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Fonte originale di questo articolo
Patrimonio e leggende.


editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.