BIKES
PICK UP
BIKES

La miracolosa fusione di CB e ZRX: CB1300SF Custom

 7 min read

CB1300SF di SAMADA SPL.

La serie CB-SF, l'ammiraglia dei modelli naked Honda, è iniziata con la CB1000 Super Four (SC30) nel novembre 1992. 1998 (SC40), e nel 2003, il modello è stato convertito all'alimentazione con raffreddamento a liquido; PGM-FI. Dopo il 2003, ha ereditato costantemente il modello SC54, di cui questo CB1300SF Il telaio e la scatola inferiore della forcella anteriore sono rossi perché si tratta di un modello "special edition" disponibile solo per un periodo limitato. La combinazione di colori è bicolore: rosso per far risaltare il colore del telaio e nero per abbinare le varie parti. Due linee di grigio metallizzato di diverso spessore sono accoppiate al confine tra i due colori per non farli risaltare troppo. Anche il colore del marchio dell'ala Honda sul serbatoio del carburante è stato ridotto al minimo per evitare qualsiasi senso di dissonanza.

Guardando le altre aree, un cupolino Bikini, cerchi in alluminio forgiato di Gale Speed, ammortizzatore posteriore Ohlins (con linee nere per unificare il colore delle parti), Gale Speed In realtà, questa custom incorpora una tecnica ispirata a una custom ZRX di un proprietario di ZRX. Per la CB non ci sono così tante parti aftermarket come per la ZRX, ma questo non ha avuto importanza nella realizzazione della moto. È possibile percepire l'alto livello di entusiasmo e il piacere di guida di questa personalizzazione. È possibile percepire l'alto livello di entusiasmo e il piacere di guida che derivano da queste personalizzazioni.

Maniglia

Il manubrio è Hurricane e dotato di terminali Daytona Premium Zone rossi e neri.

Carrozzeria

Il telaio è ancora nel suo colore rosso originale, mentre tutte le parti esterne sono state riverniciate, compreso il serbatoio del carburante. Il cupolino è il Project Blaster II della N, che è lo standard della serie CB-SF.

La sella è stata sostituita con una di tipo tuck-roll ed è stato installato un gradino Baby Face per una posizione di guida adatta al pilota.

motore

Il motore a 4 cilindri paralleli raffreddato a liquido da 1284 cc e il PGM-FI sono di serie per la CB-SF (il coperchio del motore/generatore dorato è di serie per la CB1300SF). Dispone inoltre di luci elettriche sulla parte anteriore delle coperture laterali.

Aspirazione e scarico

La cornice laterale dell'Active è un accento di colore rosso e nero.

Telaio

Le forcelle anteriori da Φ43 mm, le pinze Nissin a 4 pistoncini color oro e i dischi dei freni sono parti di serie della CB1300SF. I tubi dei freni sono in treccia di acciaio inossidabile.

Anche le pinze del freno posteriore color oro e i dischi freno a tazza e il forcellone in alluminio sono parti di serie della CB1300SF. Anche i parafanghi interni posteriori sono stati rinforzati in fibra di carbonio per accentuare l'attenzione.

Le ruote anteriori e posteriori sono Gale Speed Type-R in alluminio forgiato e di colore nero, con le stesse dimensioni 3,50-17/5,50-17 di quelle di serie.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
Motore Protezione del nucleo del radiatore STRIKER
Scarico Tubo di scarico STRIKER piegato a mano in titanio
K2tec Silener al titanio
Telaio ATTIVO Buffs del sottotelaio.
Freno Cilindro maestro GALE SPEED RM
Ruote GALE SPEED [TYPE-R Front] Cerchio in alluminio forgiato 3.50-17
GALE SPEED [TYPE-R Rear] Cerchio in alluminio forgiato 5.50-17
Sospensione OHLINS STX 36 Ammortizzatore doppio HO963
Passi Kit di serie di ingranaggi BABYFACE Performance
Kit passeggero speciale STRIKER
Maniglia / Sterzo Set di manubri HURRICANE European Type-3
DAYTONA Premium Zone Bar End Plug tipo graffio per modelli HONDA con volante normale
Cilindro della frizione GALE SPEED RM
PROTEC SPI-H09 Kit esclusivo dell'indicatore di posizione del cambio [per CB1300SF].
SIMOTA Racing Style Specchio in carbonio di tipo ovale
Sedile Sedile originale
Carrozzeria N PROJECT BLUSTER II Bikini Cowl CB1300SF '03- Parabrezza nero Gel Aero

Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.