BIKES
PICK UP
BIKES

Regolazione dell’altezza di marcia senza compromessi: Honda CB1100R Custom del Team CB’s

 8 min read

CB1100R del Team CB

Durante il boom della personalizzazione degli anni '90, le moto di base variavano molto, così come i metodi utilizzati per modificarle. Attraverso il processo di modifica di queste moto di base, con l'aggiunta di parti che non erano originariamente destinate a essere installate, è stato stabilito un metodo per far funzionare le moto classiche in modo moderno, come ad esempio Le moto del Team CB si basano sul principio della sicurezza stradale. Da quell'epoca di popolarità della personalizzazione, il team ha prodotto molte CB-F/R. Da quell'epoca di popolarità della personalizzazione, sono state prodotte molte CB-F/R con moderni pneumatici da 17 pollici e look appariscenti. CB1100R È basata sulla CB1100R (RD) dell'83, che era un modello da gara e il modello di punta della serie CB-F. È stata realizzata secondo le "specifiche più avanzate" che incorporano appieno il know-how che CB aveva coltivato attraverso la personalizzazione fino a quel momento, tramite Una delle differenze più evidenti rispetto alle altre custom è la parte anteriore che è dotato di forcelle rovesciate.

L'altezza è stata abbassata a causa del passaggio a pneumatici da 17 pollici, ma voleva aumentare l'altezza minima da terra per garantire l'angolo di inclinazione. È comune utilizzare un kit di estensione, ma questo renderebbe difficile la regolazione delle iniziali, dello smorzamento e di altre impostazioni. Una semplice estensione ridurrebbe la funzionalità. Essendo stato uno dei primi ad accorgersi di questa possibilità, aveva già commissionato a loro molti forcelloni fatti a mano. Essendo stato uno dei primi ad accorgersi di questa possibilità e avendo già commissionato a loro molti forcelloni artigianali, si consultò con Wheelie e chiese loro di fabbricare un ponte superiore. Le specifiche erano di spostare la parte superiore del tubo di sterzo verso il basso di 50 mm per compensare la lunghezza ridotta della forcella anteriore e garantire l'altezza di marcia anteriore. Da allora sono passati 25 anni e possono essere disponibili metodi e componenti diversi, ma all'epoca si trattava di un ottimo metodo che non Anche dopo la fine del periodo d'oro della personalizzazione, molti negozi e produttori di ricambi hanno continuato a sviluppare nuove tecniche con lo stesso entusiasmo di rendere possibile l'impossibile. L'accumulo di queste innovazioni è diventato una grande risorsa per il mondo della personalizzazione ed è stato trasmesso alla generazione successiva. Lo si può vedere chiaramente nell'esempio di questa moto, che è ancora in uso oggi.

Carrozzeria

L'esterno è il kit originale CB1100R replica, verniciato in viola come colore immagine della CB da Somemory. come già detto, è stato realizzato su misura da Wheelie e i morsetti della forcella sono sfalsati di 50 mm rispetto alla posizione del dado superiore.

motore

Il motore è basato sulla RD dell'83 ed è stato potenziato da 1062 a 1139 cc con pistoni forgiati JE φ72,5 mm. Il carburatore è FCR da 39 mm.

Telaio

Le forcelle anteriori sono Ohlins a steli rovesciati, troppo corte per essere utilizzate così come sono quando si converte una moto degli anni '80 a 17 pollici. Le pinze e i dischi anteriori a 4 pistoncini lavorati sono entrambi Brembo e i parafanghi sono in carbonio.

I dischi posteriori sono Kawasaki Superbike. Le pinze sono Brembo CNC a 4 pistoncini. L'impianto di scarico è il Megafono in acciaio inox originale CB.

Anche il forcellone è stato realizzato su misura da Wheelie ed è sufficientemente resistente per facilitare il cambio delle ruote. gli ammortizzatori posteriori sono Ohlins a scomparsa. le ruote sono Marchesini Superbike in fusione di magnesio nelle misure [2 50-18/3 00-18 →] 3 50-17/6 25-17 per un look moderno. Marchesini Superbike in fusione di magnesio nelle misure [2,50-18/3,00-18 →] 3,50-17/6,25-17 per un look moderno. L'offset della catena di trasmissione è di 15 mm.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
motore Pistoni JE PISTONS φ72,5 mm forgiati
RSC High Cam
Carboidrati / Alimentazione. Carburatore KEIHIN FCR φ39 mm
Scarico Megafono originale in acciaio inossidabile del TEAM CB
Telaio Forcellone rinforzato WHEELIE 7N01
Freno Cilindro maestro del freno anteriore NISSIN
Pinza freno brembo a montaggio assiale P4 30 / 34 40 mm
Dischi BREMBO SUPERBIKE
Pinze BREMBO CNC 4P
Ruote MARCHESINI M5 3.75-17 *Per ZX-7RR Race Kit
Sospensione Forcelle anteriori rovesciate OHLINS
OHLINS S36PR1C1L Doppio ammortizzatore
Passi Iperbanco BEET
Maniglia / Sterzo Ponte superiore WHEELIE Billet
COSTRINGERE A BAR NUDI
Raffreddatore dell'olio EARL'S 11 pollici a 13 gradini
Carrozzeria Kit esterno replica CB originale del TEAM CB1100R

Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.