CB1100R di TTR MOTORS
TTR Motors produce e vende molti ricambi originali per la serie Honda CB-F e per la CBX a 6 cilindri. Vende anche diverse moto personalizzate, e questa Si tratta di una CB1100RD dell'83 con specifiche tedesche, che ha già percorso 17.000 km. Il carburatore e l'accensione sono stati rivisti e, inoltre, gli inconvenienti all'avviamento sono stati eliminati. Il carburatore e l'accensione sono stati rivisti e, inoltre, gli inconvenienti all'avviamento sono stati ridotti al minimo per renderla più facile da gestire.
Inoltre, poiché la frizione unidirezionale del motorino d'avviamento è fondamentalmente fragile nel CB, la centralina di accensione è stata sostituita con un prodotto della AS Uotani. L'unità di accensione è stata sostituita con un prodotto della AS Uotani per evitare errori di accensione quando il motore è freddo subito dopo l'avviamento e ad alti regimi dopo l'avviamento. Anche il carburatore è stato modificato per la CB1300SF (SC40) per risolvere la difficoltà di avviamento dopo il traboccamento. Il carburatore è da 33 mm, lo stesso del carburatore di serie della CB1100R, quindi è stato installato per una migliore compatibilità e le prestazioni di avviamento sono notevolmente migliorate. Con un minimo stabile, il motore inizia a salire di giri a partire da circa 6.000 giri/min. Tali prestazioni riflettono la comprovata validità della loro tecnologia. Poiché la messa a punto del sistema di accensione e di aspirazione aumenta la potenza, sono state sostituite anche le guarnizioni intorno al motore.
Carrozzeria
Il serbatoio del carburante in alluminio è conservato ma ben rifinito.
Maniglia
Anche gli indicatori e il manubrio sono stati rifiniti e puliti. Le pompe anteriori di serie sono state revisionate per garantire un funzionamento preciso.
Aspirazione e scarico
Il motore DOHC a 4 valvole in linea da 1062 cc raffreddato ad aria è stato mantenuto, ma i sistemi di accensione e di aspirazione sono stati principalmente migliorati. Sono state sostituite anche la guarnizione del coperchio della testata, soggetta a perdite d'olio, la guarnizione del coperchio sinistro e la guarnizione dell'albero di trasmissione. Anche la fragile frizione di avviamento è stata modificata e rinforzata per una maggiore sicurezza. È stato inoltre installato un carburatore da Φ33 mm modificato per la CB1300SF per garantire un avviamento affidabile, un minimo stabile e un regime di giri pulito.
Telaio
Il telaio e le pedane arretrate sono ancora di serie e in buone condizioni.
Le forcelle anteriori con fondelli rossi e camere d'aria da Φ39 mm, una pinza anteriore monoblocco a due pistoncini e un disco ventilato con numerose prese d'aria circonferenziali. La pinza dei freni è stata revisionata e rivestita con vernice gun coat sul lato anteriore. La pinza dei freni è stata revisionata e rivestita con vernice gun coat sul corpo per una migliore dissipazione del calore, ed è stato montato un pistone della pinza in alluminio resistente alla corrosione.
La pinza del freno posteriore è stata revisionata e verniciata con gun coat, così come l'anteriore, ed è stato installato un pistone della pinza in alluminio. L'impianto di scarico è costituito da uno scarico completo a doppio tubo di Marving. I tubi di scarico sono stati verniciati con Cerakote (nero) da TTR per migliorare la resistenza agli agenti atmosferici.
Il forcellone a tubi quadri in acciaio e gli ammortizzatori posteriori sono stati mantenuti. I pneumatici sono gli attuali BT46 di Bridgestone, nelle misure 100/90-18 e 130/80-18.
Galleria.
Specifiche.
Parte. | Dettagli. |
---|---|
Carboidrati / Alimentazione. | HONDA CB1300SF (Φ33mm) |
Scarico | Marving Full System 4/2 Master (rivestimento originale Cerakoat di T.T.R.). |
Freno | Verniciatura delle pinze dei freni GUN KOTE T.T.R MOTORS Pistone originale della pinza in alluminio 30 |
Carrozzeria | Installazione di SurLuster Shining Shield |
Informazioni su TTR MOTORS
TTR è bravo con la CB 1100R. ha in stock kit di eliminazione parafanghi e parabrezza e offre ricambi per un rapporto a lungo termine con le moto.
Fonte originale di questo articolo
Patrimonio e leggende.