BIKES
PICK UP
BIKES

Recensione Carburatore e accensione: CB1100R Custom

 7 min read

CB1100R di TTR MOTORS

TTR Motors produce e vende molti ricambi originali per la serie Honda CB-F e per la CBX a 6 cilindri. Vende anche diverse moto personalizzate, e questa Si tratta di una CB1100RD dell'83 con specifiche tedesche, che ha già percorso 17.000 km. Il carburatore e l'accensione sono stati rivisti e, inoltre, gli inconvenienti all'avviamento sono stati eliminati. Il carburatore e l'accensione sono stati rivisti e, inoltre, gli inconvenienti all'avviamento sono stati ridotti al minimo per renderla più facile da gestire.

Inoltre, poiché la frizione unidirezionale del motorino d'avviamento è fondamentalmente fragile nel CB, la centralina di accensione è stata sostituita con un prodotto della AS Uotani. L'unità di accensione è stata sostituita con un prodotto della AS Uotani per evitare errori di accensione quando il motore è freddo subito dopo l'avviamento e ad alti regimi dopo l'avviamento. Anche il carburatore è stato modificato per la CB1300SF (SC40) per risolvere la difficoltà di avviamento dopo il traboccamento. Il carburatore è da 33 mm, lo stesso del carburatore di serie della CB1100R, quindi è stato installato per una migliore compatibilità e le prestazioni di avviamento sono notevolmente migliorate. Con un minimo stabile, il motore inizia a salire di giri a partire da circa 6.000 giri/min. Tali prestazioni riflettono la comprovata validità della loro tecnologia. Poiché la messa a punto del sistema di accensione e di aspirazione aumenta la potenza, sono state sostituite anche le guarnizioni intorno al motore.

Carrozzeria

Il serbatoio del carburante in alluminio è conservato ma ben rifinito.

Maniglia

Anche gli indicatori e il manubrio sono stati rifiniti e puliti. Le pompe anteriori di serie sono state revisionate per garantire un funzionamento preciso.

Aspirazione e scarico

Il motore DOHC a 4 valvole in linea da 1062 cc raffreddato ad aria è stato mantenuto, ma i sistemi di accensione e di aspirazione sono stati principalmente migliorati. Sono state sostituite anche la guarnizione del coperchio della testata, soggetta a perdite d'olio, la guarnizione del coperchio sinistro e la guarnizione dell'albero di trasmissione. Anche la fragile frizione di avviamento è stata modificata e rinforzata per una maggiore sicurezza. È stato inoltre installato un carburatore da Φ33 mm modificato per la CB1300SF per garantire un avviamento affidabile, un minimo stabile e un regime di giri pulito.

Telaio

Il telaio e le pedane arretrate sono ancora di serie e in buone condizioni.

Le forcelle anteriori con fondelli rossi e camere d'aria da Φ39 mm, una pinza anteriore monoblocco a due pistoncini e un disco ventilato con numerose prese d'aria circonferenziali. La pinza dei freni è stata revisionata e rivestita con vernice gun coat sul lato anteriore. La pinza dei freni è stata revisionata e rivestita con vernice gun coat sul corpo per una migliore dissipazione del calore, ed è stato montato un pistone della pinza in alluminio resistente alla corrosione.

La pinza del freno posteriore è stata revisionata e verniciata con gun coat, così come l'anteriore, ed è stato installato un pistone della pinza in alluminio. L'impianto di scarico è costituito da uno scarico completo a doppio tubo di Marving. I tubi di scarico sono stati verniciati con Cerakote (nero) da TTR per migliorare la resistenza agli agenti atmosferici.

Il forcellone a tubi quadri in acciaio e gli ammortizzatori posteriori sono stati mantenuti. I pneumatici sono gli attuali BT46 di Bridgestone, nelle misure 100/90-18 e 130/80-18.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
Carboidrati / Alimentazione. HONDA CB1300SF (Φ33mm)
Scarico Marving Full System 4/2 Master (rivestimento originale Cerakoat di T.T.R.).
Freno Verniciatura delle pinze dei freni GUN KOTE
T.T.R MOTORS Pistone originale della pinza in alluminio 30
Carrozzeria Installazione di SurLuster Shining Shield

Informazioni su TTR MOTORS

TTR è bravo con la CB 1100R. ha in stock kit di eliminazione parafanghi e parabrezza e offre ricambi per un rapporto a lungo termine con le moto.

Pagina del marchio TTR MOTORS

Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.